Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fa)(a! project diy avanced 3d printer

Posted by ifala 
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 04, 2014 04:32AM
Quote
Bobthefighter96
volevo ciedere se andava bene fare gli angolari in plexiglass visto che ho molti scarti.
Altrimenti vanno bene in compensato?

Si.. anche in plexy... va bene.. anche in compensato.. sperimentate.. io (povero) li ho provati in mdf.



Scusate ma mi servono questi magneti

Inoltre ragazzi non trovo questi magneti su supermagnete.it 30 magnets 50 x 5 x 3 mm, NdFeB, N35
Sapete dove posso acquistarli? Grazie

si questi sono quelli che trovi più facilmente .. pero se trovate una barra da 250 x5 x 3 ... fammi sapere!! smiling smiley


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 07, 2014 08:17AM
Vista la release v2.0 su github , non ho resistito e ho ordinato gli angolari tagliati a laser :



Nel week-end mi diverto a riassemblare il tutto , intanto mi faccio una sniffatina ( dopo 2gg le parti hanno ancora l'odore del fumo )

Ho un dubbio, dopo il montaggio degli angolari : mi sono rimasti 6 pezzi marchiati B1.

Sembra siano da usare in alternativa a quelli simili con il buco per la vite un po' piu' in la'...
Magari danno piu' solidita' strutturale se metto quelli ?

Vabbe'..intanto comincio a giocarci un po'..

Ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8

Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 07, 2014 09:45AM
ho sempre odiato quella schifezza di colla che tira fuori il legno moody smiley
magari se usassero del nastro per rivestire il foglio prima del taglio si Eviterebbe tutta quella schifezza,
non puoi neanche verniciarli con tutta quella collaconfused smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 07, 2014 01:36PM
ma quale colla ???

non c'e' nessuna colla.

E' vero che sono i primi pezzi tagliati laser che vedo dal vivo, ma ti posso assicurare che c'e' solo l'mdf e nient'altro

In quali casi hai trovato la colla ?



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 07, 2014 02:42PM
forse intendeva la polvere di legno bruciata che rimane sui pezzi dopo il taglio laser e che sporca alla grande.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 07, 2014 04:20PM
nemmeno quella c'e'.

dopo che ho assemblato tutto, non avevo nemmeno un po' le mani sporche.

Per me e' la prima esperienza con l'mdf e il taglio laser, ma tutto quello che dite , nel mio caso non e' successo

si vede che dove ho preso le parti tagliate fanno una post lavorazione per pulirli

non saprei..ma io li trovo perfetti e puliti

ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 11/07/2014 04:42PM by ninjamcrew.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 08, 2014 12:51AM
Quote
bilanciamist
forse intendeva la polvere di legno bruciata che rimane sui pezzi dopo il taglio laser e che sporca alla grande.
esatto, non e' proprio Vinavilgrinning smiley
sono i vapori che sprigiona il legno durante il taglio va ad incollarsi lungo le facciate del materiale
io ci lavoro tutto il giorno con quella schifezza e mi tocca pulire il piano d'appoggio molto spesso


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 08, 2014 06:06AM
Troppo impeto..nell'assemblaggio.. smiling smiley

li ho montati tutti 6 uguali..poi ora di assemblare i tubolari ..mi sono accorto che tre sono destri,.e tre sisnistri smiling smiley

ora ho sistemato e ho anche messo il pezzo B1 che nell'assemblato sketchup si vede nella parte inferiore

Continuo...

ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 10, 2014 03:33PM
Ora sono arrivato agli slider dell'asse Y. Ho stampato la parte in ABS e quella in Nylon e ho cercato di mantenere le misure reali , ma va da se che un po' di tolleranza nella stampa c'e'.

Ma quanto deve scorrere sul profilato lo slider per considerarlo pronto all'assemblaggio con magneti e cinghia ?

Voglio dire : l'interno della parte in nylon e' 20.4mm , ma un po' di attrito c'e' comunque con il profilato. E' normale che spostandolo a mano da solo senza cinghia e magneti , incontro un po' di resistenza ?

Il motore poi comunque riesce a spostare lo slider senza perdere passi oppure devo mettermi li con la lima e levigare il piu' possibile in modo da aumentare il giogo dello slider sul profilato ?

Credo che questa parte sia la piu' rognosa da sistemare..

