Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra + Nextion HMI TFT

Posted by MagoKimbra 
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 24, 2016 05:36AM
Quote
ManuHC
Se volessi acquistare un nextion per l alligator dove posso e quale modello acquistare ?
Grazie
Io penso di prenderlo dal sito ufficiale, però non ho ancora controllato i costi extra.

Alberto, riguardo alle icone era proprio quello che volevo sapere, tanto volevo cambiarle tutte e non sapendo le dimensioni le ho scaricate in .svg.

Mi rimane da risolvere il problema dell'Editor, ieri l'ho installato sul PC di un mio amico e ha funzionato tutto a dovere...

Vorrei anche studiarmi un po' come comunicano tra loro il display e Arduino, vorrei aggiungere qualche funzione come la possibilità di mandare Gcode scrivendolo con la tastiera se è possibile.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/24/2016 05:37AM by Paso.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 24, 2016 07:02PM
Per il problema dell'editor non so che dirti... A me funziona perfettamente su Win 10 la versione 0.33
C'è la tastiera Gcode!!!



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 25, 2016 07:37AM
Per il problema non so più neanch'io che fare, al primo avvio mi dice che ci sono delle impostazioni non compatibili e le modifica ma non mi dice cosa. Ho provato ad avviarlo cambiando tutti i parametri per la compatibilità e ad aumentare al massimo le prestazioni grafiche (disabilitando Aero, ecc.) ma nulla da fare, sempre lo stesso problema. Appena ho tempo provo su XP su un vecchio fisso...

Non sapevo della tastiera, un problema in meno...le funzioni che conosco le ho viste sui tuoi video caricati su YouTube, le altre se non riesco a far partire l'editor non le scoprirò mai! sad smiley


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 27, 2016 03:36PM
Ragazzi, fatemi capire una cosa, se io prendo il Nextion da 3,5", da quanto capisco dal post del Mago, non posso utilizzare l'interfaccia grafica da lui sviluppata perché e fatta per il 4,3", quindi, di conseguenza, non è possibile averne una master che venga ridimensionata dal firmware del Nextion in automatico, per gli altri gli altri tagli di display ?
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 27, 2016 04:17PM
A quanto pare è così...gli unici compatibili tra loro sono quelli con lo stesso numero di pixel come il 5" e il 7" (800x480).
Il 3.5" (480x320) ha una risoluzione maggiore del 4.3" (480x272) quindi potresti tranquillamente adattarlo al prezzo di una striscia vuota di 48 pixel.

Io se riesco ad aprire l'editor vorrei provare a farne una versione per il 3.2" (400x240) per rimanere sotto i 20€ (limite doganale per l'iva) e soprattutto per il consumo nettamente minore rispetto agli altri (85mA). 3.5"_145mA - 4.3"_250mA


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 27, 2016 05:59PM
Sono riuscito ad aprire l'editor su una macchina virtuale con Win10 Pro e vorrei cominciare il "porting" per il 3.2", a dir la verità vorrei fare un restyling completo innanzitutto rimuovendo il volume di stampa (LCD troppo piccolo) e poi riordinando i vari comandi dandogli un bel design.

Penso di riuscire a cavarmela da solo tranne per alcune cose che andranno sicuramente modificate in MK (per esempio la ventola che gira quando accesa, non mi piace, preferisco che sia fermo il disegno e sia segnato a che percentuale gira), quindi mi rivolgo ad Alberto: sei disposto a rendere compatibile MK o lascio perdere quel tipo di modifiche?


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 28, 2016 03:21AM
Se fai una grafica accattivante e ti ci metti seriamente anche in seguito per aggiornamenti e migliorie, certo che lo faccio. Però mi devi fare la versione a 4.3 e per il 3,2 poi vediamo di farne una anche per la 5.
Quindi devi farli tutti uguali con lo stesso nome e id per gli oggetti. Per quanto riguarda la grafica di stampa si può disabilitare da fw quindi che ha un display piccolo la disabilita...
Tu preoccupati della parte editor, che poi alla parte software anche dello stesso editor mi preoccupo io...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 28, 2016 04:13AM
vai Paso Sii Cattivo
semplice ma funzionaleeye rolling smileyeye rolling smiley
poi ce il mago che sistemerà il tuttothumbs up


Edited 1 time(s). Last edit at 03/28/2016 04:14AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 28, 2016 04:41AM
Raga, ma invece del 3,2" non possiamo usare il 3,5", che richiederebbe poche modifiche grafiche perché la risoluzione come detto da Paso è adattabile a quella del 4,3 e costa leggermente di più circa € 22.00 al cambio attuale e non incorre nei dazzi doganali se acquistato come privato.

