Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusore a vite dApA smileys with beer

Posted by enricodare 
estrusore a vite dApA smileys with beer
March 26, 2014 09:45PM
Ciao a Tutti,
è con viva e vibBbBbBbrante soddisfazione che posso considerare praticamente finito lo sviluppo dell'estrusore a vite, evoluzione di quello di Davide IeC (scusa se non ho fatto in tempo per Milano).

Step 2400, filo da 3mm, rotella spingifilo per ora in alluminio, a breve stampata, come si può vedere nel filmato (mi scuso per la qualità ma non sono un professionista del settore)

mesi di nottate, una borsa piena di step successivi e ripensamneti.

Installabile si carrelli I2, mendelmax o simili e su i3, è progettato per essee facilmente accoppiato per avere un doppio estrusore.
Punti di forza, l'estrema precisione nell'estrusione, debolezze, la velocità non altissima in ritrazione, siamo sui 15/20mm/s massimi.

Nelle foto potete vedere un po di tutto, in particolare le prove di stampa di un vaso da 35 e 10mm, con layer 0.15 e 0.1 rispettivamente con nozzle da 0.5 e ventilazione insufficente.

il video, se mai si caricherà, [youtu.be] con un vaso da 35mm
e [youtu.be] con un vaso da 10.5mm

Edited 5 time(s). Last edit at 03/26/2014 10:34PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - IMG_20140327_012846.jpg (183.3 KB)
open | download - IMG_20140327_012818.jpg (230.7 KB)
open | download - IMG_20140327_012823.jpg (211.9 KB)
open | download - IMG_20140327_012924.jpg (197.1 KB)
open | download - IMG_20140327_012628.jpg (238.5 KB)
open | download - P1160921.JPG (103.1 KB)
open | download - P1160924.JPG (110.2 KB)
open | download - IMG_20140327_021259.jpg (148.5 KB)
Re: estrusore a vite dApA smileys with beer
March 27, 2014 04:07AM
Non posso che farti i complimenti, il risultato oserei dire essere davvero egregio.