Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Foodini: stampante per cibo!

Posted by enricodare 
Foodini: stampante per cibo!
March 20, 2014 04:56AM
ciao,
c'è anche chi pensa ad una macchina dedicata, anche se richrap si era già preparato una cena.

[www.naturalmachines.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Foodini: stampante per cibo!
March 20, 2014 06:03AM
bleahhh.... confused smiley
sarà che già le macchine industriali che fanno "cibo" mi fanno impressione.... ho paura che in Italia.... quella roba li.... mmmmmm.... da emilianoromagnolo buongustaio poi.... mmmmmmmm


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Foodini: stampante per cibo!
March 20, 2014 04:15PM
Ma che schifo!...l'unica 3D printer che lascio volentieri agli stranieri: vedo un'utilizzo in campo culinario solo nel settore dolciario.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Foodini: stampante per cibo!
March 21, 2014 08:21AM
Passo, preparare i pasti per le cape è quello che mi rilassa quando torno da lavoro.
Ma c'è da dire che se funziona veramente hanno fatto un buon lavoro grinning smiley
Re: Foodini: stampante per cibo!
April 12, 2014 12:53PM
Ciao

vista oggi dal vivo. Vi lascio un post al limite dello spionaggio industriale smiling smiley))

Oggetto interessante per alcuni aspetti:

1) il tablet sul frontale dal quale "scegliere le ricette -> ti dice quali cartucce caricare -> fa tutto lei". E' secondo me un concetto interessante anche per il non commestibile smiling smiley

2) piatto rotaaanteee! (smiling smiley ) ha un piatto che ruota e uno scanner 3D. Tu scegli la decorazione, metti dentro la torta, lei la scansiona ne capisce le dimensioni e poi la decora. Cake designer tremate!

3) 5 cartucce contemporaneamente, nel prototipo le cambi a mano nella definitiva saranno cambiate automaticamente in base alla ricetta.

4) Venderanno le cartucce piene di cibo, ma pubblicheranno le ricette per farsi i composti in casa e caricare cartucce vuote (saranno cartucce in acciaio inox)

Il movimento è h-bot per XY e lo Z sale, il piatto resta fisso. Piatto freddo, sul piatto carta da forno smiling smiley)). Stampa a temperatura ambiente ma puo' scaldare la cartuccia, diceva ad esempio per la cioccolata (Scalda da 20 a 100 gradi)
I ragazzi sono su kickstarter e per la seconda metà dell'anno saranno sul mercato

bye!


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Attachments:
open | download - 0.jpg (550.6 KB)
open | download - 1.jpg (404.4 KB)
open | download - 2.jpg (464.5 KB)
open | download - 3.jpg (476.1 KB)
open | download - 4.jpg (588.6 KB)
Re: Foodini: stampante per cibo!
April 14, 2014 10:03AM
Quote
pivan
Ciao

vista oggi dal vivo. Vi lascio un post al limite dello spionaggio industriale smiling smiley))

Ciao, dove ti è capitato di vederla dal vivo ?? grazie (anche dei dettagli che già hai fornito) e alla prossima
Re: Foodini: stampante per cibo!
April 29, 2014 12:26PM
Ehm scusa il ritardo.
Ma poco grave visto che c'era solo il 21 e 22 a Genova, mostra "Cibo in piazza".
I ragazzi sono spagnoli, erano in tournè smiling smiley

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login