Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley

Posted by 3DArtists 
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 06, 2016 08:40AM
Già esiste la funzione per i led.
in configuration_feature.h
/***********************************************************************
 ********************* Temperature status LEDs *************************
 ***********************************************************************
 *                                                                     *
 * Temperature status LEDs that display the hotend and bed             *
 * temperature.                                                        *
 * Otherwise the RED led is on. There is 1C hysteresis.                *
 *                                                                     *
 ***********************************************************************/
//#define TEMP_STAT_LEDS
/***********************************************************************/

C'è da definire i pin per i led in configuration_pins.h aggiungete:
#if ENABLED(TEMP_STAT_LEDS)
  #define STAT_LED_RED       6
  #define STAT_LED_BLUE     7
#endif


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 06, 2016 08:50AM
ottimo....

non è che devo poi aggiungere questi dati al file overall????
e scusa vedo led red e blu .. manca il verde per RGB si può aggiungere

scusa mago so che rompo smiling smiley forse e o sarà un lavorone.. ma pensi che si possa aggiungere la parte web al tuo firmware sarebbe molto molto bello gestire via web la scheda
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 06, 2016 11:21AM
Per il led vedo che si può fare, il fatto che bisognerebbe poi definire un colore... Per adesso si accende rosso quando la temp è attiva altrimenti si accende il blu..
Per il web ci sto lavorando.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 06, 2016 12:16PM
grazie di tutto... per i led almeno da manuale dichiara di usare i 3 canali per i 3 colori non so se puo esserti di aiuto

Generic PWM outputs The board features three generic PWM outputs, that can be used for example to connect a LED for printer illumination, which can be a single color LED (white for example) using only one channel, or an RGB LED using all three channel. These outputs can be also configured via firmware to control servo motors or any kind of general purpose application.

per il web grazie per ora
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 06, 2016 02:32PM
Io ho avuto opportunità di "confrontarmi" con quel connettore. Non ho avuto problemi ad utilizzarlo con una striscia led RGB accendendo e spengendo tramite gcodes quello che mi serviva a seconda delle esigenze.
Le uniche due note di cui tener conto sono:

1- Le uscite funzionano a 3.3V e una manciata di mA, quindi devi trovare il sistema di usarle come switch, ma non come fonte diretta di alimentazione per i led.
Mi pare di aver letto (ma non ho controllato sullo schema) che siano collegate direttamente al microprocessore. Quindi: occhio! Uno sbaglio, anche sciocco e commetti un alligatoricidio.
2- Non riesci ad usarle in PWM. Non ci capivo niente, ma un utente (daa5933) ha capito dove stava il problema. nelle variant di arduino per la alligator, ha fatto il pull request ad antonini ed è stato aggiornato il file variant, però solo quello per la versione 1.5.8
Chiaramente io ho la 1.6.3, quindi non ho provato, ti rispondo solo esponendo teorie.

Buoa fortuna!

Edited 1 time(s). Last edit at 01/06/2016 02:33PM by michele.olimpi.


Felice possessore di una Kossel Mini - Powered by: Alligator/MarlinKimbra, Jhead, No heated bed
Sviluppatore in solitario del MikeLE Laser Engraver - Powered by: Arduino Mega 2560-RAMPS/MarlinKimbra
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 07, 2016 01:11PM
ciao michele e grazie per le info... faccio dei test e vediamo....
ti ricordo che il mago il 3 gennaio 2016 a sistemato le librerie e i variants alla versione IDE 1.6.7 e sam alla 1.6.6 ... perciò puoi aggiornare il tutto... anche i motori funzionano meglio...


Quote
michele.olimpi
Io ho avuto opportunità di "confrontarmi" con quel connettore. Non ho avuto problemi ad utilizzarlo con una striscia led RGB accendendo e spengendo tramite gcodes quello che mi serviva a seconda delle esigenze.
Le uniche due note di cui tener conto sono:

1- Le uscite funzionano a 3.3V e una manciata di mA, quindi devi trovare il sistema di usarle come switch, ma non come fonte diretta di alimentazione per i led.
Mi pare di aver letto (ma non ho controllato sullo schema) che siano collegate direttamente al microprocessore. Quindi: occhio! Uno sbaglio, anche sciocco e commetti un alligatoricidio.
2- Non riesci ad usarle in PWM. Non ci capivo niente, ma un utente (daa5933) ha capito dove stava il problema. nelle variant di arduino per la alligator, ha fatto il pull request ad antonini ed è stato aggiornato il file variant, però solo quello per la versione 1.5.8
Chiaramente io ho la 1.6.3, quindi non ho provato, ti rispondo solo esponendo teorie.

