correa87
Alfredo scusa il disturbo ma la base come si fa, devo comprare un vetro o un piano riscaldato?
Mi scrivi qualche link.
ho ordinato tutto tranne lo estrusore, che non mi ricordo se devo comprare quello già pronto o lo assemblo da me?
Fammi sapere perché se lo assemblo da me riuscirei a risparmiare parecchio penso.
Ciao Antonio,
i finecorsa sono solo 3, ma averne qualcuno in più per ogni evenienza non guasta.
Per quanto riguarda l'estrusore, puoi tranquillamente fartelo da te. Su questo stesso 3d, ho pubblicato 2 soluzioni: uno con bowden (remoto) e uno diretto. Ma puoi trovarne anche tanti altri cercando su thingverse o cose simili. Il prodotto che hai linkato non va bene, non potresti montarlo. Ti consiglio di prendere il solo l'hotend, questo:
[
www.immaginaecrea.it]
I motori vanno benissimo.
Per il piano di stampa, ti consiglio di seguire il progetto CAD. Si tratta di realizzare un "sottopiano" di compensato che si appoggerà sulle traverse e che sostiene il piano vero e proprio attraverso 3 viti di regolazione. Non occorre che sia riscaldato. Puoi stampare tranquillamente il PLA anche su vetro e aggiungere il piano riscaldato in un secondo momento, come ho fatto io.
Ad ogni modo, il mio heated bed è il seguente:
[
www.aliexpress.com] (che ora costa anche decisamente meno!)
Ha la caratteristica di includere il piano in alluminio, da 3 mm, in maniera da poterci stampare direttamente sopra. Non ti serve altro.
NB: se lo prendi, fatti mandare (rigorosamente a gratis!
) anche almeno un termistore. Vanno bene quelli economici, del tipo: NTC 3950 100K ohm
... certo, piu ci penso, piu trovo interessante l'idea di fornire direttamente un kit, che includa anche tutte queste minuterie. Che ne pensate?
Edited 4 time(s). Last edit at 08/26/2015 03:21AM by Qbert25.
Alfredo
Q*Bot Delta Printer: [
forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [
forums.reprap.org]