Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Q*Bot

Posted by Qbert25 
Re: Q*Bot
March 13, 2016 01:51PM
Ciao Ragazzi,

Ho bisogno un consiglio per l' autolivellamento del piano. Secondo voi è meglio farlo con i sensori fsr o con un proximity agganciato all' effector?
Re: Q*Bot
November 23, 2016 11:48AM
Salve a tutti, da qualche settimana ho scoperto la Q*Bot e devo dire che sono rimasto affascinato dal tipo di meccanica (Intendo il movimento delta spinning smiley sticking its tongue out ).
Da circa un annetto ho costruito una smartrap core di smartfriendz ma non ho avuto una buona esperienza, sopratutto a causa delle parti acquistate dal sito che erano incomplete e quindi ho dovuto usare un pò di creatività per sostituire le parti mancanti "alla buona" con ovvi problemi e conseguenze. Ora volevo provare la Q*Bot che mi sembra collaudata e performante, oltre che molto interessante come progetto.
Per quanto riguarda la componentistica, possiedo già 4 NEMA 17, l'elettronica (Arduino, RAMPS etc...), timing belt etc., alimentatore 30A e tutto ciò che ho potuto recuperare dalla vecchia stampante.
Adesso volevo chiedere alcuni pareri sui componenti a voi più esperti smileys with beer :
- Le barre in alluminio vanno bene le anticorodal?
- Qualcuno potrebbe stampare le parti in PLA come aveva proposto Qbert25? Ho un hotend J-head bowden, cosa mi consigliate come estrusore? (i componenti meccanici più o meno riesco a riciclarli quindi mi servirebbero solo le parti in PLA).
Grazie anticipatamente winking smiley
Re: Q*Bot
November 24, 2016 08:26AM
Mi spiace ma al momento non riesco a realizzarti le stampe.

Ma c'era una persona che voleva vendersi i pezzi, compreso le barre che sono la cosa più difficile da trovare. Prova a cercare fra queste pagine.

Per qualunque domanda, sono qui. Ciao e buon lavoro!


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Q*Bot
November 24, 2016 07:50PM
Grazie per la rapida risposta. Ho visto il post di correa87 e il suo annuncio sul mercatino e gli ho mandato un pm. Spero di recuperare in fretta i materiali cosi mi metto all'opera cool smiley .
Appena inizio posto qualche foto in questa discussione in caso e ti faccio sapere. Grazie ancora per la disponibilità smileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login