Avete dei suggerimenti in proposito?

Grazie..saluti



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 10, 2014 04:06PM
Si è la parte che porta via più tempo, il nylon accoppiato con abs deve risultare ben scorrevole... E regolando le viti sopra e sotto... Arrivi alla perfetta stabilità che è un mix tra scorrimento alleggerito grazie a i magneti e un leggero attrito del nylon... Questo ti permette quando monti tutto di avere velocità e precisione.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 11, 2014 08:30AM
Ragazzi scusate mi serve assolutamente trovare un sito che venda i magneti magnets 50 x 5 x 3 mm, NdFeB, N35 perchè non li trovo assolutamente grazie in anticipo
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 11, 2014 11:49AM
Magari con un po' di ritocchi questi su ebay possono sostituire quelli previsti .

Sono solo da 20mm e ne puoi mettere 13. Nel progetto originale v1.0 sono da 20mm.

Ciao.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2014 11:49AM by ninjamcrew.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 05:50AM
su thingiverse ho trovato un j head adapter per Huxley... credo vada bene per la nostra falla.. proverò .. ci tenevo a segnalarlo a tutti i fallisti..

Pippo
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 08:36AM
pero'..se metti il link..e' meglio smiling smiley



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 08:50AM
Poi gia' che siamo in tema di segnalazioni , sono seriamente intenzionato a provare questo spingifilo che usa degli attacchi bowden piu' comuni di quelli usati per la huxley

ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 11/14/2014 08:50AM by ninjamcrew.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 01:31PM
ragazzi mi è arrivato oggi l'alimentatore 12V 30A, qualcuno potrebbe aiutarmi con i collegamenti alla ramps 1.4 grazie mille (anche solo uno schema dei collegamenti)
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 01:49PM
E semplicemente guardare nella F.A.Q ??

Qua c'e' vita, morte e miracoli della RAMPS

Buon divertimento



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 01:57PM
Il mio problema è il collegamento all' alimentatore nel senso che non so a quale uscita collegarlo ( uscite dell alimentatore) grazie
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 02:58PM
Normalmente un alimentatore a 12V ha tre ingressi per il 220V ( Fase, neutro e terra) e poi i 12V in uscita che di solito sono tre morsetti per il negativo e tre per il positivo

Dallo schema elettrico presente nella pagina che ti ho postato, si vede chiaramente come l'alimentatore deve essere connesso alla RAMPS

Non capisco i tuoi dubbi sul collegamento..

Ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 14, 2014 08:36PM
pensavonlo avesse incollato.. toh eccolo qua

[www.thingiverse.com]

per bobthefighter..hai ragione a chiedere aiuto...nella falla il motore della z va alla y e viceversa le y in parallelo al posto della z.. idem per gli endstop logicamente. è una configurazione diversa da altre stampanti che usano la ramps
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 15, 2014 08:22AM
Quote
testunz
pensavonlo avesse incollato.. toh eccolo qua

[www.thingiverse.com]

per bobthefighter..hai ragione a chiedere aiuto...nella falla il motore della z va alla y e viceversa le y in parallelo al posto della z.. idem per gli endstop logicamente. è una configurazione diversa da altre stampanti che usano la ramps

Grazie per il link

Per bobthefighter io avevo capito che aveva problemi a collegare l'alimentatore ...non i motori e/o il resto.

Se vogliamo approfondire, i motori Y non vanno propriamente collegati in parallelo...ma a fasi invertite per far si che i motori girino in senso opposto uno rispetto all'altro

Ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 15, 2014 04:51PM
Ragazzi secondo voi questi t-nuts entrano nel mio profilato [www.adafruit.com]
Grazie mille
Attachments:
open | download - IMG_20141115_223343.jpg (184.4 KB)
Re: Fa)(a! firmware Cura versione 1
November 15, 2014 10:26PM
Dove trovo in Github il firmware per Cura o meglio quale dei files nella cartella firmware è quello giusto.
Non ttrovo file .hex ma tanti file .h, quale è quello giusto?

