Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Flusso Canalizzatore - fase di test completata

Posted by immaginaecrea 
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 20, 2016 08:45AM
Allora.... secondo me ti stai annegando in un bicchier d'acqua.... giusto per "farmela facile" ho voluto fare "questa stampa" con la colonna di spurgo.... e ... anticipo da subito anche se non ho finito la stampa perchè è in opera, che non trovo nulla che non vada e gli spurghi su colonna funzionano correttamente.....

Appena finita la "ranocchietta" in stampa a 2 colori (rosso e argento) a 0.2 di layer e scalata al 50% dall'originale, faccio le foto ancora su piano..... intanto una foto "in stampa"...


Poi provo qualcosa che abbia i colori "NON" in tutti i layer...... quindi ti so dire.

Unica domanda che mi viene in mente...... ma che volume hai dato alla colonna di spurgo?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 20, 2016 09:49AM
ed ecco il risultato finale...

... su piano con la colonna


Tempo di stampa


....e in mano..... che bellina la ranocchietta...... grinning smiley


L'angolo della colonna deformato è quello dove c'è il "ritorno" del filo.....

Adesso provo a fare una stampa dove non ci siano "condivisioni di colore" sullo stesso layer......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 20, 2016 11:35AM
Caro Riccardo..... ti confermo quanto detto... grinning smiley... e cioè che funziona a dovere....... secondo me hai un valore troppo basso della colonna di spurgo....

Sta stampando questo perchè è stata una delle prime cose che ho stampato a 2 colori e perchè ricordavo che c'erano sia layer condivisi che a colore singolo....
poi posto le foto.... ma verificando "a vista" mi risulta che, nei layer dove non c'è un determinato colore cambia si lo stesso ma poi, senza neppure abbandonare la colonna, ricambia e la rifà un'altra volta per spurgare il colore che non usa e tornare a quello giusto...... si, il procedimento risulterà lento però funziona comunque a dovere lo spurgo......

Uno dei motivi per cui non si usa la colonna è proprio quello.... che se in un layer non c'è un determinato colore..... con lo spurgo nel basket non lo carica proprio... accelerando la stampa in maniera molto ma molto evidente....

Prova a mettere almeno un valore di 100/120 nella colonna.... poi sappimi dire.....

Edited 1 time(s). Last edit at 02/20/2016 12:02PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 20, 2016 11:51AM
ed ecco il risultato "buttato li" con un valore di 100.... che è pochino.... ma più o meno basta


.... e il tempo di stampa .... che non è neppure il diavolo..... grinning smiley



Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 21, 2016 03:42AM
Che spettacolo son venuti benissimo! Dunque mi confermi che sulla colonna mette anche il colore che non sta facendo ma poi ricarica quello giusto....il tempo ok non é un problema, i pezzi a colori non li stampo comunemente come i normali....però mi piacciono e voglio riuscire a farli come i tuoi :-) speriamo riproverò allora con le impostazioni dall'altra volta aumentando la colonna a 120. E sperando che non si inceppii nulla con l'airtripper durante i cambi :-) grazie mille Davide delle prove e dei consigli.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 24, 2016 06:47AM
su una stampa "normale dove consumeresti mettiamo 100g di plastica ..con la colonna quanta plastica butti via?


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 24, 2016 07:51AM
la colonna è estremamente "consumosa"... (ma come parlo? confused smiley)... e decisamente si arriva a valori spesso "superiori" al volume di materiale della mesh....... per quello "insisto" sullo spurgo... qualsiasi stampante avete...

Con lo spurgo infatti si riesce a rimanere sempre a quantità decisamente "poco influenti" rispetto al peso totale..... in alcuni casi è praticamente ininfluente...... con la colonna non lo è mai...... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
February 25, 2016 04:59PM
OT: Potresti mandare "consumosa" all'accademia della crusca.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 10, 2016 07:49PM
Depression time! confused smiley confused smiley....Scusate.....sto per terminare di assemblare l'hw del flusso canalizzatore a 4 vie e di cablare le connessioni elettriche...e mi trovo ad affrontare l'ardua strada del sw per la gestione degli spurghi e del cambio estrusore....avrei bisogno di sapere se qui in questa discussione posso esprimere i miei dubbi e i problemi vari ( e sono moltissimi) che sto riscontrando nell'apprendere diversi comandi, ma soprattutto se c'è qualcuno che può seguirmi un attimo per risolverli....soprattutto sullo slicer....Io ho sempre usato slic3r per stampare e vedo che tutti usano e si trovano bene con cura o cura engine....io no!...Non riesco ad ottenere la qualità che ho raggiunto in un anno e mezzo di aggiustamenti e calibrazioni di slic3r ( almeno con un estrusore singolo) e mi trovo con non poche difficoltà nella gestione del pre e post cambio estrusore e come settarlo su cura engine per esempio che avendo repetier host forse sarebbe quello che si avvicina di più alle mie esigenze....Ma anche se il cambio è gestibile tramite slic3r...sarebbe l'ideale....
Ho delle serie intenzioni di abbandonare l'idea..perché vedo che cmq puoi essere autodidatta quanto vuoi ma se non hai le basi e cmq un supporto tecnico su cui attingere nozioni è veramente dura portare avanti la replica di un progetto di altri....la volontà a volte non basta sad smiley
Ho cercato di studiarmi i topic della discussione precedente del flusso ma sono talmente dispersivi che ( 19 pagine ) quando arrivi al termine della lettura hai più dubbi di quando hai cominciato perché i dubbi dei più esperti mescolandosi con quelli dei neofiti come me portano a un dover filtrare tutte le info captando quello di cui realmente hai bisogno...e non è facile....per niente..
Confido nella speranza che qualcuno legga il mio 'appello'!...grazie per ora