Buoa fortuna!


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 07, 2016 01:31PM
Ma c'era pure scritto grosso e non l'avevo notato... continuando ad andare nel repository github sbagliato! Grazie!!

Appena ho opportunità provo, anche solo per vedere se riesco a riportare il delta segments a 200. Attualmente lo tengo a 120 perchè altrimenti mi fa un singhiozzino di numero solo su asse x e Y...


Felice possessore di una Kossel Mini - Powered by: Alligator/MarlinKimbra, Jhead, No heated bed
Sviluppatore in solitario del MikeLE Laser Engraver - Powered by: Arduino Mega 2560-RAMPS/MarlinKimbra
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 08, 2016 06:28AM
Quote
lamerhouse
ciao michele e grazie per le info... faccio dei test e vediamo....
ti ricordo che il mago il 3 gennaio 2016 a sistemato le librerie e i variants alla versione IDE 1.6.7 e sam alla 1.6.6 ... perciò puoi aggiornare il tutto... anche i motori funzionano meglio...


Quote
michele.olimpi
Io ho avuto opportunità di "confrontarmi" con quel connettore. Non ho avuto problemi ad utilizzarlo con una striscia led RGB accendendo e spengendo tramite gcodes quello che mi serviva a seconda delle esigenze.
Le uniche due note di cui tener conto sono:

1- Le uscite funzionano a 3.3V e una manciata di mA, quindi devi trovare il sistema di usarle come switch, ma non come fonte diretta di alimentazione per i led.
Mi pare di aver letto (ma non ho controllato sullo schema) che siano collegate direttamente al microprocessore. Quindi: occhio! Uno sbaglio, anche sciocco e commetti un alligatoricidio.
2- Non riesci ad usarle in PWM. Non ci capivo niente, ma un utente (daa5933) ha capito dove stava il problema. nelle variant di arduino per la alligator, ha fatto il pull request ad antonini ed è stato aggiornato il file variant, però solo quello per la versione 1.5.8
Chiaramente io ho la 1.6.3, quindi non ho provato, ti rispondo solo esponendo teorie.

Buoa fortuna!

Dove posso trovare i nuovi variante e le librerie? Grazie mille lamerhouse per la news e complimenti al mago per il lavoro!!
Ne approfitto per chiedervi una curiosità, in octoprint ho editato il file di connessione aggiungendo le seguenti righe di codice:

Però il comando non viene eseguito, se lo do da terminale funziona regolarmente.

Grazie mille
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 08, 2016 04:25PM
ciao lorenzing...
trovi il tutto dentro il il master master marlinkimbra
scarca l'intero zip... e trovi la cartella arduino da copiare .... ricorda prima disinstalla ogni versione precedente ..scarica la 1.6.7
aggiorna da dentro arduino sam a 1.6.6 poi copia i file che trovi nello zip


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 15, 2016 06:05PM
Oggi ho resettato la scheda Alligator acquistata da un utente del forum internazionale ed ho messo in pratica la programmazione della scheda dopo aver risolto la configurazione Arduino 1.6.7 per la compilazione del Marlinkimbra 4due. Prima ho resettato la scheda poi collegata su USB Native al Pc gli ho fatto prendere i drivers dalla cartella drivers di Arduino e mi ha visto la scheda come Bossac com11. poi dopo aver programmato la scheda tutto è filato liscio con il messaggio finale di reset cpu o cosa simile e la scheda la vede come Arduino2 Com11
La cosa che ho provato subito è stata quella di collegare il Pc all'altra porta USB della scheda che da quello che ho capito dovrebbe essere quella che poi serve per far comunicare software di stampa cona la scheda stessa ma facendo questa operazione la scheda non me la vede e non si accende comunque potrebbe essere che per vederla bisogna collegare la scheda al Pc alimentata dai 12V domani provo ma chiedo conferma o se non è così cosa fare per farla andare da quella porta USB.
. Poi ho riprovato a riprogrammare la scheda sempre da USB native e lo stesso Marlinkimra 4due ma stavolta alla fine mi da Com11 non presente. Ho riprovato ma niente mi finisce sempre con quel messaggio malgrado la scheda venga vista all'inizio prima di programmarla da Arduino con la giusta Com

