Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley

Posted by 3DArtists 
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
March 02, 2016 05:01AM
Domanda banale,
ma al momento è possibile acquistare una scheda Alligator, visto che la campagna è conclusa e sul sito non c'è la possibilità di farlo?
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
April 07, 2016 04:13PM
Mi aggrego anche io, dove trovo il sito ufficiale per acquistare il bundle completo? Non trovo il negozio online.

Grazie
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
April 09, 2016 03:38AM
non è possibile xchè stanno facendo la release 2 con wifi e altre cose già di default... hanno detto che a breve daranno news


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
April 11, 2016 01:19AM
Ti ringrazio per la tua risposta.
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
April 16, 2016 06:49AM
Sarebbe carino però se postassero un update qua sul forum direttamente loro... schede a 32 bit ne stanno uscendo e se uno si deve orientare magari perchè sta pensando a un upgrade, vorrebbe avere due info di prima mano e una data in linea di massima.. grazie in anticipo winking smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 20, 2016 09:15AM
Mi pare evidente che la Alligator board è morta, sia a livello di produzione che di assistenza. Io sono passato ad una RADDS 1.5 con la quale mi trovo discretamente bene e sto pensando se acquistare una Gen7 v2.0 per valutare come va.
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 20, 2016 09:38AM
Quote
kaapperi
sto pensando se acquistare una Gen7 v2.0 per valutare come va.
Be Spero di NO continuo a tifare Italia anche perche il prodotto escluso la decisione dei drivers integrati "che a me non piace" sembra promettere molto bene
E tutti gli utenti Alligator gli ho visti più che soddisfatti

Si tra tutte le 32Bit basso costo che ho provato la Radds 1.5 per ora sembla la migliore
ma sembra promettere bene anche la prossima Piccolo 32 che sta sviluppando un utente del forum
Curiosità dove trovi in vendita la Gen7 Board-ARM 2.0 ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 20, 2016 11:19AM
La Alligator non è morta, magari come assistenza... Da quello che so (parente di uno sviluppatore) stanno lavorando alla prossima versione...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 20, 2016 06:02PM
Allora Paso, se questo parente ti sta simpatico, consiglia loro di fare qualche update, sia qua, sia sul sito, perchè l'impressione che danno non è proprio di continutà (su facebook gli ultimi due post sono dell'8 aprile e 3 giugno)..... su questi progetti la gente (almeno io personalmente) non si aspetta certezze matematiche, non sta comprando una scheda madre Asus... sa che compra (o aspetta di comprare) un prodotto fatto su piccole tirature, con tempi e rischi maggiori che nella produzione di massa, ma qualcosa vuole pur saperlo...

Io per esempio 4 mesi fa pensavo alla nuova corexy e davo l'alligator quasi per certa, ora, francamente, non è più cosi' perche' non ho la minima reale e diretta percezione di quello che sta succedendo al progetto, dato che il massimo di informazione che si può avere è un commento di risposta su facebook:

"Ciao xxxx,
le board Alligator V2 sono terminate con la campagna indiegogo.
Stiamo programmando una produzione della nuova versione V3 con molte funzionalità in più !"

O sti ragazzi che fanno le campagne indiegogo incominciano a comunicare al pari di colleghi stranieri (qualcuno lo fa, qualcuno decisamente meno, altri proprio zero) o altrimenti la vedo dura portare avanti progetti che vadano al di là di qualche successo prevalentemente locale.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 21, 2016 01:13AM
Il "programma" Alligator e il team che lo ha realizzato non è per niente morto.
Mi permetto di dissentire in quanto ricevo ancora assistenza da parte del gruppo riguardo l'impiego dell'Ally sulla cnc per taglio laser e non posso di certo non ribadire il grazie per la loro presenza (nel particolare Marco A); quindi aiutato ancora oggi anche su impieghi della scheda più "particolari"

Per quanto riguarda la scheda rev3 avrà molte funzionalità in più e avendo testato con mano la qualità di questo prodotto italiano sono sicuro che darà del filo da torcere per parecchio tempo.

