Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione progetto Delta Robocop

Posted by Graziano 
Presentazione progetto Delta Robocop
June 15, 2015 02:29PM
Dopo svariati mesi di lavoro rubato al tempo libero,

sono finalmente arrivato quasi alla fine del progetto Delta Robocop che ho sviluppato insieme ad un mio carissimo amico.

abbiamo preso come base il progetto la Delta ma ci siamo ridisegnati sia la struttura, che la maggior parte delle parti in plastica che sono state riviste e adattate alle nostre esigenze.

La stampante è perfettamente funzionante, siamo nella fase di ordinamento dei cablaggi elettrici che devo dire è a buon punto.

Non abbiamo ancora fatto una stampa, ma dalle prove fatte per verificare l'esatta configurazione dei parametri del Firmware collocando una penna sul carrello e facendoli disegnare forme geometriche di misura prestabilita, le ha riprodotte perfettamente.

che ne pensate....
Attachments:
open | download - Delta Robocop.jpg (419 KB)
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 15, 2015 02:46PM
Per giudicare il tuo lavoro, servirebbe qualche immagine in più e con risoluzione più alta.

La foto che hai allegato è un francobollo!
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 15, 2015 02:59PM
Ciao Fede3D,

ok sistemato, a breve inserirò nuove foto con Heat Bed completamente montato, e foto dettagli stampante.
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 15, 2015 03:12PM
Che hotend avete montato? smiling smiley Ottimo lavoro comunque..è abbastanza stabile? quei bracci mi sembrano piccolini grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 15, 2015 03:33PM
Ciao ali2096

Come hotend abbiamo montato un E3D V5 che avevamo in più , per quanto riguarda la stabilità dalle prove fatte la stampante è stabile, ma contiamo una volta sistemato il tutto di inserire delle pareti laterali per irrigidirla ulteriormente, per i bracci, sono fatti con dei tondelli di alluminio pieno di 5 mm e ti posso assicurare che sono robusti.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/16/2015 01:42PM by Graziano.
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 16, 2015 02:19PM
Bella complimenti mi piace l'idea se ho capito bene del livellamento del piano è un pulsante vero???
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 16, 2015 05:18PM
Credo che dei pannelli laterali di irrigidimento saranno fondamentali per tenere i 3 assi paralleli e in "bolla" dopo una stampa prolungata o anche solo per spostarla.


Complimenti per il lavoro di progettazione dei componenti stampati su misura per la vostra stampante.
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 17, 2015 05:03AM
Ciao Juppil,

Il componente che vedi per auto bed level non è un pulsante, ma un sensore magnetico che ha la stesso funzionamento del auto bed level con microswitch, ma una stabilità nel tempo maggiore,perchè non ci sono parti in movimento e questo a livello di repetibilità nel tempo delle misure e molto importante.
Re: Presentazione progetto Delta Robocop
June 17, 2015 09:47AM
Che figata mi piace l'idea
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login