Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusore home made per recuperare gli scarti ....

Posted by lampoverde 
estrusore home made per recuperare gli scarti ....
May 04, 2015 02:26PM
ciao a tutti
chiedo aiuto per creare un estrusore per recuperare tutto il materiale che sto tritando ...in breve...

Ho varie stampanti 3d e fin li non ho problemi le assemblo e le taro senza problemi.
Ora mi trovo con un bel sacco nero pieno di scarti plastici"divisi per tipo di plastica" e vorrei recuperarla facendo una sorta di filabot in casa artigianale.
Per fare questo estrusore per il filamento ho a disposizione un motore nema 17 , Arduino uno e nano, display 16*2 " quello classico " e come driver easydriver termistore e resistenza riscaldante "quella che uso per la stampante"
l assemblaggio non e un problema ... il problema e creare lo schetc di Arduino .
Pensavo se possibile di cannibalizzare il merlin per far girare solo la parte del estrusore ma non so come fare ...a livello di programmazione sono alla eta' del ferro "non della pietra perché qualche cosa so"
comunque potete aiutarmi ??? ...
ripeto e per mio uso personale e per riciclare un po di cose avro circa 2/3 kg di pla e 2 kg di abs
attendo grazie a tutti del aiuto.

Paolo
Re: estrusore home made per recuperare gli scarti ....
May 05, 2015 05:10AM
Datti una letta a questo topic
Arduino ti serve se vuoi fare la verifica del diametro costante del filo leggendo il diametro escriso e di conseguenza regonaldo le velocita dei tre motori
Vite trascinatore e avvolgitore bobina ma cosi parti al contrario pensa prima a realizzare il trafilatore e poi all' elettronica per affinare la precisione del diametro filo estruso grinning smiley
P.S cosa usi per macinare che ganulosità ottieni ?
Comunque leggendo quello che hai mi sa che tutto hw che hai è sottodimenzionato per realizzare un trafilatore


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: estrusore home made per recuperare gli scarti ....
May 05, 2015 05:26AM
Quote
saviothecnic
Datti una letta a questo topic
Arduino ti serve se vuoi fare la verifica del diametro costante del filo leggendo il diametro escriso e di conseguenza regonaldo le velocita dei tre motori
Vite trascinatore e avvolgitore bobina ma cosi parti al contrario pensa prima a realizzare il trafilatore e poi all' elettronica per affinare la precisione del diametro filo estruso grinning smiley
P.S cosa usi per macinare che ganulosità ottieni ?
Comunque leggendo quello che hai mi sa che tutto hw che hai è sottodimenzionato per realizzare un trafilatore
Ciao grazie per la risposta .
Leggerò il post. Cmq per tritare il tutto ho una macinatrice modificata . La usavo per tritare il legno e fare segatura. Arrivo ad avere pezzi grandi circa 3 mm .
Cmq se arduino non serve cmq devo trovare il modo di pilotare resistenza termistore display e motore...

Vado a vedere il post..
Re: estrusore home made per recuperare gli scarti ....
May 05, 2015 06:15AM
I progetti che ho visto in giro utilizzano tutti un Nema 23 con riduttore...


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login