Edited 3 time(s). Last edit at 03/28/2016 05:46AM by Graziano.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
March 28, 2016 03:00PM
Bene, allora mi metto all'opera. Avrei giusto bisogno di un video che mostri tutte le varie funzioni e menu attuali così da poter fare un paragone ed evitare di togliere funzioni. Per esempio ho visto che c'è il lettore RFID ma non ho idea di cosa possa mostrare...

Graziano, mi dispiace se tu hai già acquistato il 3.5" ma io eviterei di usare un display che consuma così tanto per uno schermo così piccolo, dopotutto non ci devi vedere un film ma solo vedere poche cose. Il display dopotutto serve relativamente poco se ci pensi, solo qualche secondo altrimenti è meglio il PC; per soli 0.3" in più non ne vale la pena secondo me.

Io procedo all'acquisto del 3.2" e comincio a sviluppare su quello, se il lavoro piace faccio felicemente il porting per 4.3" e in futuro per il 5", scendere sotto non so se serve, poi si vedrà...

Vi allego un'immagine che ho fatto con Android Studio (infatti c'è la barra con i pulsanti a lato, non sono riuscito a togliela) fatta giusto per vedere se le proporzioni vanno bene, a me non dispiace affatto come inizio.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Attachments:
open | download - layout-2016-03-25-151947.png (14.7 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 03:32AM
Buongiorno mi presento sono Riccardo possiedo da un annetto una prusa i3 rework volevo fare l'upgrade al display nextion touch, avendo un budget limitato ho preferito acquistare il display da 3.2 pollici, dopo aver raccontato la storiella di presentazione andiamo al sodo.
Ho appena finito di fare il porting del firmware hmi marlinkimbra_v0_7_0 dal display da 4.3 pollici a quello da 3.2 pollici.
Sarò felice di condividere il lavoro fatto con voi... dato che in questo topic come vedo già qualcuno era partito con l'iniziativa ma non trovo nulla al riguardo.
Volevo chiedere un'altra cosa, oltre a compilarlo non ho avuto la possibilità di effettuare una prova con il display collegato alla ramps 1.4 in mio possesso, le porte da utilizzare sono le 20 e 21? non riesco a trovare nessuno schema che indichi quali siano le serial port nella ramps. Scusate se magari è una domanda ripetitiva ma c'è molta disambiguazione al riguardo.(nel firmware utilizzo la scheda 33 HFcool smiley
Mi rivolgo alla bontà di MagoKimbra o chi comunque può darmi una mano.
Per il file marlinkimbra_v0_7_03.2pollici.hmi posso condividerlo qui in allegato o devo inviarlo al Mago?potreste anche condividerlo in rete su github dopo averlo ricontrollato.
In fase di compilazione non da nessun errore. Anche caricando il file.tft nel display non da problemi. L'unica cosa è che avviando il display senza sd all' interno si ferma al logo di kimbra del puzzle di start.
Altra domanda la cartella sd_card_menu va messa nella sd della stampante o in quella del display? :/ scusate per tutte le domande che vi ho posto.
Inoltre spero di aver fatto cosa gradita facendo questa conversione del fimrware del Mago (spero il file non sia già in giro, anche perchè se no lo avete nascosto veramente bene).
Di sotto elenco le procedure da me seguite:

1) Aprire nell'editor nextion il firmware .hmi, modifica dello stesso(scalatura), compilo (senza alcun problema) ed esporto su sd il file.tft

2) Inserisco la card con il file tft dentro lo slot del lcd dopo aver fatto l'upgrade del firmware nello stesso, la estraggo e faccio partire l'lcd (ma si blocca al primo logo)

3) dovrei collegare il display su 20 e 21 della ramps?

