Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Creazione Team per nuva stampante 3D

Posted by sylnet 
Creazione Team per nuva stampante 3D
September 14, 2014 06:10AM
Salve a tutti, sono un ingegnere meccanico che ormai da alcuni anni si è avvicinato al mondo della stampa 3D. Affascinato e incuriosito dalle grosse possibilità offerte da questa tecnologia ho deciso di provare a progettare una stampante 3D cercando di colmare le “lacune” e le “mancanze” ancora presenti sul mercato oggi! Dopo svariati mesi di lavoro sono riuscito ad avere una bozza avanzata del mio progetto (la meccanica è in fase di realizzazione). Tuttavia l’idea non è creare l’ennesima stampante low cost, ma bensì inserirsi nel range 1300-2200 euro.

Scrivo in questo forum perché voglio condividere questo progetto con altre persone, ottenere un prototipo completo e funzionante e valutare la possibilità di avviare una piccola attività! Avendo doppia cittadinanza (Svizzera a Italiana) ci sarebbe una possibilità di aprire un eventuale società anche in Canton Ticino (minor burocrazia).

Caratteristiche principali:
• Possibilità di posizionare fino a 2 bobine all’interno della macchina.
• Case esterno in alluminio sabbiato.
• Design semplice ma curato.
• Silenziosità
• Ottimo rapporto tra volume esterno e volume di lavoro (uno dei più elevati se confrontato alle macchine commerciali o vendute in rete)
• Possibilità di espandere la macchina da singolo estrusore a doppio estrusore in un secondo momento, questo tramite un kit. Tutte le macchine presenti oggi sul mercato non permettono questo upgrade.