Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra + Nextion HMI TFT

Posted by MagoKimbra 
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 12, 2017 03:17AM
hehehe stai sottovalutando gli abbellimenti senza vantaggi grinning smiley
Sono le cose "superflue" che rendono accattivante un prodotto.

cmq se dallo slicer si riuscisse a far uscire anche un'immagine dell'oggetto 3d in png che venisse salvata con lo stesso nome del file gcode che il nexion riuscisse a leggere usandola come barra di avanzamento ..... grinning smiley

ci sono decisamente un mondo di possibilità, vedi il marlinkimbra che fra un po lo puoi usare per comandare anche il frigo grinning smiley


Prusa i3 R2 + The Shell - Saintsmart Ramps 1.4 - Mega2560 R3 - Driver A4988 - Firmware MarlinKimbra
Mini Kossel - Alligator - Firmware MarlinKimbra4due
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 16, 2017 12:32PM
Buonasera a tutti.

Mi è finalmente arrivato un Nextion da 3.5" e ho provato a ricompilare l'HMI di Alberto per il 4.2" e devo dire che sta funzionando, a parte lo spazio vuoto in basso. Quello potrà essere utile per aggiungere un pò d'informazioni aggiuntive. Magari è l'ennesima idea del "primo che passa" però evita di rimodulare tutto la grafica visto che il 3.5" ha una risoluzione maggiore del 4.2".

Nel frattempo sto cercando di capire come funziona questa nuova interfaccia e appena possibile lo collego ad un Mega e vedo che combina.

Grazie a questa bella comunity si possono fare cose immense insieme.

Enrico.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/16/2017 12:35PM by enry68.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 17, 2017 12:52AM
Ciao
Ieri sera ho usato la stampante col nextion, di solito uso octoprint per comandare. Ieri solo nextion.
Fa una cosa strana. Se tocco qualche comando, tipo print speed mentre è in stampa, poi non mi funziona più il tasto stop e neppure pausa.
Devo spegnere per interrompere la stampa...
Capita anche a voi?


COREXY 300x300x320 - Arduino due/RADDS 1.5 con MK4Duo 4.3.8
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 19, 2017 10:16AM
Ciao a tutti,
vorrei aggiungere anche io il display Nextion HMI da 7" alla mia Kossel o HBot in costruzione.
Che modello state utilizzando: NX8048K070 o NX8048K070_011C se ho compreso la differenza il primo è resistivo ed il secondo capacitivo. Giusto ?

Mauro


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 19, 2017 10:49AM
Al momento stiamo usando il resistivo ma se devi fare la spesa ti consiglio di prendere il capacitivo che è multitouch.


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 20, 2017 01:37AM
Grazie Mr.Goblin


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 22, 2017 03:06PM
Ciao a tutti, si può montare questo lcd su una scheda gt2560 originaria geeetech? perché vedo che non ci sono i pin rx tx
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 22, 2017 05:49PM
Si i pin seriali sono stati usati per gli endstop o sulla connessione per il display classico ti devi solo trovare le corrispondenza dei pin con quelli della seriale di arduino mega!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 23, 2017 01:40AM
Quindi posso prendere i pin rxd2 txd2....ottimo
quale versione di lcd mi consigli?
Nextion Enhanced oppure la basic, leggendo sopra sarebbe meglio la versione Capacitive.
Avete qualche sito conveniente per l'acquisto?
Per ora ti ringrazio.
Attachments:
open | download - LCD PIN.jpg (262.3 KB)
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 23, 2017 03:05AM
Prendi l'enhanced.
Per l'acquisto ti consiglio di prenderlo direttamente sul sito dell'Itead.
Con la spedizione tramite DHL 2-3 giorni e ce l'hai.


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 23, 2017 07:35AM
Ma avete pagato il dazio doganale? l'unico modello multi touch che mandano e con la cornice nera.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 23, 2017 07:36AM
Certo, per forza!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 30, 2017 04:38AM
no no la dogana non si paga, renzi e i suoi .. rubano già abbastanza soldi smiling smiley







Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 30, 2017 04:45AM
Quote
lamerhouse
no no la dogana non si paga, renzi e i suoi .. rubano già abbastanza soldi smiling smiley

Solo una battuta, in questo caso se te che stai evadendo il fisco smiling smiley

Chiudo
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 30, 2017 04:54AM
io non ho evaso nulla .... il prezzo e sulla scatola .... non ho chiesto nessuna modifica..


