Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema secondo estrore

Posted by Renthar 
Problema secondo estrore
July 08, 2021 05:29AM
Salve,
spero di aver cercato bene ne forum problemi analoghi prima di scrivere questo post.
Ho costruito una stampante con doppio estrusore e doppio hotend, scheda skr 1.4 turbo, tmc 2208, marlin 2.0 e Bltouch (appena installato).
Il problema è che il motore del secondo estrusore non va SOLO in fase di stampa, invece se lo attivo con i comandi manuali funziona perfettamente. Ammetto che il problema è nato dopo che ho installato il BLTouch.
Qualcuno ha mai avuto un problema analogo al mio?
Grazie
Re: Problema secondo estrore
July 08, 2021 09:28AM
Rettifico, ho scoperto che il problema è dello slicer (Cura). Quando metto G29 sul gcode di avvio ed uso solo il secondo estrusore, allora non va.
Re: Problema secondo estrore
July 08, 2021 11:27PM
Questa mi giunge nuova: ho letto di problemi nel funzionamento del sensore in configurazione multietrusore, non di problemi di estrusore che non lavora. Quindi vuoi dire che se fai fare il livellamento alla stampante poi Cura non scrive i valori di E nel gcode?


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: Problema secondo estrore
July 23, 2021 06:14AM
Probabilmente il G29 resetta qualcosa che poi va "riattiva" dopo aver usato quel comando.

Un post sul forum di Marlin, magari potrebbe risolvere il problema, oppure una analisi del GCODE emesso da Cura.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login