Italia è Italia winking smiley vale la pena aspettare.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 30, 2016 12:29PM
Io li ho contattati per adottare la scheda sui nuovi modelli (3 nuove stampanti, quindi potevano anche essere numeri interessanti), ma ho ricevuto una risposta formale di circostanza, senza alcuna indicazione in merito al progetto o a una data di uscita/disponibilità del prodotto: francamente mi sono un po raffreddato e ora sto sviluppando con altre schede.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 30, 2016 01:08PM
Veramente un Peccato sad smiley
lasciare in attesa senza nessuna speranza
si spinge tanto il progetto Italiano...........
ma alla fine ci tocca spostarsi su prodotti diversi.

a proposito: ci rimane poca alternativa
la nuova Ultratronics v1.0 di ReprapWorld oppure?????

Edited 1 time(s). Last edit at 06/30/2016 01:09PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
June 30, 2016 01:11PM
Io non demordo winking smiley attenderò la rev3

Comunque a titolo informativo qualcuno la ultratronics l ha provata ?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 04, 2016 01:30AM
Se andate a vedere la nuova stampante Chew-z Dedalo, monta la scheda Alligator, quindi potrebbe essere che hanno dato l'esclusiva a una azienda del loro prodotto.
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 04, 2016 03:56AM
Quote
monte.m79
Se andate a vedere la nuova stampante Chew-z Dedalo, monta la scheda Alligator, quindi potrebbe essere che hanno dato l'esclusiva a una azienda del loro prodotto.
Ehm, non proprio...quello è il loro prodotto di punta...non è un'altra azienda...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 04, 2016 04:19AM
Esatto, quoto quanto detto dal buon Paso.
La Dedalo è la loro stampante ammiraglia, se così vogliamo chiamarla e l'hanno ribadito anche in più di una occasione.
Tanto è che un paio di Dedalo erano in funzione anche all' Expo a Milano


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 04, 2016 07:12AM
Ah, mi mancava il collegamento tra le due cose, comunque vuol dire che le schede sono in produzione almeno


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 04, 2016 07:18AM
Quote
monte.m79
Ah, mi mancava il collegamento tra le due cose, comunque vuol dire che le schede sono in produzione almeno

ll fatto che siano in un video....onestamente non la reputo una prova di produzione attiva ...


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 23, 2016 05:17PM
Riporto qui nella sezione giusta un mio problema già esposto in altro post ma senza risposte riguardante il beepeer LCD full graphics discount che ho collegato alla Alligator montata sulla Kossel Mini e Marlinkimbra 4.2.86 Dev, quando seleziono un voce del menù a Display cliccando sul tasto a manipola a volte il beeper si incanta e per fermarlo devo rischiacciarlo per selezionare nuovamente una voce del menù.
Per ora ho tagliato il filo beepeer dei collegamenti ma mi piacerebbe mettere a posto la.cosa.

Edited 2 time(s). Last edit at 07/23/2016 05:19PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 24, 2016 02:06AM
e noi come poveri stupidi abbiamo speso dei soldi per testare un loro prodotto che non distribbuiranno piu.
mi sa tanto che la nuova scheda se la terranno tutta per loro e la monteranno sul Pedalo'.
un po come fanno le case madri vengono a leggere i nostri sacrifici e poi magari ci fanno pure un progetto registrato.
passatemi lo sfogo.........
questo è solo un Mio pensierodrinking smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 25, 2016 03:22AM
Quote
maralb
e noi come poveri stupidi abbiamo speso dei soldi per testare un loro prodotto che non distribbuiranno piu.
mi sa tanto che la nuova scheda se la terranno tutta per loro e la monteranno sul Pedalo'.
un po come fanno le case madri vengono a leggere i nostri sacrifici e poi magari ci fanno pure un progetto registrato.
passatemi lo sfogo.........
questo è solo un Mio pensierodrinking smiley

Libero di pensare come credi Maralb però sto giro posso dirti che stanno lavorando in piena a qualcosa di più che una rev3 dell'Ally winking smiley
Sono in contatto con il Team e posso confermare che sono all'opera e non ci hanno abbandonato

Al tempo stesso non metto becco sul discorso "assistenza" alle Alligator in circolazione in quanto è stata una scelta loro discutibilissima ed all'interno della quale non mi addentro grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 25, 2016 10:04AM
Sono dell'idea che per poter sviluppare elettronica in Italia ci voglia soprattutto "coraggio".... ed è per quello che ho appoggiato ed appoggio il team di ragazzi che ha sviluppato la Alligator... oltre alle loro "manifeste capacità" naturalmente....

