Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pausa

Posted by Frankq 
Pausa
November 07, 2021 08:30AM
Ciao a tutti
Volevo annegare dei dadi all'interno del pezzo, ma non riesco a fermare la stampa.
con M600 mi da comando sconosciuto
uso MKduo 4.3.6


Franco
Re: Pausa
November 08, 2021 01:20PM
Forse devi specificare altro come comando, la descrizione nel file MK4duo.ino dei comandi supportati è questa


* M600 - Pause for filament change T[toolhead] X[pos] Y[pos] Z[relative lift]
* E[initial retract] U[Retract distance] L[Extrude distance] S[new temp] B[Number of beep]


probabilment un M600 senza altri parametri "non basta", ma non avendo mai usato quel comando non saprei.

però nel codice sorgente c'è:

#if ENABLED(ADVANCED_PAUSE_FEATURE)

all'inizio del codice relativo alle azioni del comando, per cui un M600 verrò considerato solo se nel file di configurazione è attivato quel flag.


Probabilmente va compilato un Firmware ad hoc per avere quella funzione.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Pausa
November 10, 2021 09:25AM
Grazie Carlo; nell'overall c'è quel flag commentato, provo a decommentare e compilare
altrimenti devo cambiare firmware. Marlin2 o Klipper
Franco


P.S. Niente da fare errore in compilazione vuole LCD

Edited 1 time(s). Last edit at 11/10/2021 03:25PM by Frankq.
Re: Pausa
November 11, 2021 04:41AM
Allora, io ad oggi sinceramente, non saprei, ma Marlin mi pare decente, dipende poi dalla scheda di controllo che hai.

Esisterebbe una tentativo di portare avanti versione di MK4duo che io avrei modificato perché diventasse una versione semplificata per schede ad 8 bit destinata a "studenti squattrinati", però è un lavoro altamente sperimentale e altamente non testato, fatto da un ragioniere che in genere programma in python per cui il codice non so se nemmeno funziona su una reale stampante.

Io attualmente userei Marlin o Marlin2 che mi sembra il più diffuso e supportato da un ottimo gruppo di utenti, possiede un manuale di configuraione spiegato bene.

Per schede a 32bit parlano bene anche di altro, però al momento non saprei proprio cosa dire perché ho la mia scheda a 8 bit, la stampante in riparazione (e pochissimo tempo libero per ripararla), e non potrei testare nulla con hardware reale.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Pausa
November 11, 2021 09:01AM
Ciao,
il mio hardware è il più semplice nel mondo RepRap: MEGA2560 e RAMPS14! 8 bit certificati

Franco
Re: Pausa
November 12, 2021 05:06PM
nella documentazione del sito del mago era presente un post relativo alla funzione pausa, la allego sperando che il mago non se ne abbia a male. Forse ti può essere di aiuto.

ho provato ma non riesco ad allegare il file, anche se pesa molto meno di 8 MB, te l'ho mandato come pm.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Pausa
November 14, 2021 07:07AM
Quote
bilanciamist
nella documentazione del sito del mago era presente un post relativo alla funzione pausa, la allego sperando che il mago non se ne abbia a male. Forse ti può essere di aiuto.

ho provato ma non riesco ad allegare il file, anche se pesa molto meno di 8 MB, te l'ho mandato come pm.

thumbs up

smileys with beer

Meno male che c'è ancora qualcuno qui che da una mano, io ai suoi tempi avevo copiato i sorgenti di MK4duo sul mio sito github, (just in case), e dovrei averli ancora lì, assieme al mio lavoro per StuFW, che però considero un "tentivo fallito", finché non avrà problemi di spazio, li lascio lì per "future necessità".

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Pausa
November 25, 2021 02:52AM
grazie Alessandro, vedo il post solo ora provo appena ho un attimo
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login