Edited 1 time(s). Last edit at 03/10/2016 07:53PM by michele1982.


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 03:33AM
Non ti devi demoralizzare..
Allora in slic3r i comandi pre e post cambio tools li devi mettere nella casella tool change g-code cosi:
1 E-200 ; Comando messo prima del cambio estrusore
T[next_extruder]
G1 X0 Y0 E100 F7000; Opzione messa dopo cambio estrusore

L'unica cosa che devi stare attento è che slic3r ha la ritrazione quando il tools viene disabilitato, che metti al valore che vuoi tipo 10 (l'extra lenght mettila a zero), questo però viene recuperato solo dopo che quel tools è stato usato almeno una volta. Quindi ti conviene fare un brim con tutti i colori cosi vengono usati tutti i tools e hai la giusta estrusione dopo il cambio filo...
Quindi la sequenza deve essere questa:

  • Slic3r ritrae di 10 (se hai messo 10 nella casella su detta)
  • Spostarsi nella posizione di spurgo
  • Ritrarre di tot per portare fuori dal flusso il filo, tenendo conto che hai già fatto una ritrazione di 10
  • T[next_extruder]
  • Estrudere di tot per portare il nuovo filo nel nozzle
  • Estrudere per fare lo spurgo
  • Ritrarre di 10 per riportare il filo nella posizione messa da Slic3r
  • Spostarsi sul pezzo
  • Slic3r estrude di 10 e riporta il filo pronto nel nozzle

Consiglio prima di partire a fare stampe, ti conviene fare il gcode leggerlo con un editor di testo e andare a vedere nel cambio tools se tutto corrisponde... Ricordati che il comando G92 E0 azzera la posizione di E..
Questo è un esempio....

G1 X84.720 Y77.517 E1.83060
G1 F6240
G1 X113.693 Y77.512 E-6.10911
G1 E-6.60911 F1800.00000 : Slic3r fa la ritrazione
G92 E0 ; Vienbe azzerata la posizione di E
G1 Z0.300 F7800.000
Sequenza messa nel cambio tools
G1 E-200 ; Comando messo prima del cambio estrusore
T0
G1 X0 Y0 E100 F7000; Opzione messa dopo cambio estrusore
fine sequenza
T0
G92 E0
G1 X111.330 Y111.330 F7800.000
G1 Z0.100 F7800.000
G1 E10.00000 F1800.00000 ; Slic3r estrude di 10 per compensare la ritrazione per tools disabilitato
G1 X110.165 Y112.386 E10.03194 F2160.000 ;inizio stampa

Ti guardi la sequenza e controlli che tutto corrisponda... Se corrisponde allora puoi andare tranquillo e provare a stampare..
Poi affini piano piano le sequenze di ritrazione - spurgo per migliorare sempre di più...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 03:35AM
Edit: la prima parte del mio post era inutile :-)

Su questa discussione si è innestata quella sulla "densità colore", uno sviluppo di Magokimbra che ottimizza lo spurgo. In linea di principio puoi saltarlo e approfondirlo dopo. Il punto è che comunque devi usare lo spurgo e non prime tower o altre cose.

E comunque si. Esprimi i tuoi dubbi, meglio se corredati da foto se è il caso e info chiare, e dai che ne verrai a capo!

Edited 1 time(s). Last edit at 03/11/2016 03:36AM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 04:37AM
Michele...... dai valà che non è poi così allucinante.... il supporto tecnico mi sembra ci sia.... basta circostanziare le domande .... grinning smiley

Per il setup.... possiamo fare così.... fai una o 2 foto della stampante.... mi dai qualche indicazione su "dove" vuoi posizionare la testina per il cambio, mi dici che dimensione di cambio hai..... e ti modifico uno dei miei setup poi te lo linko...... poi facciamo le correzioni "di fino" man mano che provi a stampare..... oltre non saprei

Ma non capisco le difficoltà che incontri in Cura......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 07:05AM
ecco... per Michele o quanti si vogliono cimentare...... il file è caricabile solo sulla versione "Stand alone" di Cura.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Attachments:
open | download - Profilo BFB 2016 CONTROLLO DENSITA' PLA.ini (4.3 KB)
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 07:16AM
Quote
michele1982
Depression time! confused smiley confused smiley..

