Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fermare la ventola ad inizio stampa

Posted by tanbruk 
Fermare la ventola ad inizio stampa
March 20, 2021 01:29PM
appena mando il temperatura la stampante mi si accende la ventola, all'inizio di ogni stampa con Simplify ho messo: M106 S0 ; spegni ventola ma la ventola resta accesa
Stampante 3Drag 1.1
Grazie
Re: Fermare la ventola ad inizio stampa
March 22, 2021 04:11PM
prova a rispondere, non conoscendo affatto la scheda che usi e senza sapere che firmware tu stia usando (scrivi i dati della tua stampante in firma, altrimenti ogni volta tocca richiedertelo).

Se usi questa scheda: [3dprint.elettronicain.it]
sembrerebbe che tu abbia una sola ventola, che di solito è quella dell'hotend, e quindi è normale che non si spenga a comando ma sia sempre accesa.

Oppure hai collegato una seconda ventola da qualche parte? è indicata nel firmware? Il comando m106 prevede anche che tu possa definire quale ventola spegnere, ma questo solo se il firmware è impostato correttamente.

[reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Fermare la ventola ad inizio stampa
April 10, 2021 01:34PM
grazie per la risposta, mi è arrivato il nuovo estrusore e mi sto dedicando alla calibrazione, e sono senza ventola di raffreddamento del materiale estruso, tra poco riprendo a mettere la ventola e cerco di capire come far spegnere la ventola.
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login