Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Assemblaggio stampante low cost smiling bouncing smiley

Posted by AndreaG 
Assemblaggio stampante low cost smiling bouncing smiley
September 28, 2014 12:25PM
Ho cominciato ad assemblare una nuova stampantina economica che deve rispettare caratteristiche ben precise.

-Rigidità degli assi
-Riposizionamento degli assi su 30 cm di corsa con un errore massimo di 15 centesimi reali
-silenziosità
-prezzo contenuto.
Velocità di stampa sui 100 mm/s massimo.
-Compattezza della macchina
_ area di stampa 25x25x15 cm

Come elettronica ho già ordinato una ramps 1.4, come estrusore uso un nema 11 con riduttore epicicloidale e come hotand un IEC da 0.3.

Come sistema di trazionamento mi sono tornito barre trapezoidali da 8mm in ottone con passo 3mm e chiocciole in teflon che abbinate a stepper nema 17 da 3600 rpm limitati a 2000 rpm per motivi di coppia mi permetteranno una velocità massima di 100 mm/s.

La scelta dell'ottone per le barre è data dal fatto che è un materiale facilmente lavorabile e con una elevatissima scorrevolezza quindi si possono tornire chiocciole in teflon molto precise per avere gioco 0 senza creare grossi attriti.

Le barre hanno un errore sul diametro di +- 4 centesimi quindi sono abbastanza precise, sotto questo errore con il mio tornio non riesco a lavorare.

Intanto posto le lavorazioni della barra

Edited 1 time(s). Last edit at 09/28/2014 12:27PM by AndreaG.
Attachments:
open | download - image%3A5003 (237.6 KB)
Re: Assemblaggio stampante low cost smiling bouncing smiley
September 28, 2014 03:04PM
non hai messo l'estensione nel file immagine...

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Assemblaggio stampante low cost smiling bouncing smiley
September 28, 2014 03:34PM
Hai ragione! Il cellulare mi toglie l' estensione e mi rinomina la foto e non capisco perché! Le carico più tardi dal pc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login