Edited 3 time(s). Last edit at 01/15/2016 06:17PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 15, 2016 06:28PM
La seconda usb non alimenta la scheda quindi hai bisogno di alimentarla per farla andare...
Il fatto che non va la seconda programmazione vuol dire che la scheda si è bloccata....Potrebbe essersi bloccata se non hai messo sensori e/o altro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 15, 2016 06:42PM
Teoricamente una volta messi i corretti variants, la scheda dovresti selezionarla come "alligator board 3d printer v2 USB/MCU native", altrimenti la programmazione della scheda viene fatta in modo scorretto anche se la compilazione e il caricamento va a buon fine.
Poi, come dice il Mago, la scheda, a differenza dell'accoppiata 2560/RAMPS non prende vita dal connettore USB, ma necessita dell'alimentazione.

Al momento ti conviene resettare la scheda in hardware e dopo aver ricontrollato, tutto riprogrammare di nuovo.
Se hai una alligator con seriale <76 ricordati al momento di programmare, di staccare (meglio se fisicamente) l'alimentazione, altrimenti la scheda si guasta,.


Felice possessore di una Kossel Mini - Powered by: Alligator/MarlinKimbra, Jhead, No heated bed
Sviluppatore in solitario del MikeLE Laser Engraver - Powered by: Arduino Mega 2560-RAMPS/MarlinKimbra
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 02:26AM
La scheda quando la programmo la seleziono come come Alligator board 3D printer V2 USB/Mcu Native senza alimentazione che attacco solo per il reset. La scheda e senza collegamenti quindi non ho ancora collegato nessun sensore o altro.
Già che ci sono per completezza prima di resettare nuovamente la scheda e riprovare a riprogrammarla vorrei metterci I Vref giusti per i miei motori da 2.5A e i micro step da 1/32, manualmente con gli Stepper 9825 della Ramps impostavo il Vref a 1 con trimmer e tester, facendo 2.5/2=1,25 - 0,25 =1 nel Marlinkimbra4due questo valore come e dove va impostato così pure i micro step 1/32? I Step dei motori li ho già inseriti col valore raddoppiato.
Grazie ragazzi se approfitto con le domande

Edited 3 time(s). Last edit at 01/16/2016 02:36AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 03:26AM
Se fai dal configuratore online, basta che metti i valori nei campi relativi alla corrente di alimentazione dei motori, microstep e attivi lo spunta su micropassi.
Se fai a mano i define da toccare sono questi:

#define USE_MICROSTEPS
#define MICROSTEP_MODES {32,32,32,32}
#define MOTOR_CURRENT {1.4,1.4,1.4,1.4,1.4,1.4,1.4} // corrente in A


Felice possessore di una Kossel Mini - Powered by: Alligator/MarlinKimbra, Jhead, No heated bed
Sviluppatore in solitario del MikeLE Laser Engraver - Powered by: Arduino Mega 2560-RAMPS/MarlinKimbra
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 04:11AM
Quote
michele.olimpi
Se fai dal configuratore online, basta che metti i valori nei campi relativi alla corrente di alimentazione dei motori, microstep e attivi lo spunta su micropassi.
Se fai a mano i define da toccare sono questi:

#define USE_MICROSTEPS
#define MICROSTEP_MODES {32,32,32,32}
#define MOTOR_CURRENT {1.4,1.4,1.4,1.4,1.4,1.4,1.4} // corrente in A
Grazie Michele sei stato chiarissimo. Accidenti stamane andando nel GitHub del MarlinKimbra4due mi sono accorto di una cosa che con la Arduino ISE 1.6.7 non bisogna installare la Sam 1.6.6 ma la 1.6.4 io avevo installato la 1.6.6, ora rimetto tutto a posto e vediamo che succede.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 05:51AM
No fermati... Scusami mi sono dimenticato di aggiornare la documentazione...... Porca... Lascia le 1.6.6....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 06:51AM
Quote
MagoKimbra
No fermati... Scusami mi sono dimenticato di aggiornare la documentazione...... Porca... Lascia le 1.6.6....
Ok già che ci sono nel Gift in questione metti pure che per la programmazione devi selezionare Arduino 2 USB native, io ho selezionato Alligator board 3D R2 USB native giusto questo o seguo la tua documentazione?


