Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Q*Bot

Posted by Qbert25 
Re: Q*Bot
April 19, 2015 02:16PM
Quote
Qbert25

Qui costano anche meno.
accipicchia
non capisco come fanno a stare aperti certi venditori con 4536 feedback Negativi


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Q*Bot
April 22, 2015 02:47PM
Ragazzi ho il piacere di dirvi che ho appena caricato i file in formato solidworks.


Grazie.
Cordiali saluti.
Re: Q*Bot
April 25, 2015 02:50PM
Ciao Qbert,
Senti, sto impazzendo per trovare il gancio per l'estrusore.
Non ti ricordi da che barattolo l'hai preso ?

Grazie
Re: Q*Bot
April 26, 2015 05:03AM
Era un piccolo barattolo a sezione quadrata, preso probabilmente all'Ikea o qualcosa del genere. Ma non riesci nemmeno a trovarne uno simile da adattare?

Pensavo fossero abbastanza standard, ma evidentemente mi sbagliavo eye rolling smiley


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
April 26, 2015 04:36PM
Potrebbe essere questo [m.ikea.com] ?
E poi, come farei ad adattarne uno di dimensioni diverse ? Boh io di meccanica non capisco molto...
Ultima cosa : le sfere da attaccare ai tiranti dove le trovo ? Non ho pentole da cui prenderle e nemmeno saprei come fare.
Posso rimediare in qualche altro modo ? Grazie mille
Re: Q*Bot
April 27, 2015 04:56AM
No, direi piu questo:



Se cerchi "barattoli" su google immagini ne trovi quanti ne vuoi con il gancio giusto.

Ad ogni modo, credo che, con una pinza e un po' di pazienza, almeno la parte sopra del gancio riesci a modellarla.

Per le sfere ne abbiamo parlato proprio qualche post fa.... dagli un'occhiata, ci sono anche dei link.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
April 27, 2015 06:06AM
Ok grazie.
Dunque vado per punti :

1. Per quanto riguarda il gancio, dato che tu sai, non fai prima a linkarmi qualcosa ?

2. Per le sfere : Abbiamo considerato precedentemente l'idea di utilizzare barre filettate m4 con sfere filettate.
A me interessa però utilizzare i tiranti in carbonio, e questo complica le cose perchè non penso vadano bene le sfere m4. Anche qui sarei grato di ricevere un consiglio.

Grazie mille in anticipo
Re: Q*Bot
April 29, 2015 08:30AM
ciao antony95
per quanto riguarda il tuo punto 2. io ho preso il tubo di carbonio da 6mm per aquiloni da decathlon (interno 4mm) e i grani m4 da un ferramenta
il primo tipo di grano che ho provato (colore nero) lascava leggermente (molto meno delle viti m4)
poi ho provato un altro grano m4 (colore acciaio) che entra solo sforzando. quindi penso di utilizzare questa soluzione con una goccia di colla
mi hanno spiegato che le tolleranze tra vite e vite (m4) o grano e grano (m4) di marche o tipo differente ci sono, quindi bisogna provarne un po per trovare quello perfetto
purtroppo non mi sono ancora arrivate le sferette dalla cina per fare una prova definitiva
ti allego una foto

ciao

Ale5577
Attachments:
open | download - 20150429_135409.jpg (365 KB)
Re: Q*Bot
April 29, 2015 08:40AM
ci sarebbe anche questo sistema



DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Q*Bot
April 29, 2015 09:39AM
interessante cosa è? un m4 da un lato e un autofilettante dall'altro?
hai un nome esatto o un link per cercarle?
grazie
Ale5577

PS: tu come hai fatto per gli angolari?
Re: Q*Bot
April 29, 2015 09:41AM
Bello! Quelli sono i grani con doppia filettatura che si usano per i pomelli delle ante degli armadi. Ottima idea spinning smiley sticking its tongue out!