4) la cartella da caricare nella sd del menu dove va messo?

smileys with beer Colgo l'occasione per ringraziare il Mago per il grande sviluppo effettuato insieme a tutto il team Marlin. smileys with beer

Se il Mago è d'accordo sarei disponibile a stilare anche una guida sulla config e il montaggio del display finita questa avventura.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 04:41AM
Guarda qualsiasi aiuto è sempre benvenuto quindi sentiti libero di fare quello che ritieni giusto..
La sd con i file gcode va messa sempre nella scheda di controllo, quella del display è solo per l'aggiornamento...
La ramps Ha la seriale sui pin z min e z max quindi devi spostare l'endstop di z e liberare quei due pin e collegare li il nextion..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 06:25AM
Ciao Riccardo,
la conversione al 3.2" la sto facendo io, ma più che una conversione è un restyling completo. Sono arrivato in fretta a circa un quarto del lavoro ma a causa di vari problemi personali mi sono bloccato, ora riprendo con calma per finire le schermate.
Inoltre senza LCD sotto mano (in arrivo) e senza conoscere bene il lavoro già svolto dal Mago (ho chiesto un video per vedere le funzioni ma nessuno si è preso la briga di farlo) il lavoro procede a rilento.

Ho provato ad emulare il progetto per il 4.3" ma anche a me si ferma alla schermata iniziale, presumo che il display aspetti dei comandi dalla seriale, volendo si possono mandare anche da pc ma bisognerebbe sapere quali.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 07:10AM
Ciao Paso,
scusami se hai intenzione di fare un restyling alla grafica posso passarti il file hmi che ho già modificato alle dimensioni del nostro lcd e da li ti verrebbe meglio perche alla fine devi solo fare replace sull editor e poi spostare le immagini come ti pare...
Per il fatto del blocco alla schermata iniziale penso tu abbia ragione che il display aspetti la rx dalla seriale... Comunque questa sera carico il file .hmi e il file .tft zippati insieme cosi chi non ha windows non deve fare casini per compilare XD...

P.S.

per chi volesse scalare la grafica per altre dimensioni di display io ho fatto due operazioni semplici. Nel mio caso (Pixel 4.3)/(pixel3.2) per ogni asse.
Fattori di scala Asse x=1.2 asse y=1.13.
Per spostare e ridimensionare in x e y

(posizioneiconalcd4.3)/fattorescalaasse

(dimensioniiconalcd4.3)/fattorescalaasse

Poi ho scalato e spostato le immagini in linea con quei fattori di scala. Spero tornerà utile.
Saluti, Riccardo.

Link al file come promesso:
[drive.google.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 04/12/2016 07:11PM by Riccardo A.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 07:42AM
Riccardo,
ho fatto più che un restiling cambiando parecchi elementi della grafica, sia come posizionamento che come gestione degli elementi. Non so bene come spiegare, a lavoro concluso capirai il tutto. Ho allegato un'immagine della schermata per il movimento, come puoi vedere è parecchio diversa.

Attento che il file massimo che puoi caricare qua sul forum è di 614 KB, ti conviene caricare su dropbox o drive e poi pubblicare il link.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Attachments:
open | download - move.png (6.8 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 08:52AM
ciao paso

stasera se ti serve ancora ti faccio video di ogni cosa.. ma penso devo fartelo di un video normale..cioè ti faccio video del MK 2.6.7 Dev da un display full grafic normale per vedere le varie funzioni...
in precedenza io avevo fatto fare una grafica ..un pò accattivante certo è che ho provato a montarla .. ma sono negato smiling smiley anche prendendo il lavoro del mago ricaricarlo sul programma e cambiano icone e cercando di risistemare il tutto o solo fatto danni smiling smiley ci sto ancora provando perchè è una sfida ... ma per ora nulla di funzionale se vuoi ti allego cartella con grafica di allora se può esserti di aiuto.. nel caso ti serve un grafico tu chiedi e io ti faccio fare grafica e tu assembli smiling smiley cosi il mago si dedica ad altro e lo lasciamo libero da questa incombenza...

stampante.zip


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
April 12, 2016 03:58PM
Grazie Lamer per la proposta di aiuto, ma per la grafica non ho problemi, le icone sto usando quelle material design scaricate da qui. Il video ho bisogno quello del Nextion, gli altri non servono.