Tranquillo Michele Se ci sono riuscito io possono riuscirci tutti tongue sticking out smiley

Per me è stato semplice perche non sapendo usare nessun soft è non è stato traumatico migrare da Slic3r a Cura Engine di RH
Che tra l' altro ha anche i menu in Italiano grinning smiley anche se dicono che Cura sia ancora meglio e il topo è Simplify3d ma per ora io mi sono fermato a provare ed usare Engine integrato in RH

Comunque il 90% del lavoro della gestione flusso lo fa il FW quindi se usi MK tutto è piu semplice e la magior parte delle cose
è delagata al gocode di partenza e non al soft che genera il gocode

Comunque tra Slic3r e Cura le voci di settaggio sono quasi uguali e quindi puoi migrare con facilità tra i due soft ma puoi anche usare Slic3r se ti trovi meglio con quello
Io ho migrato a Cura Engine per semplicità e comodita cosi seguo la massa e non mi complico la vita grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 03/11/2016 11:08AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 07:27AM
Grazie ragazzi!....

posso iniziare postando un po' di parametri di cui non sono per niente sicuro.... soprattutto sulle velocità........'lento' 'veloce'...vuol dire che fa una media di quei valori e stampa con quelli? su slic3r la impostavo direttamente io in base a quanto volevo si muovesse.....poi per lo start e l'end gcode ho dei grossi dubbi: in slic3r fa l'azzeramento degli assi e attende l'arrivo in temperatura dell'hotend per iniziare la stampa a meno che tu non lo metti in pausa in attesa che venga estruso manualmente un po' di filamento e portarlo a livello nozzle poi la faccio ripartire io la stampa.....con cura engine , con i parametri start e end che ho, nonostante la metta in pausa in attesa che arrivi a temperatura, una volta che ci arriva mi parte la stampa da sola posizionandosi al centro del piatto stampa...ma ripeto, è ancora in pausa.....Potrei inizare con queste problematiche intanto....ma sarei solo all'inizio....Grazie cmq..

edit: le prove che sto facendo intanto con cura engine sono a singolo estrusore con un altra stampante....la i3 per il flusso ancora non è fnzianale...sto aspettando mi arrivi l'hot end per cominciare a fare le prove con quella....

Edited 1 time(s). Last edit at 03/11/2016 07:28AM by michele1982.
Attachments:
open | download - Cattura di schermata (81).png (170 KB)
open | download - Cattura di schermata (82).png (167.9 KB)
open | download - Cattura di schermata (83).png (174.8 KB)
open | download - Cattura di schermata (84).png (180.2 KB)
open | download - Cattura di schermata (85).png (180.2 KB)
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 07:32AM
come ti dicevo Michele..... il codice va adattato e non puoi stampare direttamente con quel setup..... ma è talmente facile e schematizzato che, se te lo carichi intanto su una versione di Cura e te lo guardi un attimo.... ti fai del bene.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 09:06AM
Quote
immaginaecrea
il file è caricabile solo sulla versione "Stand alone" di Cura.....
Ma Cura Engine di RH proprio non lo vuoi provare smiling bouncing smiley

Cmq questi sono i miei Setting

CuraPrintSettingRHR2SavioFlussoIeCMarzo2016.rcp

CuraFilamentoABSRHR2SavioFlussoIeCMarzo2016.rcf

CuraFilamentoPLARHR2SavioFlussoIeCMarzo2016.rcf

P.S Michele vedo che usi RH 1.5.6 sai che è uscita la 1.6.1 che migliora sia la versione di Cura Engine che di Slic3r che ha integrati e molte migliorie sono proprio per la gestione del Flusso ?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/11/2016 11:00AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 11, 2016 12:31PM
eheheh.... hai ragione Salvatore..... ma se solo avessi le giornate di 32/33 ore andrei meglio.... e avrei anche il tempo di guardare ai vari software....... "tempo tiranno"...... confused smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 14, 2016 06:51PM
ciao,
vedo che in molti utilizzano Cura engine tramite repetier host per la creazione del gcode e facilmente assemblano il particolare costituito da 4 colori su repetier appunto creando il gruppo unico costituito dai 4 componenti e inviando la stampa da lì. Ma chi volesse utilizzare Cura per creare il gcode come fa poi ad assemblare il pezzo costituito dai 4 componenti di colori diversi? Lo può fare ugualmente su repetier oppure è possibile creare il gruppo anche su Cura? Cioè, con Cura, come faccio a creare l'assieme dei 4 componentie dirgli 'fino a questo punto del pezzo stampa con questo estrusore e da qui continua con quest'altro' ? Qualcuno può spiagarmi il procedimento?

grazie!

