Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra + Nextion HMI TFT

Posted by MagoKimbra 
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 02, 2016 01:58PM
allora sembra ok .. salva come default ..però non mi da segni di vita ... servirebbe qualcosa che ti fa capire che hai salvatoo ..che la procedura sia stata eseguita .. il menu ogni tanto si incasina .. stile se vai su setting poi esci torni indietro sotto icona settings trovo rfid .. poi mi sposto verso rfid torno su setting e tutto si è sistemato .... gcode.. move ... rfid.. sd crad ... non sono funzionanti solo speed e printer e dimming .. che pero ogni tanto si incasinano nei sotto titoli

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2016 02:02PM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 02, 2016 02:04PM
se vai in stampante e clicchi la ventolina viene fuori ..stampa abortita.... e sugli hotend non permette il riscaldamento dello stesso o del bed

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2016 02:04PM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 02, 2016 03:11PM
Come precedentemente detto questa è soltanto una prova per saggiare la funzionalità del menu a scorrimento e in seconda battuta la retroilluminazione. Per fare velocemente una sorta di demo da proporre nel forum ho incasinato parecchie cose per cui se entri ed esci da qualche menu si può creare un po' di confusione come pure non vi sono tutte le funzionalità! Al momento l'unica versione pienamente funzionante è quella stile Windows. Per quanto riguarda le donazioni non sono interessato, quello a cui tengo e fare qualcosa di valido e funzionale, anche nel mio interesse come utente di stampanti. In un futuro chissà.....magari proporrò al mago di metterci in società..."Mago e Folletto, progetto perfetto!!". drinking smiley (la devo smettere con i grappini)

Edited 3 time(s). Last edit at 09/02/2016 04:19PM by Mr.Goblin.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 08, 2016 03:58PM
Buonasera a tutti, di seguito troverete l'ultima evoluzione di quanto proposto finora. Ho preso la versione stile Windows ed ho inserito il menu a scorrimento in modo da togliere alcune icone ed ingrandire i caratteri.
Ho anche inserito il controllo della luminosità con possibilità di memorizzarla. Inoltre ho anche cambiato l'iconcina della ventola con una più "cool" (che sicuramente boccerete!sad smiley)
Dategli una provata e fatemi sapere che ne pensate!
Cortesemente, criticate tutto ma non i colori.....la gestione dei colori avverrà in un secondo momento, adesso mi interessa esclusivamente la funzionalità!!
Se per il momento il display non si intona con le vostre mutande.....potete sopportarlo!
Una seria valutazione da parte del Mago sarebbe molto gradita!
Grazie a tutti.
Attachments:
open | download - Nextion mod7a.rar (285.3 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 08, 2016 05:49PM
Mi sta piacendo sempre di più...
Appena hai fatto, ci metto le mani, purtroppo a me piace avere le cose lineari.. Quindi pagine di fila e id sequenziali... So che è una rottura quindi non ti preoccupare me la vedo io, però appena hai finito con grafiche e altro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 08, 2016 06:40PM
Uomo saggio e metodista!......anche a me piacciono le cose lineari ma purtroppo sono finite le ferie e sto facendo tutto nei ritagli di tempo e ho un po' sorvolato sull'ordine per cercare di proporre qualcosa il prima possibile.
Per il momento non prevedo di modificare la grafica a meno che tu non ritenga necessario cambiare qualcosa e comunque non verrebbero (a meno di stravolgimenti radicali) intaccati gli ID attuali.
Nel frattempo cercherò di proporre ulteriori colori aggiuntivi magari da richiamare all'occorrenza da un menu apposito.
Se potresti iniziare a fare le tue valutazioni, correzioni e implementazioni già da ora sarebbe splendido!
Fammi sapere e grazie.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 09, 2016 03:27AM
Ok sulla base dell'ultimo ci lavoro su...
Non posso in questo fine settimana, che sono all'IBC ad Amsterdam, ma da Lunedì ci lavoro e metto a posto...
Appena ho fatto posto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 09, 2016 04:00AM
Ok. Attendo i tuoi sviluppi. Non ti trastullare troppo ad Amsterdam altrimenti mi trasformi la stampante in un forno a microonde!!smiling smiley
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 09, 2016 07:33AM
Quote
Mr.Goblin
Ok. Attendo i tuoi sviluppi. Non ti trastullare troppo ad Amsterdam altrimenti mi trasformi la stampante in un forno a microonde!!smiling smiley
Quello si trastulla di Tecnologia alll'IBC altro che fornettodrinking smiley
anche io ho un amico tecnico di Alta frequenza che ogni anno gli offrono l'invito.
Beato a Luithumbs up


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 09, 2016 07:56AM
Anche io conosco gente con Alta Frequenza dei locali di Amsterdam! Per loro IBC sta per Istituto Belle Chiappone.smoking smiley
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 10, 2016 05:48PM
x Maurizio.
Provalo bene e dacci un giudizio.
Ciao.
Attachments:
open | download - MarlinKimbra_mod7a.rar (329.4 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 02:26AM
Salve ho scaricato l'ultima versione del nextion creata da Mr.Goblin, sostituisco il file il file nextion_lcd.cpp su marlinkimbra, quando vado a compilare con arduino mi restituisce un errore riguardante il file.
Dove sbaglio???