Il problema è che la grafica la fai in base alle funzionalità dell'editor del Nextion e quest'ultimo lo imposti in base a quello che si può fare per il firmware.
Per esempio stavo pensando di caricare parti dello schermo in base a quello che monta la stampante (es. n° di hotend, heatbed, ecc.) e guarda caso oggi passo dalla pagina Facebook di MK e scopro che nella versione 4.3 ci saranno i TOOLS. Perfetto! In base ai TOOLS installati lo schermo carica porzioni di schermo diverse.
Ovviamente poi questa parte spetta al Mago ma io posso già predisporre l'LCD pensando a questa cosa.

Alberto, che ne dici?
OT : oggi ho commentato il tuo post chiedendo se anche le ventole per raffreddare il PLA (o aspirare in caso avessi una fresa) sono considerati tools, calzerebbe proprio a pennello!


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 13, 2016 04:12PM
Dopo un lungo silenzio vi do qualche aggiornamento: ho lavorato parecchio per avere una grafica completa ed ormai non manca moltissimo alla fine, però poi manca ancora la parte del Mago (che non può cominciare finchè io non finisco almeno la parte principale, quindi colpa mia)...
Purtroppo a parte il tempo che è sempre pochissimo ho avuto un altro inconveniente: mi è arrivato il display con il touch non funzionante, mi sono già messo in contatto con Itead e ora vedo di trovare una soluzione con loro.
Cosa positiva tra i tanti inconvenienti: ora riesco ad usare l'editor dal mio caro Win7 e non più da macchina virtuale...come? Ho per sbaglio formattato il pc e reinstallando tutto ora funziona...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 08, 2016 10:22AM
Raga a che punto siete arrivati con la nuova grafica del Nextion?

Siete riusciti ad ottenere qualcosa di carino.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 14, 2016 02:25PM
Ciao,
Vorrei acquistare il nextion, ho una domanda la ramps 1.5 con arduino mega riesce a farlo girare? o serve una scheda 32 bit?
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 15, 2016 01:51AM
Quote
giorgio fossati
la ramps 1.5 con arduino mega riesce a farlo girare?
Sicuro Ramps 1.5 o parli della Radds 1.5 ?
Te lo dico cperche Radds accetta solo Arduino DUE Ramps io sono rimasto alla 1.4
Le prime prove le ho proprio fatte con la 1.4 e Arduino Mega e non sembrava girare male
Devi pero spostare Z su un pin di X o Y max dato che la seriale sulla Ramps e mappata su Zmin e Max
mentre su altre schede come Ramps FD o Radds per la seriale ha pin che non sono mappati con i finecorsa
Ma mio consiglio se sei in ballo e devi ancora prendere tutti parti direttamente di 32Bit


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 15, 2016 10:51AM
Ciao a tutti, purtroppo ho scoperto in ritardo l'esistenza del nextion e mi ci sto cimentando solo ora..
Ho fatto molto velocemente un porting della versione fatta dal "Mago" su uno schermo da 2,4 + megatronics
Lo schermo sia avvia e passo alla schermata di gestione tuttavia sembra esserci qualche problema.. sebbene legga perbene la temperatura non mi prende il comando per settare il target.. altra cosa strana è che la temperatura me la visualizza in rosso..
Questo è quello che mi risponde sulla seriale di debug..
Echo:enqueueing "or:"
Error:Unknown command: "or:"