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 08:12AM
Ok ho visto che hai aggiornato la pagina quindi mi hai risposto, ora è tutto ok ho programmato la scheda e me la vede pure dalla porta USB per collegarla al Pc.
Se Michele Olimpi mi legge il Vref di 1.4 che mi hai messo sopra corrisponde a quello da mettere in base al motore che monto da 2.5A oppure è un valore che hai messo così da esempio visto che nella Ramps mettevo 1. Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 08:15AM
Salve a tutti, avete notizie del team alligator? Aspetto loro notizie da tempo per una riparazione e non vedo alcun interesse in merito.
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 09:20AM
Quote
Micron792
Ok ho visto che hai aggiornato la pagina quindi mi hai risposto, ora è tutto ok ho programmato la scheda e me la vede pure dalla porta USB per collegarla al Pc.
Se Michele Olimpi mi legge il Vref di 1.4 che mi hai messo sopra corrisponde a quello da mettere in base al motore che monto da 2.5A oppure è un valore che hai messo così da esempio visto che nella Ramps mettevo 1. Grazie


Micron il valore che devi mettere è esattamente la corrente che vuoi non è la vref come con i driver... Il fw fa il resto...
Quindi i tuoi motori sono da 2,5 se vuoi tenerti basso metti 2,0 o 2,2 nella riga:
#define MOTOR_CURRENT {2.0,2.0,2.0,2.0,2.0,2.0,2.0} // corrente in A


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 16, 2016 09:54AM
Quote
MagoKimbra
Quote
Micron792
Ok ho visto che hai aggiornato la pagina quindi mi hai risposto, ora è tutto ok ho programmato la scheda e me la vede pure dalla porta USB per collegarla al Pc.
Se Michele Olimpi mi legge il Vref di 1.4 che mi hai messo sopra corrisponde a quello da mettere in base al motore che monto da 2.5A oppure è un valore che hai messo così da esempio visto che nella Ramps mettevo 1. Grazie


Micron il valore che devi mettere è esattamente la corrente che vuoi non è la vref come con i driver... Il fw fa il resto...
Quindi i tuoi motori sono da 2,5 se vuoi tenerti basso metti 2,0 o 2,2 nella riga:
#define MOTOR_CURRENT {2.0,2.0,2.0,2.0,2.0,2.0,2.0} // corrente in A
Caspita sarò anche martellante nelle domande ma vedi che sto imparando cose che non immaginavo, grazie Mago e complimenti per la tua pazienza nel rispondere sempre puntuale e preciso ai rompiballe come me.
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 17, 2016 05:16PM
Chi mi indica per cortesia come collegare o disporre i 2 fili di ognuno dei micro switch normali degli assi X Y Z e Z Probe alla morsettiera della Alligator per la Kossel?
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 01/17/2016 05:17PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 17, 2016 05:35PM
Con questo schema qui non puoi sbagliare, sempre che non abbia capito male la domanda.

[www.3dartists.org]

es2 Xmax
es4 Ymax
es5 Zprobe
es6 Zmax

Te lo scrivo solo pro-forma, tanto so che lo sai, ricordati di trefolare il fili prima di cablarli!

Edited 1 time(s). Last edit at 01/17/2016 05:38PM by michele.olimpi.


Felice possessore di una Kossel Mini - Powered by: Alligator/MarlinKimbra, Jhead, No heated bed
Sviluppatore in solitario del MikeLE Laser Engraver - Powered by: Arduino Mega 2560-RAMPS/MarlinKimbra
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 18, 2016 12:48AM
Quote
michele.olimpi
Con questo schema qui non puoi sbagliare, sempre che non abbia capito male la domanda.

[www.3dartists.org]

es2 Xmax
es4 Ymax
es5 Zprobe
es6 Zmax

Te lo scrivo solo pro-forma, tanto so che lo sai, ricordati di trefolare il fili prima di cablarli!
Ok quindi in pratica stesa disposizione della Ramps si salta il primo Es1 poi Es2 e negativo, si salta Es3 poi Es4 Es5 Con negativo in comune ed E6 con negativo.