Io pensavo a una semplice una barretta M4, che costerà si e no 1 euro, da tagliare in segmenti da 20/30 mm.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
April 29, 2015 09:52AM
trovato il nome esatto: viti di congiunzione legno metallo
stasera passo da uno store wurth per veder se le hanno e a che prezzi
Re: Q*Bot
April 29, 2015 10:43AM
Salve a tutti ragazzi :

Dunque : eventualmente le sfere m4 dove le trovo (venditore serio e veloce nella spedizione e soprattutto economico...) ?
Per le viti particolari, beh, cerco anche io ma se qualcuno mi da le specifiche esatte posso regolarmi di conseguenza.

Buona Giornata per ora
Re: Q*Bot
April 29, 2015 11:45AM
ciao, quando ho provato ad usare le barre filettare ho notato che sia in quelle in ottone che quelle zincate lascavano come le viti. quelle in acciaio inox isi a4 erano più precise. però i grani color acciaio sono quelli + precisi di tutti.

Ale5577
Re: Q*Bot
April 30, 2015 01:42AM
Ciao.
Non trovo il profilato 25x25x4
Voi dove l'avete preso?

Facciamo un gruppo per acquistare presso Musola Metalli a Verona?.
Ognuno di noi ha bisogno di 2 metri
Franco
Re: Q*Bot
April 30, 2015 06:42AM
mi associo al gruppo di acquisto di frankq per gli angolari presso musola metalli di verona.
Re: Q*Bot
April 30, 2015 06:49AM
salve a tutti nello store wurth di sarzana (SP) non hanno le viti di giunzione legno-metallo che ci interessano a noi, cioè m4. Le hanno a partire da m6
ale5577
Re: Q*Bot
April 30, 2015 10:23AM
Allora, vi do qualche aggiornamento :

1. Per il gruppo di acquisto profilati : Musola Metalli... beh io li ho già chiesto e vi allego il pdf di quello che hanno proposto a me, certamente ci sono ditte come La Milano Alluminio dove il tutto costa meno, ma occhio che non hanno possibilità di spedire, quindi vi tocca mandare un corriere presso il loro magazzino a spese vostre oppure a passare di persona, eventualmente c'è anche eBay.
Poi ovvio che se trovare altre soluzioni tutto cambia, io cerco di rendermi utile portandovi la mia esprerienza.

2. Per le viti di giunzione legno metallo m4 : nella catena Self (io mi sono recato in quella di Settimo Torinese) ho trovato qualcosa e anche da loro sito web risulta , quindi date un'occhiata.
Attachments:
open | download - 1553449 Offerta.pdf (257.3 KB)
Re: Q*Bot
May 01, 2015 02:05AM
Visto il preventivo
Per una spesa accettabile bisognerebbe essere almeno in 6. e ne avanzerebbe 12 metri
Franco
Re: Q*Bot
May 01, 2015 03:32AM
Io mi aggiungo al gruppo però non capisco perché bisogna essere in 6, loro nell'offerta hanno scritto spesa minima 51€ cioè almeno una barra, tre persone bastano... Il problema è la spedizione chi li spedisce a ogn'uno di noi??


Grazie.
Cordiali saluti.
Re: Q*Bot
May 01, 2015 05:50AM
Q*Bot perché non condividi un video della stampante, almeno vediamo come lavoro, le sollecitazioni della struttura, le vibrazioni, ecc. almeno possiamo trovare eventuali modifiche.
Buon 1 maggio a tutti.


Grazie.
Cordiali saluti.
Re: Q*Bot
May 01, 2015 07:08AM
Ciao,
forse non ho capito, ma nella prima riga c'è scritto Qta 4 peso 11,42 Kg al prezzo di 4,2 € = 50,06 €
+ 5 € imballo = 55,06 € + 22% iva = 67,17
N.B. E' da capire se il corriere per portarti 4 barre di alluminio vuole solo 5 €. Mi sembra poco ma forse loro hanno condizioni di favore

A questo punto io le taglio e le foro poi le spedisco al Vs indirizzo. Se siamo in 3 il costo diviene 22,4 € + spese spedizione (10€?) cioè 32 euro
e probabilmente su eBay spendi meno.
se siamo 6 diviene 11,2 + s.sp. 10€ = 21,2 più ragionevole

Franco
Re: Q*Bot
May 01, 2015 07:20AM
Secondo me i 5 euro sono solo di imballaggio....