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 15, 2016 01:07PM
Quote
saviothecnic
Quote
giorgio fossati
la ramps 1.5 con arduino mega riesce a farlo girare?
Sicuro Ramps 1.5 o parli della Radds 1.5 ?
Te lo dico cperche Radds accetta solo Arduino DUE Ramps io sono rimasto alla 1.4
Le prime prove le ho proprio fatte con la 1.4 e Arduino Mega e non sembrava girare male
Devi pero spostare Z su un pin di X o Y max dato che la seriale sulla Ramps e mappata su Zmin e Max
mentre su altre schede come Ramps FD o Radds per la seriale ha pin che non sono mappati con i finecorsa
Ma mio consiglio se sei in ballo e devi ancora prendere tutti parti direttamente di 32Bit

ho sbagliato intendevo dire ramps 1.4 con arduino mega! dato che l'aggiornamento a 32 bit pensavo di farlo più avanti, mi interessava sapere se il mega regge Nextion!
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 18, 2016 10:31AM
Non ho provato tutte le funzionalità, ma posso confermarti che l'arduino mega supporta il marlinkimbra e lo schermo nextion
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 19, 2016 01:57PM
@Paso
come consigli tu allora procedo con l'acquisto del 3.2
ma per le spese di spedizione va bene registered air mail a 4.52 dollari?
è tracciabile?
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 20, 2016 05:10AM
Quote
mdcompositi
@Paso
come consigli tu allora procedo con l'acquisto del 3.2
Io al momento non consiglio nessun acquisto a meno che tu non voglia sperimentare...dagli ultimi test fatti non riesco a stampare in modo fluido ne da SD ne da Host con il Nextion collegato.
Il Mago con il suo da 4.3" dice di non avere nessun problema...quindi non so se è un problema del porting al 3.2" o della mia versione di MK.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 20, 2016 09:47AM
confermo con il 4.3 sia su delta che su prusa i3 .. sia con grafica a abilitata sia senza funziona benissimo...

Edited 1 time(s). Last edit at 07/20/2016 09:47AM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 22, 2016 05:50AM
Ciao a tutti
oggi ho avuto modo di collegare il nextion 4.3 alla RADDS 1.5
Ho caricato il firmware preso dal GitHub del mago ed ho impostato il configurator il nextion come display.
Funziona, attaccato + e GND ai pin del'attacco del monitor sulla Radds e i fili giallo/blu alla seriale.

Va, carica i sensori (ho dummy dato che sto ancora facendo prove a banco).

Non trovo però tutte le voci dei menu che ho sul monitor della ramps..
E' normale?
Manca l'implementazione/grafica?

Grazie
Pietro
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 04, 2016 08:51AM
Sto cercando di collegare il nextion ma non va!
Ho formattato una SD fat 32 e vi ho copiato il file .tft
dopodichè, dopo aver attivato il nextion su FW ho dato alimentazione al display
Mi da sd card init errortongue sticking out smileylease check your sd card is fat32??
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 07, 2016 09:00AM
Salve ragazzi, ho un paio di problemi:

problema 1: volevo fare prima un test ma l' IDE non riesce a compilare fonendo il seguente errore confused smiley


Nextion_Test:4: error: 'NexText' does not name a type

 NexText Text    = NexText(0,  1,  "t0");

 ^

C:\Users\SAND\Desktop\Nextion_Test\Nextion_Test.ino: In function 'void setup()':

Nextion_Test:8: error: 'nexInit' was not declared in this scope

   NextionON = nexInit();

                       ^

C:\Users\SAND\Desktop\Nextion_Test\Nextion_Test.ino: In function 'void loop()':

Nextion_Test:13: error: 'Text' was not declared in this scope

     Text.setText("Nextion CONNECTED");

     ^

Più di una libreria trovata per "Nextion.h"
Usata: C:\Users\SAND\Documents\Arduino\libraries\NeoNextion
Non usata: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\nextion
exit status 1
'NexText' does not name a type

Problema 2: non riuscendo a fare il tst ho creato il fw con il configuratore, caricato sulla board e caricato il file tft nel display. Una volta alimentato il tutto, mi accorgo che nelle schermate mancano diversi pezzi e non mi fa vedere ne hot-end ne heatd-bed ne le ventole, insomma a parte i bei disegnini tutto qello che serve non c'e'.sad smiley

Come posso risolvere?

P.S. Uso una ultratronics lite

Grazie fin da subito per qualsiasi aiuto.


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login