Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€

Posted by lukezab 
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 16, 2014 01:43PM
capisco,in effetti il tuo raginamento calza,secodo te,i giunti din 71802 da M5 ?? avevo in mente quelli,e un sistema anti torsione delle barre,in modo che rimangano sempre orientati giusti e sempre nella stessa posizione...
per quanto riguarda le guide,al momento in casa ho 3 rollon,hanno il pregio che posso regolare il gioco quindi,per il momento userei quelle,appena posso ho intenzione di prendere hiwin o thk

in casa ho anche dello strutturale in alluminio da 40 e da 45,ne ho un bel po di pezzi,ma,se devo essere sincero,la prima bozza .almeno il telaio lo faccio di legno,se le misure ed i calcoli son esatti,passo a fare tutto in alluminio o laser pure io.
tu,che modelli di igus hai ??
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 16, 2014 02:05PM
Igubal Karm-05, unico sbaglio che ho preso quelli con filetto Maschio mentre trovo più giusto avere la filettatura femmina
montano meglio sulle aste.
Come struttura ho seguito quella della Rostock ho sviluppato il tutto facendo delle prove copiando la disposizione delle torri e aste mentre per il piatto mi sono accontentato di un Raggio 120
non ho seguito nessuna formula tranne i Parametri per Il Firmware tirati fuori con un disegno Vettoriale sviluppato con Corel.
Unica Pecca sulla Mia e stata non usare da subito Guide a sfere o pensato male ad usare lo scorrimento su rotaie MakerSlider
non mi trovo Tanto male, ma un occhio di riguarlo sulle ruote bisogna darlo spesso


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 16, 2014 02:58PM
una domanda...ma a tuo avviso,a parte il materiale con cui son fatti,vanno meglio quelli con la forma come i tuoi igus oppure quelli a rotula tipo quelli che ti ho detto io ??

quanti gradi devono fare (come angolazione) per andar bene su una delta ??
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 16, 2014 03:07PM
posso solo dirti che con gli igus mi sto trovando bene, nessuna manutenzione, nessun gioco,
certo non stampo molto, ma smanetto parecchio nel senso mi piace testare un po di tutto smonto e rimonto spesso
il modello che vuoi usare Tu non saprei ma in foto li ho visti usare su macchine professionali (non quelli di Ebay sicuramente)

come ben vedi sono tensionati dalle molle per eliminare giochi


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 16, 2014 03:40PM
Adept......una bomba ....cmq pensavo di stare ancora su quelli a rotula,anche se questi della foto sono quelli con la regolazione del gioco....costano circa il doppio ma tutta un'altra cosa.....
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 17, 2014 04:28AM
i miei Igus Arrivano al massimo a 30° ma con degli spessori svasati puoi stare intorno a 40°


Edited 2 time(s). Last edit at 12/17/2014 05:30AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 17, 2014 12:46PM
beh,devo dire che se quella è la tua,è una bomba...
mi puoi dare qualche dritta riguardo l'hotend ??
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 23, 2014 01:06PM
Mah... per la mia delta avrò speso 200/250 euro. Eppure ha tutto: cinghie, display grafico, alim. da 20 A, giunti magnetici a sfere, driver 8825 da 2A, hotend IeC. Mi manca solo il piano riscaldato, ma ci sto lavorando.

La struttura è in legno. Avevo postato il progetto e qualche foto qualche mese fa.

Il punto debole sono le guide lineari, attualmente con barre da 10 reciclate e cuscinetti di nylon. Ma sto costruendomi i pezzi per la versione 2, in cui utilizzerò guide in alluminio commerciali e cuscinetti volventi cinesi, precisi e economicissimi spinning smiley sticking its tongue out
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 23, 2014 01:38PM
aggiungi il prezzo del piatto poi preparati a cambiare l'alimentatore poi includi anche le nuove guide e vedi se non superi i 300E


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
December 23, 2014 02:02PM
Quote
maralb
aggiungi il prezzo del piatto poi preparati a cambiare l'alimentatore poi includi anche le nuove guide e vedi se non superi i 300E

Ho montato, sulla stampante attuale, un amperometro sull'uscita dei 12V DC e misuro al massimo 4.5 A. Non arrivo a 5. L'heated bed consuma al max 150W, significa un'altra dozzina di A. Perchè dici di cambiare l'alimentatore da 20A?

Le guide lineari sono degli estrusi di alluminio ad L, commerciali, anodizzati, da 4mm di spessore. Tra pochi giorni pubblico il progetto. Per i 3 assi da 65 cm avrò speso si e no 15 euro in tutto. I cuscinetti cinesi 8 euro per 40pz, ne userò 6 o 8 (non so ancora) per ogni carrello.
Re: Delta printer... qualcuno l'ha fatta per meno di 400€
August 10, 2015 05:56AM
Quote
MagoKimbra
http://www.thinkyhead.com/_delta/
Questo è un calcolatore per calcolare le varie componenti della delta...
Interessante ma ci ho capito poco causa la mia ignoranza nel inglese sad smiley
Dato che ho qualche guida lineare e pattino che mi sono rimasti dalla costruzione dela fresa CNC
E quasi quasi stavo vedendo che una delta ci uscirebbe spinning smiley sticking its tongue out
Domanda cosi capisco che se fattibile con i pezzi che ho dentro
Per una cosuire una Delta area di stampa piano 40Cm e altezza almeno 30cm che dimensioni servono per gli assi ?

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login