Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Progetto Stampante

Posted by Canacci 
Progetto Stampante
May 15, 2015 10:03AM
Ciao a tutti ragazzi!

Per la mia tesina vorrei costruire una stampante da zero,premetto di aver abbastanza confusione sulla parte di controllo degli stepper e di come la scheda si interfaccia con il PC. A scuola ne abbiamo una da cui ho preso molti spunti ma i miei dubbi sono ancora molti.(foto allegate)
Vorrei dei consigli su:
-quale micro controllore utilizzare ,e il suo relativo software.( i parametri massimi dell'area di lavoro sono facilmente modificabili?)
-Hotend (pensavo ad un magma l'ho trovato a spendere poco )altri consigli..
- movimentazione: vorrei utilizzare guide con cuscinetti a ricircolo di sfere ed i classici motori con cinghie
-gruppo "ruota dentata"
Avrei bisogno anche di qualche guida ( ne ho già lette molte ma nessuna mi ha soddisfatto a pieno perché non spiegavano bene i motivi delle varie scelte) e dei consigli su come impostare il lavoro volendo attenermi al modello che c'è a scuola (utilizzando un solo estrusore) con dei profilati in alluminio
Grazie
Re: Progetto Stampante
May 15, 2015 05:31PM
Ciao e benvenuto! Le foto mancano, ma cercherò comunque di farti un po' di chiarezza..
per la scheda, ti consiglio di utilizzare il classico arduino mega, non so che scuola tu faccia, ma se avete una stampante sicuramente "Arduino" dice qualcosa, non è un liceo classico ecco; alla scheda di arduino ci abbini un controller che si chiama "Ramps";
Per l'hotend dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere;
Ma ora che leggo bene, erchè non ti costruisci una prusa? Trovi tutte le guide già pronte su internet, non ti serve che recuperare i pezzi e montarla, modificando le parti che vuoi modificare per la tesina, qui la pagina ufficiale della stampante


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Progetto Stampante
May 17, 2015 04:05AM
Si so cos'è Arduino ma non la programmazione poiché frequento il corso di meccatronica,comunque si avevo già visto la guida della prusa i3 più precisamente dell prusa i 3 rework. pensavo di prendere come estrusore un magma consigliato da questa guida inoltre il prezzo è calato molto(29$ il kit).Ho visto che comunque esistono già pronti micro controllori che uniscono già arduino con la RAMPS,me ne sapreste indicare qualcuno a prezzo abbordabile
Re: Progetto Stampante
May 19, 2015 02:20PM
Segui i consigli di chi ti risponde e magari compra italiano, alla fine risparmi, credimi.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login