Ehi, finalmente un contributo attivo al progetto! Ti ringrazio, è proprio questo genere di commenti che speravo di ottenere pubblicando il progetto!
Allora, veniamo ai punti:
1) L'albero dell'extruder
è la vite M5x40... non ricordo di aver parlato di M4 e se l'ho fatto, forse c'è stato un malinteso
Sia i cuscinetti (605) che il pignone "Drive Gear", hanno il foro da 5. Ma come (e perchè?!) avete fatto ad adattarlo ad M4?!
2) Strano.... penso che forse abbiamo usato una puleggia diversa. La mia è di tipo GT2, ha 20 denti e un diametro esterno di ca 15 mm, misurato sulle flange.
3) Sostanzialmente sì, pensando che il plexiglass si consumasse meno del PLA. E' importante infatti, ai fini dell'attrito, che lo spigolo rimanga tale. In realtà, con l'esperienza acquisita sui materiali stampati, credo che, come suggerisci, si possa benissimo stampare. Inizialmente anche l'effector utilizzava un piattino simile. L'idea era che, quando si fosse consumato, si cambiava solo quello e non tutto il pezzo. Poi l'ho tolto perchè effettivamente si tratta di uno scrupolo eccessivo.
Sono contento che stiate procedendo e attendo che pubblichiate qualche foto, anche (e soprattutto) a lavori "in corso"!
Per quanto chiesto da Antony, la puleggia che hai preso dovrebbe andare benissimo. Io uso l'altra, ma credo siano piu o meno uguali (filo da 1.75).
Ottimo anche il motore da 0.9°
Buon lavoro!
Edited 2 time(s). Last edit at 05/25/2015 12:59PM by Qbert25.
Alfredo
Q*Bot Delta Printer: [
forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [
forums.reprap.org]