Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3D di mia concezione

Posted by Dado_97 
Re: Stampante 3D di mia concezione
December 05, 2013 04:55AM
A me interessa molto il tuo progetto perché è esattamente quello che avevo pensato.
Sto solo cercando di fare un analisi di costo per valutare quale sia la strada migliore; quello che un po' mi ferma è il fatto che partendo completamente da zero, bisogna sapere esattamente le componenti elettroniche che servono, e soprattutto sapere quali componenti sono compatibili tra loro. Per la parte software poi non ne parliamo: mi sono cimentato in vari linguaggi di programmazione, ma non ci sono mai saltato fuori.
Altre due domande: le travi profilate in alluminio, che se non sbaglio hanno delle cave a T su ogni lato, durante il montaggio, le hai messe in squadro? O ti sei affidato allo squadro del profilato stesso? Io vorrei fare una macchina molto precisa, e questo potrebbe essere un limite.
Il piatto così grande, con cosa lo scaldi?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/05/2013 06:02AM by campe89.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Stampante 3D di mia concezione
December 06, 2013 04:51PM
ecco scusate per il ritardo nel risopndere ma eccomi qui..
allora io col SW ho problemi soprattutto nella configurazione di MARLIN, perche non capico come si stabilisce dalla posizione degli endstop se sono messi in posizione max e min
graziesmileys with beer
Re: Stampante 3D di mia concezione
December 06, 2013 05:19PM
Le posizioni min-endstop le decidi tu, poi dici al sw dove sono.
Non è un grosso problema: innanzitutto i max-endstop puoi non metterli e inserirli virtualmente da sw indicando il valore di x/y/z MAX;
in secondo luogo posizioni i min endstop dove ritieni meglio e se vedi che il motore va in home nella direzione opposta inverti (appunto) la sua direzione.
L'unico problema che potresti avere (come è successo a me quando ho deciso di cambiare la posizione di Y endstop) è che se cambi la direzione via sw ti stampa specchiato. Ma risolvere è un'attimo.
Re: Stampante 3D di mia concezione
December 07, 2013 11:41AM
Ciao a tutti =D
Grazie Davide =D sei stato gentilissimo =D
cosi con queste misure parto con un'idea di cosa prendere e come fare per la struttura ... =D
Re: Stampante 3D di mia concezione
December 27, 2013 04:18AM
Ciao Dado_97
Intanto volevo fare tantissimi Auguri di Buone feste a Tutti quanti =D

Ti volevo chiedere se per caso hai risolto i problemi software ... e che programmi hai usato per gestire la configurazione
perchè io mi sto imbarcando anche io in un progetto molto simile al tuo .. creare una struttura in alluminio piegato però ho il timore che poi
sia difficile configurare il software per il mio hardware ... cmq... la farei sempre sul modello della tua

mi sapete dire se poi si configura facilmente ... che programmi si usano ... ???

e un'altra cosa che mi domando ... che estrusore hai usato ? e elettronica ? che mi consigli ???

un saluto grande
e grazie in anticipo

Edited 1 time(s). Last edit at 12/27/2013 04:19AM by Hydra.
Re: Stampante 3D di mia concezione
August 25, 2014 09:25AM
Ciao a tutti,
Scusate per l' enorme silenzio, ma soltanto ieri ho tirato fuori la stampante deciso a metterla finalmente in funzione, mi son procurato un buon PC, ho installaro repertier Host, l' ide di arduino e ho caricato marlin, ho premuto connetti e si è connessa!!
ora però sono a questo punto :
- Non si muove nulla, anche se premo manualmente
- la temperatura letta dell' estrusore è di 183 gradi a temperatura ambiente con estrusore spento.

Come risolvo??
Grazie ancora e scusatemi
Re: Stampante 3D di mia concezione
August 25, 2014 12:02PM
Ci sono aggiornamenti, ho tolto il driver stepstick che pilota l'estrusore e ho collegato l' oscilloscopio sul filo "STEP" provato a dare il comando di estrusione del filamento ed effettivamente arrivano una sequenza di impulsi di ampiezza 5V circa, cio vuol dire che il problema è nella ramps, ora controllo le alimentazioni, che altro potrei fare??
Grazie a tutti
Re: Stampante 3D di mia concezione
September 07, 2014 06:13AM
Salve,per i profilati c'e' anche questo sito : www.cnc-store.eu che mi sembra molto conveniente ad un primo sguardo,infatti sto pensando di rifornirmi li' per la meccanica della mia Bestia spinning smiley sticking its tongue out
Re: Stampante 3D di mia concezione
July 12, 2016 07:03AM
Buongiorno a tutti, Mi scuso anticipatamente per il tempo che è passato dal mio ultimo post, ma quest' anno ho dato la maturità e non ho avuto tempo.
La mia stampante ad ora è come un anno fa, parcheggiata in garage.
Nel pomeriggio penso la riaccenderò dopo un anno e speriamo vada tutto bene, anche se ricordo bene che avevo avuto parecchi problemi di estrusore....
sono tornato comunnque!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login