Volevo anche segnalare che scaricando lo zip risulta essere corrotto ed alcuni files non si estraggono

Edited 4 time(s). Last edit at 11/17/2014 02:34AM by suggestionicreative.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 16, 2014 05:47AM
Quote
Bobthefighter96
Ragazzi secondo voi questi t-nuts entrano nel mio profilato [www.adafruit.com]
Grazie mille

Quote
Bobthefighter96
Ragazzi scusate mi serve assolutamente trovare un sito che venda i magneti magnets 50 x 5 x 3 mm, NdFeB, N35 perchè non li trovo assolutamente grazie in anticipo

Non per risultare scortese ma, le leggi le risposte sul forum?
Io e altri utenti, ti abbiamo consigliato più volte dove reperire le componenti e la compatibilità.

Cmq, rispondo un'altra volta:
  1. Per quanto riguarda le t-nuts, si, sono compatibili.Puoi acquistarle li, oppure come consigliato da ninjamcrew qui [www.aliexpress.com]
  2. Qui trovi i magneti: [www.magneticshop.it]

Edited 1 time(s). Last edit at 11/16/2014 05:49AM by nrdmtt.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 16, 2014 03:54PM
Scusami veramente non volevo essere ripetitivo solo che quando ho guardato la forma del mio estruso mi è venuto il dubbio fossero incompatibili. Scusate ancora
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 17, 2014 02:53PM
solo un dettaglio : i magneti sul sito indicato sono esauriti. bisogna aspettare che si riforniscano ..oppure come suggerito passare ai 20x5x3

ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! firmware Cura versione 1
November 17, 2014 02:59PM
Quote
suggestionicreative
Dove trovo in Github il firmware per Cura o meglio quale dei files nella cartella firmware è quello giusto.
Non ttrovo file .hex ma tanti file .h, quale è quello giusto?

Volevo anche segnalare che scaricando lo zip risulta essere corrotto ed alcuni files non si estraggono

non mi e' chiarissima la tua richiesta : il firmware non e' legato a Cura ma e' quella parte di sw che fa funzionare la stampante e riceve i dati da un programma di slicing che genera il g-code ( che puo' essere Cura oppure altri )

Nel GitHub trovi i sorgenti del firmware che devono essere trasformati in .hex tramite l'IDE di arduino ( e magari riconfigurati adattando il software al tuo hardware )

Inoltre lo zip che estrai non ha problemi perche' e' creato in tempo reale. puo' essere che hai avuto un problema di download. Riscaricalo e dovrebbe risolversi


Non so se ti ho chiarito le idee oppure te le ho ulteriormente confuse

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 11/17/2014 03:00PM by ninjamcrew.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 18, 2014 06:31AM
Su Cura mi vengono errori come questo con vari numeri di linea e le stampe non vengono bene
L'hot end si sposta sull'asse y sfalsando tutta la stampa come se l'oggetto si fosse spostato
Quote
Error:No Line Number with checksum, Last Line: 21
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
November 18, 2014 10:13AM
Mi stampa la prima parte corretta poi si sposta indietro

Quote
suggestionicreative
Su Cura mi vengono errori come questo con vari numeri di linea e le stampe non vengono bene
L'hot end si sposta sull'asse y sfalsando tutta la stampa come se l'oggetto si fosse spostato
Quote
Error:No Line Number with checksum, Last Line: 21

Edited 2 time(s). Last edit at 11/18/2014 12:53PM by suggestionicreative.
Re: Fa)(a! firmware Cura versione 1
November 18, 2014 10:18AM
Ok sul firmware avevo idee confuse io mentre per lo zip riprovo a scaricarlo

Quote
ninjamcrew
Quote
suggestionicreative
Dove trovo in Github il firmware per Cura o meglio quale dei files nella cartella firmware è quello giusto.
Non ttrovo file .hex ma tanti file .h, quale è quello giusto?

Volevo anche segnalare che scaricando lo zip risulta essere corrotto ed alcuni files non si estraggono

non mi e' chiarissima la tua richiesta : il firmware non e' legato a Cura ma e' quella parte di sw che fa funzionare la stampante e riceve i dati da un programma di slicing che genera il g-code ( che puo' essere Cura oppure altri )

Nel GitHub trovi i sorgenti del firmware che devono essere trasformati in .hex tramite l'IDE di arduino ( e magari riconfigurati adattando il software al tuo hardware )

Inoltre lo zip che estrai non ha problemi perche' e' creato in tempo reale. puo' essere che hai avuto un problema di download. Riscaricalo e dovrebbe risolversi


Non so se ti ho chiarito le idee oppure te le ho ulteriormente confuse

Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login