Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fa)(a! project diy avanced 3d printer

Posted by ifala 
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
June 30, 2015 05:12PM
2 cose

1 mi potrebbe interessare il tutto tagliato a laser ma mi servirebbero delle modifiche al disegno ..nel senso .. la parte sotto dove appoggia il tavolo lo vorrei di 1 centimetro piu alto ..che serve per avere piu spazio per la il dado finale che tiene la rotellina dentata della cinghia... a volte sei a filo con il tavolo... e anche in alto va modificato gli angolari dove passa la vite per mettere altri cuscinetti per la vite da 8mm. il cuscinetto dovrebbe essere il 608zz

2 vorrei mettere le barre trape. da 8mm al posto delle 4 viti m5 che secondo me sono molto instabili.. ma per fare questo devo cambiare i cuscinetti per il bloccaggio della vite in fondo dove poi mettere la rotellina dentata per la cinghia asse z ho già sistemato il tutto e con i bulloni trap. in ottone faccio salire e scendere il piatto perfettamente...

2,5 smiling smiley avete fatto anche il tutte le modifiche per i nema 17 giusto?
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 01, 2015 05:06AM
Si abbiamo fatto tutte le modifiche per tema 17!

Per inserire le barre trapezio bisogna modificare pesantemente gli angolari, in quanto i cuscinetti standard hanno diametro esterno 10mm mentre se vuoi utilizzare i 608zz sono da 22mm

Dimenticavo, bisogna modificare anche il contro pianale, poi le pulegge forate di 8 si trovano?!
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 01, 2015 08:32AM
si ho trovato tutto pulegge e dadi per bloccarlo con i bloccafiletto locite... bisogna solo rifare le parti dei cuscinetti .. ma secondo me ne guadagna a 1000
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 01, 2015 08:56AM
Quote
lamerhouse
si ho trovato tutto pulegge e dadi per bloccarlo con i bloccafiletto locite... bisogna solo rifare le parti dei cuscinetti .. ma secondo me ne guadagna a 1000
Wow ottimo anche noi volevamo metterle però abbiamo deciso di inserirle in un secondo momento vista la difficoltà nel trovare barre da 70cm. Comunque se hai bisognio delle parti tagliate al laser mandaci un i file con i disegni dei pezzi modificati che ti diciamo esattamente cosa costa il taglio. Nel caso in settimana prossima noi facciamo un ordine di alluminio, se ti aggreghi risparmi la spedizione.

Edited 2 time(s). Last edit at 07/01/2015 10:26AM by lorenzing.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 12, 2015 12:54PM
Ciao a tutti, siamo stiamo ultimando la falla, ci rimane la acquistare tutto il materiale (molle, ghiera dentata) sapete in modo precisi che pezzi ci vogliono? Avete di link?

Grazie a tutti!
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 13, 2015 04:49PM
trovi tutto sul sito nel nel BOM
[github.com]
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 15, 2015 05:14PM
abbiamo cambiato i nema 14 con i nema 17 è possibile avere un config del firmware per nuova configurazione?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 16, 2015 08:40AM
Ciao a tutti! Vorrei costruire questa stampante. Premetto che non ho seguito tutto il post, ma solo sporadici interventi. Quindi vi chiedo: la soluzione migliore fino ad adesso è quella riportata a questo link? Che poi + quello ufficiale.. ma nessuno si è cimentato nel migliorare la macchina? Grazie a tutti quelli che risponderanno


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 16, 2015 03:13PM
non devi cambiare il firmware ...metti quello del mago che va bene e lo configuri secondo i setting dei tuoi motori ..
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 17, 2015 03:07AM
Quote
alil2096
Ciao a tutti! Vorrei costruire questa stampante. Premetto che non ho seguito tutto il post, ma solo sporadici interventi. Quindi vi chiedo: la soluzione migliore fino ad adesso è quella riportata a questo link? Che poi + quello ufficiale.. ma nessuno si è cimentato nel migliorare la macchina? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Ciao alil2096, dal link che hai postato trovi tutto quello che ti serve per costruire la Fa)(a, tutto tranne una guida, per questo ti consiglio di seguire con attenzione tutti post, troverai tutte le risposte e trovi anche i link dove poter reperire il materiale, leggendo con attenzione dall'inizio, noterai che i miglioramenti ci sono stati, in ogni caso se avrai dei dubbi durante la costruzione, chiedi tranquillamente.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 18, 2015 07:09AM
Scusate sono riuscito a far andare la stampante, l'unica cosa vi chiedo dove trovo un fun duct da agganciare sotto l'estusore?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 20, 2015 05:45PM
Ciao a tutti, ormai abbiamo tutto il materiale, a breve foto delle ultime chicche!!!

