Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

CURA 4.12 Vs Sprinter

Posted by sparapiselli 
CURA 4.12 Vs Sprinter
December 16, 2021 02:44PM
Salve, uso da molti anni una stampante MENDEL autocotruita con scheda SANGUINOLOLU , firmware sprinter e software CURA 15.04.6 con soddisfacente funzionamento. Ultimamente ho voluto installare la nuova versione di CURA ( la 4.12.1) e dopo l'installazione i settaggi, ho provato a lanciare una stampa. Tutto bene l'estrusore si scalda e anche il piano si riscalda ma dopo aver raggiunto le temperature prefissate parte visore del tempo di stampa ma non parte la stampa. E' possibile che CURA 4 funzioni solo con MARLIN e non funzioni con lo SPRINTER? Visto i buoni risultati che mi ha dato lo SPRINTER mi spiacerebbe disinstallarlo, anche perche ho dato una occhiata alla configurazione del MARLIN ma sembra molto piu' difficoltosa.
Re: CURA 4.12 Vs Sprinter
December 17, 2021 08:40AM
Non ho Cura sotto mano ora ma l'adattamento al tipo di firmware lo fai quando aggiungi la stampante Custom.
Se esiste ancora la compatibiltà con SRINTER lo devi selezionare nella lista G-code flavor
Vedi quì per le indicazioni su come aggiungere la stampante personalizzata


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: CURA 4.12 Vs Sprinter
December 17, 2021 01:20PM
Ringrazio per l'informazione. Appena ho tempo provo e posto i risultati.
Re: CURA 4.12 Vs Sprinter
December 28, 2021 07:50AM