Grazie
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 03:23AM
Ciao.
Strano, quella è l'unica cosa che non dovrebbe dare errore.
Che errore ti da in fase di compilazione?
L'IDE di Arduino è la 1.6.9?
A scarso di equivoci riposto il file .cpp prova prima a sostituirlo con questo.
Fammi sapere.
Attachments:
open | download - Nextion_lcd.cpp (25.2 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 03:51AM
L'errore che restituisce è il seguente:
sketch\src\nextion\Nextion_lcd.cpp:48:23: fatal error: Nextion.h: No such file or directory

#include "Nextion.h"

Anche con il file che hai appena postato da questo errore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 05:01AM
Ti posto anche il file Nextion.h

I files vanno sostituiti a quelli presenti in .......\MK4due\module\nextion

e ricordati di abilitare nel firmware MK4due il display nextion
nel Configuration_Overall.h devono essere abilitate le seguenti righe:

#define NEXTION
#define NEXTION_PORT 1
#define NEXTION_GFX

e disabilitati gli altri tipi di display.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 05:01AM
Scusa, è partito senza allegato.
Attachments:
open | download - Nextion.h (1.1 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 08:27AM
Ho compilato e da sempre l'identico errore....
I file li ho messi nella cartella \MK2\src\nextion...la cartella module non c'è...
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 11:16AM
Ma tu stai usando una scheda tipo Mega a 8 bit!?!
Per questo non corrispondono le cartelle.
Questo firmware è per schede ArduinoDue a 32 bit.
Non so se funzioni con il MK a 8 bit.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 01:51PM
sto testando una scheda radds 1.5 con arduino 2....
il firmware è marlinkimbra 4.2.9......
e cartelle module non ci sono..
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 02:33PM
Anche io ho una Radds 1.5
La mia versione del MK4due è 4.2.86_dev
Forse il Mago ha cambiato qualcosa nelle versioni successive.
Se vuoi posso mandarti il mio firmware e te lo adatti per la tua stampante.
Almeno puoi provare il tutto. Fammi sapere.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 03:44PM
goblin .. siamo alla versione 4.3.1_dev ... ora le versioni 8 e 32 bit ono unite e solo IDE al momento della compilazione divide quello che serve a uno o all'altro.. e la cartella module non esiste piu
il file va sistemato con le nuove cartelle.. se no da quel errore segnalato

prova ora una cartella era indirizzata male

Nextion_lcd.cpp

Edited 2 time(s). Last edit at 09/11/2016 03:49PM by lamerhouse.


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 11, 2016 06:02PM
Si ho visto che ora c'è la versione che riunisce tutti e due ma non avendola mai usata non sapevo che le cartelle fossero differenti.
Penso che sia il caso che aggiorni anche la mia almeno starò al passo con gli altri.
Grazie dell'aiuto!
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 03:04PM
SAlve, scusa il disturbo, con la versione di lamerhouse esce il seguente errore:

sketch\src\nextion\Nextion_lcd.cpp:48:35: fatal error: nextion_lib/Nextion.h: No such file or directory

#include "nextion_lib/Nextion.h"

Consigli?!
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 03:21PM
Perché lui ha l'ultima versione dove i file lib del nextion sono messi in una sottocartella nextion_lib...
Molto probabilmente tu hai la versione vecchia dove dentro la cartella Nextion ci sono tutti i file compreso il file nextion_lcd.h.
Basta che metti #include "Nextion.h"


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 03:43PM
Mr Goblins ci ho lavorato tutto il giorno oggi.... Sono in ferie... grinning smiley
Che ne dici???

Edited 1 time(s). Last edit at 09/12/2016 03:43PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - mk4duo_v0_8_1.zip (547.6 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 04:18PM
Veramente niente male Mago!
Noto con gioia che ad Amsterdam gira ancora roba molto buona!!winking smiley
Scherzo, a proposito com'era l'IBC?
Secondo me andrebbe velocizzato un pochino fermo restando che è un'intuizione fichissima.
Domanda da 10 milioni di dollari......è possibile passare la versione del MarlinKimbra dal firmware ad una variabile del Nextion?
Gira roba molto buona anche da queste parti e mi è venuta in mente una cosina!
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 04:30PM
Effettivamente l'ho provato solo sull'editor e non sul display, ma basta rimettere a 40 pixel lo spostamento come lo avevi fatto tu e non a 10. Con l'edito va che è una scheggia... grinning smiley

Cosa intendi passare la versione? Perché la domanda nasconde insidie... Nel senso come passo il valore degli hotend o altre cose posso passare la versione... in una variabile globale per poi usarla come si vuole, come le altre...
Ma mi sembra strano che tu mi faccia una domanda cosi semplice...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 12, 2016 04:56PM
Anche io ho fatto la stessa cosa la prima volta provando lo con l'editor e poi sul display era molto più lento. Difatti inizialmente avevo dato 10 e poi sono passato a 40.
La mia era solo una domanda retorica.....per prepararti psicologicamente!smoking smiley
Vorrei inserire uno splash screen che visualizzi la versione sia del MK che del Nextion.....che ne pensi?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/12/2016 04:58PM by Mr.Goblin.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 13, 2016 10:37AM
visto le immagini dal editor.. inserire la versione mk e nextions al posta della piccola immagine con i loghi... i loghi vanno bene all'inizio poi sono un più che a parte MK non vedo cosa possano servire.. invece la versione Mk serve smiling smiley



Quote
Mr.Goblin
Anche io ho fatto la stessa cosa la prima volta provando lo con l'editor e poi sul display era molto più lento. Difatti inizialmente avevo dato 10 e poi sono passato a 40.
La mia era solo una domanda retorica.....per prepararti psicologicamente!smoking smiley
Vorrei inserire uno splash screen che visualizzi la versione sia del MK che del Nextion.....che ne pensi?


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
September 13, 2016 12:04PM
La mia idea era di cliccare appunto sui loghi ed aprire uno splash screen molto più leggibile.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login