Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

firmware per Wilson TS

Posted by ginotonico 
firmware per Wilson TS
July 05, 2021 11:33AM
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ha avuto in regalo una stampante Wilson TS che non da segni di vita.
Mi sembra di aver capito che è priva di firmware e quindi ho seguito indicazioni generiche trovate in rete nel tentativo di ripristinarlo ma, data la mia estrema ignoranza, non ci sono riuscito.
Prima di darmi per vinto chiedo qui se c'è qualcuno che sa indicarmi, passo dopo passo, tutte le procedure per risolvere il problema.

la stampante è una Wilson TS con Arduino Mega 2560 e Ramps 1.4.

Ringrazio in anticipo che potrà aiutarmi e mando un saluto a tutti.

gino
Re: firmware per Wilson TS
July 06, 2021 12:33PM
Finalmente ho trovato un firmware che funziona quindi unisco l'indirizzo in caso qualcuno ne abbia bisogno. [reprap.pt].

Si può installare agevolmente con una vecchia versione di Arduino ide, oppure, con una versione attuale di Arduino ide, per evitare gli errori che compaiono in sede di verifica: 1) caricare il file Marlin.ino su Arduino ide, 2) nella scheda Configuration.h sostituire la parola "fpos_t" con "fpos".

Ho visto che i movimenti degli assi sono da regolare ma questo è un altro problema, cercherò la soluzione. per il momento sono già soddisfatto.

Saluti

Edited 1 time(s). Last edit at 07/06/2021 12:34PM by ginotonico.
Re: firmware per Wilson TS
July 23, 2021 06:12AM
Ciao, come vedi il forum è poco frequentato, per le regolazioni ci sono diversi articoli sul wiki di reprap in inglese.

le regolazioni sono gli step per mm e i valori dell'estrusore, molti di questi sono salvabili in eeprom se è attivata per cui dovresti poter fare le tarature anche senza ricompilare, però se il firmware è precompilato potresti aver bisogno di ricompilarlo partedo dai sorgenti.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login