Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley

Posted by 3DArtists 
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 09, 2016 05:16AM
Ciao Micron792,

ti ho risposto nell'altro post, sentiamoci per mail che se è un problema hardware sicuramente troveremo un modo per ripristinare la tua Alligator smiling smiley


Chew-Z Delta Dedalo + Alligator Board + Repetier Firmware + RaspberryPi 3 + Repetier Server
Chew-Z Delta Dedalo + Alligator Board with MarlinKimbra Firmware + RaspberryPi 3 + Repetier Server
Prusa Mendel + Alligator Board with MarlinKimbra Firmware
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 09, 2016 07:32AM
Quote
Mr.Goblin
Ho contattato il team dell'Alligator per acquistare una scheda e mi hanno risposto che stanno lavorando alla nuova versione e dovrebbe essere pronta per fino Agosto!

Ci sono News?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 09, 2016 08:51AM
Sul loro sito ancora non si vede luce!
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 09, 2016 09:04AM
Quote
MarcoAntonini
Ciao Micron792,

ti ho risposto nell'altro post, sentiamoci per mail che se è un problema hardware sicuramente troveremo un modo per ripristinare la tua Alligator smiling smiley
Grazie Marco


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 09, 2016 01:00PM
Ho domandato in email a Marco Antonini se può misurare i 2 componenti A7w 48,cui allego nuovamente una foto, davanti ai morsetti delle sonde temperature del Alligator per avere un riscontro alle mie misurazioni e appurare se sono in corto o buoni, domando pure a qualche possessore della scheda se può gentilmente verificare senza alimentazione le misurazioni con il tester in modalità diodo:

1)se misuro il centrale con uno dei 2 capicorda mi da giustamente 620hom se inverto i puntali e rimisuro gli stessi ho circa 1000hom anziché nessun valore cosi pure tra centrale e l'altro capocorda.

2)Ho misurato tutti gli A7W 48 saldati sulla scheda e in misurazione ottengo i circa 620hom e nessun valore misurando come procedura in A

Naturalmente mi bastò solo un riscontro del punto 1
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 09/09/2016 01:02PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Attachments:
open | download - image.jpeg (69.9 KB)
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 15, 2016 03:44PM
Ringrazio vivamente Marco Antonini che con la sua pazienza mi ha permesso di capire cosa in effetti causava la non stabilità della temperatura Hotend dopo autotune dei PID sulla Alligator, è semplicemente il fatto che sulla Dev, ora ho la 4.29, dopo autotune ul comando M500 non mi salva i 3 valori in eeprom e devo salvarli dopo il comando M301.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 15, 2016 04:24PM
E no.. Non è vero.. come ho detto sull'altro post.. M500 salva in eeprom i valori che sta usando. Il comando M303 non cambia i valori con quelli trovati se non dai anche il sub comando U(pdate)1... Allora li aggiorna e poi li puoi memorizzare in eeprom..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
September 16, 2016 12:43AM
Si ok scusami tanto io andavo ancora con il comando che davo nella Prusa I3 r2 da circa 2 anni infatti ho ancora il pdf che ho scaricato dal suo sito di Nicola e mi basavo su quelle info che indicano M303 S210 C5 e M500. E' stata una leggerezza fatale non aver controllato i valori con M503 quando tu in un altro posto, giustamente, mi domandasti se facevo auto tune dei pid e li salvavo ti risposi di sì ma come mi hai spiegato oggi il comando giusto sarebbe tipo M303 S200 H0 C5 U1. Quindi non sapevo dell'esistenza dei sub comandi della Dev che funziona benissimo. A volte la mancanza di tempo e la bollitura della giornata di lavoro , nel mio caso, non ti fa riflettere e ti fa agire frettolosamente e trarre conclusioni errate come nel caso dei Pid. Pensa che ho dato la colpa pure ai 2 dioppi diodi presenti nelle morsettiere delle sonde temperatura, ho scomodato pure Marco Antonini pregandolo di mandarmene un paio per sostituirli per fortuna non li aveva ma me li ha procurati un amico, li ho sostituiti ma inutilmente fino ad arrivare alla conclusione di oggi.

Edited 5 time(s). Last edit at 09/16/2016 01:06AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 07, 2022 04:19PM
E' possibile avere un link per scaricare il firmware, sono un possessore e backer originale della campagna Indiegogo e non riesco ad utilizzarla nè con MK4Duo ne con Repetier, se qualcuno ha versioni funzionanti ed è cosi gentile da condividerle, sarei molto grato
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 07, 2022 05:01PM
Purtroppo il forum non è più frequentato come un tempo e l'ultimo post prima del tuo è del 2016. Non posso aiutarti direttamente, dato che non ho quella scheda. L'unico consiglio che posso darti, a parte provare a contattare i produttori della scheda (anche con pm), se possibile, è quella di provare il configuratore online di MK per crearne una versione adatta per questa scheda, se non l'hai già fatto.

Il configuratore originale di MK non è più online, ma puoi trovarlo qui: [www.robot-eyes.com]

Spero che nel frattempo qualcuno di più "ferrato" possa risponderti.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/07/2022 05:03PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 10, 2022 05:30AM
Segnalo la pull request per l'inserimento della Alligator R2 fra le board supportate da Klipper firmware: [github.com]
Possibile grazie a Marco Antonini e Jacopo Franco. Speriamo venga fatto presto il pull e data nuova vita a questa ottima scheda! smiling bouncing smiley
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
January 10, 2022 05:11PM
Grazie Alessandro, le ho provate tutte, anche PM e il forum facebook!

mi hai dato buona dritta segnalandomi il link MKconfiguratore ora provo l'ultimo tentativo su MK4DUO anche se non è presente l'alligator ora tra le schede supportate...

comunque in precedenza ho scaricato l'ultima versione di MK4DUO la 4.4 e tutto bene a primo colpo.. lcd, endstop ok.. se che non i motori non rispondono..come configurazione DELTA mentre come CARTESIAN funzionano..

Chiedo se qualcuno avesse la versione di repetier scaricata al tempo al link repetier per alligator

Grazie lorenzing per la segnalazione per il supporto a Klipper smiling smiley
Re: Presentazione Alligator Board tutta italiana & Open grinning smiley
February 22, 2022 01:20PM
Quote
lorenzing
Segnalo la pull request per l'inserimento della Alligator R2 fra le board supportate da Klipper firmware: [github.com]
Possibile grazie a Marco Antonini e Jacopo Franco. Speriamo venga fatto presto il pull e data nuova vita a questa ottima scheda! smiling bouncing smiley

Ufficiale il supporto a klipper, qui alcune configurazioni d'esempio:
Alligator R2 [github.com]
Alligator R3 [github.com]

E' proprio bello dare nuova vita all'Alligator che era rimasta per troppo tempo in un cassetto smileys with beer

Edited 2 time(s). Last edit at 02/22/2022 01:21PM by lorenzing.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login