Vi volevo chiedere in base alla vostra esperienza, avendo un pianale di stampa di 500x500 cosa consigliate per riscaldarlo?!
Ho provato a mettere un piano riscaldato al centro del pianale in alluminio (pianale riscaldato classico 210x210mm) ma non sembra sufficiente per riscaldare a 100 gradi tutta la superficie in modo uniforme.

Che range di temperature occorrono per stampare la maggior parte dei materiali?! Consigli su come implementare un piano riscaldato così vasto?!

Grazie!
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 22, 2015 01:48PM
se usi il nastro blu

pla gradi 0
abs 60 gradi
nylon 0 gradi
altri per ora uso tutto a 0 gradi

nel caso se vuoi da form futura hanno questa che funziona molto molto bene con le relative temperature da piatto
[www.formfutura.com]
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 23, 2015 06:38AM
Ciao, riguardo il fan duct da montare sotto l'estrusore, l'stl è questo? FallaFanDuct.stl


Come va montato? Perchè ancora non l'ho stampato, e senza una ventilazione sull'oggetto in stampa, a volte questo si deforma.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 31, 2015 03:48AM
Ecco qualche aggiornamento dal nostro progetto (BigFa)(a in alluminio), ieri sera Samu87 ha movimentato la z senza grossi problemi, ora si procede con gli altri assi!


Edited 1 time(s). Last edit at 07/31/2015 03:49AM by lorenzing.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 31, 2015 09:44AM
bellissimo... vedo che anche tu sei al limite con la cinghia e il piano sull'asse z ..cosa che secondo me andrebbe modificata..e leggermente distanziata...e vero che l'asse z la usi poco.. ma se vuoi che il piano a fine stampa scenda al minimo.. per poi riportarla in home.. cmq. lavora.. e trascinare la cinghia cosi vicino c'è il pericolo del consumo su uno dei lati... bisogna aumentare di mezzo centimetro i piedi e far scendere leggermente di pi' la vite ..bastano 3 mm ... io sto facendo prove con le viti trapezie .. che funzionano nettamente meglio con meno sforzo ...poi posto
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 31, 2015 10:06AM
Il piano non tocca in realtà i motori grazie ad un pronto intervento di flessibile winking smiley ora puoi usare ogni singolo millimetro!
Per quanto riguarda la cinghia, quando sarà tesa il giusto si troverà a 2mm dal pianale e non raschierà, si vedono gli spessori blu che servono proprio a questo.

spiega un po' come hai arrangiato le barre filettate su su!
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 31, 2015 02:40PM
Quote
lamerhouse
bellissimo... vedo che anche tu sei al limite con la cinghia e il piano sull'asse z ..cosa che secondo me andrebbe modificata..e leggermente distanziata...e vero che l'asse z la usi poco.. ma se vuoi che il piano a fine stampa scenda al minimo.. per poi riportarla in home.. cmq. lavora.. e trascinare la cinghia cosi vicino c'è il pericolo del consumo su uno dei lati... bisogna aumentare di mezzo centimetro i piedi e far scendere leggermente di pi' la vite ..bastano 3 mm ... io sto facendo prove con le viti trapezie .. che funzionano nettamente meglio con meno sforzo ...poi posto
Sono molto curioso sul discorso barre trapezie, ci piacerebbe molto fare la modifica anche a noi il problema che non abbiamo ancora risolto sono i cuscinetti, abbiamo anche pensato di rastremare le barre alle estremità. Per quanto riguarda la tua falla con alligator hai qualche foto di una stampa, siamo molto curiosi di vedere che qualità aspettarci... Che estrusore monti? smiling smiley
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
July 31, 2015 04:13PM
gli estrusori sono i cobra [micron3dp.myshopify.com]

per le foto ti allego alcune con risoluzione media .. non ho ancora fatto quelle ad alta perchè sto vedendo sia per le barre di sistemarle ..per l'aggiunta del controllo dello spessore del filo.. e forse anche se non vedo molto aggiungo il bed leveling ripeto secondo me forse non serve a nulla... settato una volta a mano i 4 lati salgono in contemporanea..






Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 01, 2015 03:20AM
Quote
lamerhouse
gli estrusori sono i cobra [micron3dp.myshopify.com]

per le foto ti allego alcune con risoluzione media .. non ho ancora fatto quelle ad alta perchè sto vedendo sia per le barre di sistemarle ..per l'aggiunta del controllo dello spessore del filo.. e forse anche se non vedo molto aggiungo il bed leveling ripeto secondo me forse non serve a nulla... settato una volta a mano i 4 lati salgono in contemporanea
Ottimo risultato per una media risoluzione, spero di raggiungere quella qualità anche con la nostra stampante considerato che stamperemo principalmente a quella risoluzione viste le dimensioni del piatto... Tienici aggiornati sul discorso barre trapezie che ci interessa, al momento abbiamo barre in inox con dadi in ottone, perché ci hanno sconsigliato di far scorrere ottone su ottone... Però l'idea è quella di passare alle barre trapezie.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/01/2015 03:22AM by lorenzing.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 01, 2015 10:44AM
Scusate l'ignoranza ma quell'estrusore può essere montato sulla falla oppure e qualcosa di nuovo ?
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 01, 2015 12:10PM
sulla falla puoi montare tutti gli j-head..esiste già il suo adattatore o nel caso basta farsi il montante gli metti quello che vuoi
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 01, 2015 02:26PM
Nel caso specifico di quello linkato quale sarebbe l'adattatore avete link o qualche foto in modo da capire come poter fare?
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 02, 2015 06:11PM
qui nel forum o forse dentro il file source dei file....
nella cartella source falla3d 1.95 lo carichi con sckeup o come si scrive smiling smiley e da li prendi il pezzo .. ora non trovo stl ..ma le lo stovo nel frattempo te lo invio comunque da skeup poi lo converti in stl selezioni i pezzi che ti interessano ed esporti

edit: ecco il file lo trovi dentro la cartella Falla3D-master\stl\ver_1.96\ABS il nome file è x-add_wade.stl

ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 08/02/2015 06:53PM by lamerhouse.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 03, 2015 04:55AM
Grazie lamerhouse thumbs up , e scusami per tutte ste domande purtroppo mi ci sto avvicinando adesso e quindi e tutto un po da capire e sperimentare per me.
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 07, 2015 03:28PM
Avevo aperto un post per avere informazioni sulla realizzazione di una stampante...e qui ora trovo con piacere la risposta alla mia domanda grinning smiley

Domando però una informazione, se volessi realizzarla raddoppiata nelle sue dimensioni originali che accorgimenti/problemi possono sorgere? La rev02 se dovessi utilizzare 5 tema 17(che ho già) cosa devo modificare?

Per quanto riguarda i componenti, qual'ora non riuscissi a reperire i magneti e i componenti tagliati a laser posso rivolgermi direttamente a Voi del progetto per acquistar il materiale mancante? grinning smiley

Grazie
buona serata
Manuel

Edited 1 time(s). Last edit at 08/07/2015 03:37PM by ManuHC.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 15, 2015 02:32PM
Ecco un piccolo passo per un uomo e un grosso passo per la stampante!
Purtroppo nn so se si capisca molto ma ecco il video!

[youtu.be]
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 17, 2015 04:59PM
Mi chiedevo, come faccio a bloccare la cinghia xy??
Ho visto come farla girare e il fatto di limare i tnuts ma nn ho capito come bloccarla in modo solido.
Grazie a tutti!
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 20, 2015 10:07AM
Un saluto a tutti, domanda semplice, volendo utilizzare dei driver DRV8825, cosa devo cambiare nel firmware del MAGOKIMBRA per ottenere 1/32 microstep?
Re: Fa)(a! project diy avanced 3d printer
August 23, 2015 08:43AM
Ecco la prima home di tutti gli assi e il seguente movimento dei 3 assi, cosa ne pensate?!

[youtu.be]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login