Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

idler 608

Posted by enricodare 
idler 608
June 18, 2014 11:22AM
Ciao,
mi è saltata in mente una soluzione per un idler con 3 608 così da avere una superfice tonda sotto la cinghia e i bordi che si muovono con essa.
Su utilizzano 3 cuscinetti, ma si evita di stampare una puleggia liscia con bordi, che ogni tanto, a me ha dato problemi.

Se usate una cinghia più larga basta mettere 2 cuscinetti centrali

penso di fare anche quelle per 605.. più avanti

[www.thingiverse.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: idler 608
June 18, 2014 03:10PM
Altre due soluzioni per lo stesso problema:

Due cuscinetti con flangia:



Semplicemente due cuscinetti:



Occhio alle rondellazze come spessori. Se strisciano sulla schermatura dei cuscinetti l'attrito aumenta.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: idler 608
June 18, 2014 04:26PM
ciao,
nel primo caso hai un idler vero e propri lavorato al tornio come similmente [openbuildspartstore.com], nel secondo caso non ci cono e in altri casi, la cinghia esce dai cuscinetti.

con la mia soluzione, che sicuramente altri hanno magari già adottato, tieni in sede la cinghia lasciando libere di ruotare le ali laterali, e te la fai in casa

Edited 1 time(s). Last edit at 06/18/2014 04:28PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: idler 608
June 18, 2014 04:36PM
Come mai la cinghia esce? In quali applicazioni?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: idler 608
June 18, 2014 04:41PM
ciao bicicletta,
se noon ricordo male hai una i3. nel rimando della cinghia y le plastiche ti tengono in sede la cinghia e così in x.
hai mai notato che la cinghia è in appoggio e striscia sulla plastica?, questo genera attrito e mangia via via un po' della dentellatura della cinghia.
un idler con "ali" che girano, diminuisce attrito e aumenta la durata

se cerchi [www.thingiverse.com]
ce ne sono tantissimi, mi sno limitato a realizzare un ipotesi

Edited 1 time(s). Last edit at 06/18/2014 04:43PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: idler 608
June 18, 2014 05:24PM
Qui il rimando Y della mia rstrap:



La cinghia è li da due mesi e non si sposta.
Se lo facesse cercherei una soluzione di calibrazione della geometria o della rigidità.

Se non ci riuscissi passerei all'idler.

Approccio corretto?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: idler 608
June 18, 2014 05:56PM
Aggiungo un disegnino per spiegarmi meglio. Perchè cioè sono necessarie precisioni e rigidità meno che infinite per tenere la cinghia in posizione senza idlers:




...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: idler 608
June 18, 2014 06:08PM
non c'è che dire, ottimo lavoro. io non ci sono ancora riuscito thumbs up


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: idler 608
June 18, 2014 06:38PM
Ma hai provato?
Te lo chiedo in quanto io ho assemblato Y così perché mi avanzavano cuscinetti ed ero senza rondelle grandi.
winking smiley


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login