Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Controllare ramps con joypad ps3 wireless

Posted by quintoquarto 
Controllare ramps con joypad ps3 wireless
October 26, 2021 04:41AM
Salve amici, sono nuovo del forum, in giro sul web ho trovato ricca documentazione su come controllare marlin su ramps con un controller ps2 collegato alla porta aux2 di ramps.
Qualcuno di voi sa indicarmi invece se fosse mai possibile utilizzare un controller ps3 wireless?
In giro ho trovato chi controlla arduino con ps3, però utilizzando marlin e ramps non saprei come fare!
Grazie a tutti
Re: Controllare ramps con joypad ps3 wireless
October 26, 2021 01:21PM
Beh la cosa in teoria è fattibile, però mi sa che serve una specie di bridge tra la ramps e il WiFi in genere si usano cose del tipo ESP8266 o simili.

Esiste anche qualcosa di simile che permette di collegarsi in remoto alla stampante tramite WiFi, cosa che io uso sulla mia stampente 3D (al momento in riparazione) si chiama ESP3D.

In pratica mi collego direttamente alla porta seriale con un ESP8266 su cui gira il programma ESP3D e dal portatile in WIFi controllo la stampante.

Un joystick PS3 se non erro è WiFi (non sono molto esperto) se è un modello a filo comunque cio deve essere una interfaccia di translazione dei livelli dato che se non ricordo male usano la porta USB che non è una seriale come la AUX2 il problema è il protocollo di comunicazione, so che per Linux ci sono in giro delle informzioni su come usare joystick PS3 e magari sul sito del programma driver troverai delle informazioni dato che in genere per Linux gli sviluppatori tendono a "condividere" le informazioni.

Sperando di essere stato in qualche modo di aiuto.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login