Edited 2 time(s). Last edit at 03/14/2016 07:59PM by michele1982.
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 15, 2016 04:33AM
Certo.....
Carichi il primo stl, poi carichi il secondo, col tasto destro del mouse clicchi sul secondo pezzo caricato su Cura e ti viene fuori un menu a tendina dove c'è la voce "Dual extrusion merge", gli clicchi sopra e ti ritrovi con le 2 parti assemblate e le 2 prime mesh assegnate al primo e secondo estrusore, a quel punto carichi la terza mesh per il terzo colore, gli clicchi sopra sempre col tasto destro del mouse e fai la stessa cosa (Dual extrusion merge), poi carichi la quarta mesh e di nuovo "dual extrusion merge"...... ed ecco che ti ha caricato le 4 mesh, te le ha montate insieme e gli ha assegnato gli estrusori in base alla sequenza con cui hai caricato le mesh... infatti ti dovrebbe distinguere anche i colori assegnati in "File>Preferences".

E' di una facilità "disarmante"..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 15, 2016 06:12PM
Grazie Davide! Chiaro e limpido come sempre!
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 16, 2016 02:48PM
.ciao,
ho provato a caricare una prova col flusso creata con Cura e ad inizio stampa nel gcode che sto mostrando in foto ho i comandi M104 per le temperature T1 e T2 e l'attesa a temperature con i comandi M109 per le temparature T0, T1, T2. Come mai per T0 non mi da il comando M104?....

Edited 4 time(s). Last edit at 03/16/2016 04:35PM by michele1982.
Attachments:
open | download - Cattura di schermata (100).png (216.2 KB)
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 16, 2016 05:36PM
stai facendo una stampa a 3 colori e l'inizio del codice mi sembra perfetto.... degli M104 ne salti uno....
nel senso che nella schermata probabilmente hai fatto scorrere la pagina e ti è scomparso M104 T0 S210.000000

Ma è così che inizia il codice... con la serie M104 degli estrusori seguita dalla serie M109.... d'altronde è un unico hotend...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 16, 2016 05:39PM
ciao Davide, ti garantisco che non ho saltato righe....la riga numero 1 parte dal M104 T1 anziché M104 T0.....però alla riga numero 6 mi mette To senza comandi.....è questo che non mi torna.......eye rolling smiley
Forse perché nello start ho inserito io alla riga numero 16 un M104 S210? Posto il settaggio......Lo stesso problema me lo da anche se carico un file con una sola mesh senza flusso: mi mette solo M109 S210 senza M104 S210

Edited 3 time(s). Last edit at 03/16/2016 07:43PM by michele1982.
Attachments:
open | download - Cattura di schermata (101).png (224.9 KB)
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 17, 2016 03:35AM
Sinceramente non capisco il perchè...... ma dal bel primo momento che hai M109.... sei a posto così..... c'è sempre un unico hotend
M104 dice alla macchina di scaldare il Tx e continuare coi comandi..... M109 semplicemente dice alla macchina di "attendere fino al raggiungimento della temperatura"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 30, 2016 12:26PM
Ciao,
a breve spero di entrare anche io nel club.
Ho voluto fare di testa mia, ma mi aiuterete lo stesso, vero? grinning smiley


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - flux 2 v31.png (416 KB)
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
March 31, 2016 04:32AM
Eheheh.... bella Enrico..... ti ho risposto in email..... ma non è che "ne fai parte del club"...... "sei" il club........ grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
April 08, 2016 05:16PM
Ciao,
Hotend IeC v4 inox 0.4mm
Flusso ridisegnato con angoli di 10° dalla verticale, stampato in resina acrilica (tamarro style)
Non ancora tutto perfetto, ma ci sto lavorando :-)

[www.youtube.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
April 08, 2016 06:13PM
oooooooo....... finalmente........ dai dai dai....... non so se riesco domani ma metto le versione "analoga" ma tratta dai parametri che ho utilizzato nei flussi che ho in "attività"..... ma "più brutta" (non troppissimo tongue sticking out smiley)..... per forza...... grinning smiley... con la Form2 ti piace vincere facile ..... grinning smiley

Che figata illuminato....... smiling bouncing smiley

Grande Enrico...... smoking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso Canalizzatore - fase di test completata
April 11, 2016 08:54AM
Funziona alla grande!!!
Sono soddisfatto smileys with beer

[www.thingiverse.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login