Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuovo estrusore wade

Posted by monte.m79 
Nuovo estrusore wade
September 19, 2014 08:47AM
Ciao a tutti,
condivido il mio estrusore minimalista, ho mantenuto il sistema wade degli ingranaggi, ho variato la modalità di trascinamento del filo, ho usato una vite M5 con applicato sopra il trascinatore già fatto (vedi foto spingifilo), in questo modo è possibile calibrare perfettamente la sua posizione e avere un grip ottimale.
Lo stò usando ormai da un mesetto senza problemi.

Marco


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Attachments:
open | download - Estrusore_1.jpg (60.5 KB)
open | download - Estrusore_2.jpg (51.2 KB)
open | download - Spingifilo.jpeg (5 KB)
mic
Re: Nuovo estrusore wade
September 19, 2014 03:42PM
interessante come sistema , il trascinatore avendo un diametro più grande ha il pregio di avere più area utile per spingere il filo e credo ha meno problemi di "mangiata del filo".
Una domanda: rispetto a un wade normale quanta differenza di passi c'è per spingere la stessa quantità di filo?
Re: Nuovo estrusore wade
September 19, 2014 04:01PM
Io al momento uso il mio e uno tradizionale, quindi quando stampo con il mio devo impostare il flusso al 60%.
In questo modo non si hanno problemi con il filo.


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login