Grazie Michele

Edited 4 time(s). Last edit at 01/18/2016 12:55AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 23, 2016 12:59AM
la ventola fissa quella sull'hot end e quella che va a raffreddare l'estrusione come le collego su Fan1 e su Fan2?
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 23, 2016 03:44AM
io quella del estrusore che raffredda l'estrusore lo messo sulla fans 2 e lo faccio attivare quando arriva a 75 gradi e si spegne di conseguenza... cosi sale piu velocemente


riporto qui post
OTTIMO messo la riga in overall .. messo i parametri mancanti di temp e di spegnimento .. ora la ventola 2 funziona benissimo si accende a 75 gradi e si spegne da sola a 74 .. cosi non è mai accesa.. ottimo
hotend contento smiling smiley

overall

#define EXTRUDER_AUTO_FAN
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 75
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_SPEED 255
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_MIN_SPEED 0


in configuration_pins metti il pin 31 su extruder_0_auto_fan_pin
#if ENABLED(EXTRUDER_AUTO_FAN)
#define EXTRUDER_0_AUTO_FAN_PIN 31
#define EXTRUDER_1_AUTO_FAN_PIN -1
#define EXTRUDER_2_AUTO_FAN_PIN -1
#define EXTRUDER_3_AUTO_FAN_PIN -1
#endif

Edited 2 time(s). Last edit at 01/23/2016 03:53AM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 25, 2016 05:09PM
Quote
lamerhouse
io quella del estrusore che raffredda l'estrusore lo messo sulla fans 2 e lo faccio attivare quando arriva a 75 gradi e si spegne di conseguenza... cosi sale piu velocemente


riporto qui post
OTTIMO messo la riga in overall .. messo i parametri mancanti di temp e di spegnimento .. ora la ventola 2 funziona benissimo si accende a 75 gradi e si spegne da sola a 74 .. cosi non è mai accesa.. ottimo
hotend contento smiling smiley

overall

#define EXTRUDER_AUTO_FAN
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 75
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_SPEED 255
#define EXTRUDER_AUTO_FAN_MIN_SPEED 0


in configuration_pins metti il pin 31 su extruder_0_auto_fan_pin
#if ENABLED(EXTRUDER_AUTO_FAN)
#define EXTRUDER_0_AUTO_FAN_PIN 31
#define EXTRUDER_1_AUTO_FAN_PIN -1
#define EXTRUDER_2_AUTO_FAN_PIN -1
#define EXTRUDER_3_AUTO_FAN_PIN -1
#endif
Ok per ora ho messo in pratica il tuo aiuto sull'attivazione della Fan1 della scheda Rumba che monto sulla mia Kossel attivando la ventola a 75 gradi sul pin 8 e devo dire che va alla grande. Appena ho completato di mettere tutti i valori esatti nel Marlinkimbra4due con tutti i suggerimenti che ho ricevuto in questa sezione programmo definiva mente la Alligator e la testo.
Grazie dei consigli

Edited 1 time(s). Last edit at 01/25/2016 05:11PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 27, 2016 01:05AM
Possibile che per riprogrammare la Alligator da USB Native ogni volta mi tocca resettare la scheda altrimenti con Arduino ottengo sempre dopo un po' Com non presente dopo la compilazione e non la programma?
Sarà mica un problema di Pc? A qualcuno succede questo inconveniente? Purtroppo non ho un altro pc per testare se lo fa sempre o no

Edited 1 time(s). Last edit at 01/27/2016 01:06AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 27, 2016 02:07AM
Quote
Micron792
Possibile che per riprogrammare la Alligator da USB Native
Non conosco la scheda ma presumo che sia vista dalla IDE come un Arduino DUE
in questo caso è sempre bene programmare tramite la Programming port che appunto non si resetta/inizializzata
durante la programmazione come avviene per la USB Native spinning smiley sticking its tongue out


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 27, 2016 01:00PM
bisogna vedere che numeroo di produzione hai,
nelle ultime serie hanno tolto i 5Volt dalla micro Usb
onde evitare che si impalla il riconoscimento del processore


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login