Però capisco bene le difficoltà...... con le prime serie non possono che averci persi dei soldi anche loro... non è certo a quel costo, con poche centinaia di pezzi, che recuperi i costi di sviluppo di una cosa del genere.... e per me vanno supportati "al possibile" perchè "embrione" di quanto in Italia siamo già stati nei tempi che furono (Olivetti docet)..... la Silicon Valley europea".... e che sarebbe il caso di far rinascere.... oramai con i valori correnti.... "i cinesi stiamo diventando noi"...... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 07/25/2016 10:05AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 25, 2016 10:56AM
concordo al 90%, però potrebbero spendere 5 minuti per confermare che effettivamente stanno lavorando su una nuova versione e dare un'ipotesi sulle tempistiche di uscita... altrimenti uno non sa se attendere o trovare un'altra scheda. Secondo me in questo modo perdono clienti, a meno che non intendano davvero usarla solo per una loro stampante.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
July 25, 2016 11:17AM
devo essere onesto..... dopo un primo periodo di contatti ho perso anch'io contatto con loro... sapevo però che il Mago stava collaborando allo sviluppo del firmware per la Alli..... ho anche fatto in modo di metterli in contatto con gente interessata... ma mi risulta che in effetti, al momento, non si sappia proprio nulla di preciso in merito alla scheda e relativi sviluppi nello specifico...... e dispiace molto anche a me perchè conoscendo personalmente i ragazzi ci speravo davvero tanto che riuscissero nell'impresa......

detto ciò però comincio a concordare nell'idea che magari due parole dette qui in questa discussione per chiarire eventuali sviluppi e più o meno tempistiche sarebbe bello da parte loro eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
August 03, 2016 12:01PM
Ciao volevo chiedervi a chi ce l'ha la alligator se la presa per piattino caldo ha già un relè che protegga la scheda oppure come facciamo con altre schede meglio aggiungere anche con la alligator uno esterno??

Inoltre vi aggiorno su questa scheda, tramite la loro pagina facebook stanno portando avanti il progetto v3 essendo arrivati a saldare i componenti dunque è in fase di vari test vi allego una loro foto molto recente...


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Attachments:
open | download - Screenshot_2016-08-03-17-54-00.jpg (389.5 KB)
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
August 04, 2016 12:08PM
che sappia io non c'è.... ma non lo sto usando il piano caldo con quella scheda..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
August 04, 2016 12:59PM
Ok grazie, dunque meglio metterlo un relè, almeno si toglie eventualmente il rischio...grazie smiling smiley e vediamo questa v3 speriamo esca presto...i test riaccendono la speranza che il progetto non è chiuso...


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
August 09, 2016 12:00PM
Ho contattato il team dell'Alligator per acquistare una scheda e mi hanno risposto che stanno lavorando alla nuova versione e dovrebbe essere pronta per fino Agosto!
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
August 09, 2016 05:49PM
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 08, 2016 05:46PM
Mi sposto qui nella sezione giusta perché avrei un problema di temperatura Hotend sulla Kossel con Alligator, non mi tiene più la temperatura costante ma oscilla e cosa strana se attivo l'estrusore da freddo per avere ad esempio 200 gradi vedo salire la temperatura molto più velocemente di prima supera i 200 va sui 207 torna di 2 o 3 gradi a botta a 195 poi risale sempre di 2 o 3 gradi a botta a 200 li supera nuovamente e sempre con questo ciclo. Il led della scheda sembra rispondere infatti si accende e quando raggiunge la temperatura impostata o la supera si spegne per riaccendersi quando vai sotto. Ho cambiato il sensore e la resistenza dell'hotend ma senza fortuna. Rifatto la calibrazione dei Pid ma non è servito.
Quindi mi rassegno che ci sia qualcosa che non va nella scheda e se qualcuno mi potesse dare una dritta di come è con chi mettermi in contatto con i produttori, un email ed un nome, per avere assistenza, cosa che da quanto ho letto mi sembra un po' difficoltosa, lo ringrazio .

Edited 6 time(s). Last edit at 09/08/2016 05:52PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login