Effettivamente il preventivo è poco chiaro. Si parla di 4 barre da 6 m?! Bastano 2 m a macchina!

Cmq, la richiesta del video è arrivata proprio mentre stavo stampando i tappi per il manubrio della bici. Ecco qui il video allora (scusate la scarsissima qualità della ripresa e della scenografia nonchè l'incapacità completa del cameraman confused smiley)!

[1drv.ms]

Con l'occasione, vi presento il nuovo QBot Extruder v2!!! Vi assicuro che per una stampante delta avere l'estrusore sul piatto traslante rappresenta davvero una rivoluzione!! Faccio ancora un po' di prove prima di pubblicarlo, ma per ora sembra funzionare piu che bene spinning smiley sticking its tongue out

Edited 3 time(s). Last edit at 05/01/2015 07:26AM by Qbert25.


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
May 01, 2015 09:10AM
Franco in 3 però ci viene 8 metri a testa volendo possiamo fare 4 macchine per uno...
Se non ci sono altre persone che si vogliono aggiungere al gruppo io le ordinerei...
Su eBay ho trovato 2 mt a 9,9 però 16€ di spedizione...
Te eventualmente ci taglieresti e foreresti ogni pezzo, sono tanti 24 pezzi per uno...

Grazie Q*bot per il video...


Grazie.
Cordiali saluti.
Re: Q*Bot
May 01, 2015 10:50AM
Se a voi sta bene martedì telefono e sento i costi reali di spedizione. Le barre le tagliano a 3 metri, non ci va bene provo a chiedere se le tagliano a 2 Mt.
Sono 11 Kg, sento il corriere quanto costa di spedizione.
Franco
Re: Q*Bot
May 02, 2015 12:07PM
Ciao a tutti,
ne approfitto per chiedere una cosa : Qbert, quale resina hai utilizzato per attaccare i tiranti ?
Questa va bene ? [www.bostik.it]

Grazie
Re: Q*Bot
May 02, 2015 12:17PM
Credo proprio di si. La mia non era "veloce" e c'è voluta una intera giornata, ma era dello stesso tipo: epossidica bi-componente.

Mi raccomando la dima! I tiranti devono essere precisissimi. Non importa quanto siano lunghi ma DEVONO essere tutti lunghi uguali. spinning smiley sticking its tongue out


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
May 02, 2015 04:51PM
Ok ,grazie.
Eventualmente che consigli mi dai per incollare per bene il tutto ?
Devo incollare con i carrelli a mezza altezza o con qualche accorgimento particolare ?

Grazie
Re: Q*Bot
May 05, 2015 01:15AM
Ciao,
riposto il mesaggio che si è perso.
Non mi accettano l'ordine perchè non ho la partita iva. Qualcuno di noi ha la partita iva e ci fà l'ordine? consegna a me e il bonifico lo faccio io.
Ho parlato con la sigra Nadia e mi ha spiegato che le spese di spedizione sono da quantificare. Inoltre possono tagliare le barre a 2 mt per un piccolo sovraprezzo.
Ci possiamo rivolgere ad un ferramenta che li ordina, ma naturalmente i costi lievitano(potrebbero raddoppiare)
Franco
Re: Q*Bot
May 05, 2015 06:58AM
franco io sono disponibile a fare l'ordine con la mia partita iva

x correa87: sono quelli che ho già preso io e non sono ne perfettamente lisci ne anodizzati, oltretutto i miei hanno dei colpetti proprio sull'angolo dove scorrono i cuscinetti.

ale5577
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login