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 30, 2017 07:41AM
Aspetta che aprano la "via della seta"..


COREXY 300x300x320 - Arduino due/RADDS 1.5 con MK4Duo 4.3.8
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
May 30, 2017 03:55PM
se non sei italiano è già aperta e tutto gratis ..se sei uno stronzo italiano ..allora ti tocca pagare tutto


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
June 21, 2017 06:49AM
Arrivato oggi lo schermo, alla faccia 50€ tra dazio e Iva
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
June 21, 2017 06:51AM
Quote
tezuya13
Arrivato oggi lo schermo, alla faccia 50€ tra dazio e Iva

Come volevasi dimostrare smiling smiley
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
June 26, 2017 07:44AM
Quote
tezuya13
Quindi posso prendere i pin rxd2 txd2....ottimo
quale versione di lcd mi consigli?
Nextion Enhanced oppure la basic, leggendo sopra sarebbe meglio la versione Capacitive.
Avete qualche sito conveniente per l'acquisto?
Per ora ti ringrazio.
riguardo a questo messaggio i pin rxd2 txd2 con i pin rxd1 txd1 vanno bene? nel senso basta che prendo una coppia d1 o d2 , e sono apposto giusto?
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
June 26, 2017 08:41AM
Si e setti opportunamente la giusta seriale nel fw...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 09, 2017 05:29AM
Una domanda per chi usa octoprint e il nextion: il fatto che usi la seriale non va in conflitto con octoprint collegato via usb? Non ricordo dove avevo letto che questi monitor seriali andrebbero scollegati se si usa la usb per la comunicazione seriale, vi torna?
Ultima domanda sciocca: invece il classico LCD12864 che di solito e' collegato in modo diverso (credo) darebbe gli stessi problemi?

grazie


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 09, 2017 06:04AM
Io su radds 1.5 uso nextion e octoprint su raspberry pi 3 senza problemi.


COREXY 300x300x320 - Arduino due/RADDS 1.5 con MK4Duo 4.3.8
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
July 09, 2017 06:30AM
Lo stesso per me.
Octoprint e Nextion su RADDS convivono perfettamente.


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 13, 2017 04:02AM
Buongiorno, oggi mi sono deciso ad aggiornare la grafica con quella di goblin. io ho un nextion 7.0 con grafica del 4.3 ora vorrei passare alla grafica del 7 chi mi può aiutare? il file hmi del nuovo non lo trovo c'è solo il file tft
Forse perchè ho il vecchio firmware 4.3.1. il nuovo 4.3.2 non riesco a metterlo arduino mi da errori. ho copiato l'overall del vecchio firmware funzionante ho compilato il 4.3.2 ma poi arduino mi da questo errore


Arduino:1.8.3 (Windows 10), Scheda:"Alligator 3D Printer board (NATIVE/UScool smiley"

In file included from sketch\base.h:84:0,

from C:\Users\lexering1988\Downloads\MK4duo_13-08-2017_101202\MK4duo\MK4duo.ino:247:

sketch\src/sanitycheck.h:1987:4: error: #error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one HOTEND_?_AUTO_FAN_PIN to a valid pin if you enable HOTEND_AUTO_FAN

#error DEPENDENCY ERROR: You have to set at least one HOTEND_?_AUTO_FAN_PIN to a valid pin if you enable HOTEND_AUTO_FAN

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Alligator 3D Printer board (NATIVE/UScool smiley.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

Edited 1 time(s). Last edit at 08/13/2017 04:17AM by lexering1988.
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 13, 2017 06:02PM
Nulla non so più come dirlo..
Il sanitycheck è un controllo per avvertirti cosa hai sbagliato e leggere quello che dice ti fa capire esattamente cosa hai sbagliato.. non hai definito il pin della fan per l'hotend. Se hai copiato il file cosi com'è hai sbagliato perché alcune definizioni cambiano.. devi uplodarlo sul configuratore e ricontrollare.. molto probabilmente hai ancora il pin su fan2, ma se guardi c'è fan fan1 fan2 fan3, quindi nel tuo caso dovresti metterlo su fan1.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 14, 2017 04:14AM
Quote
MagoKimbra
Nulla non so più come dirlo..
Il sanitycheck è un controllo per avvertirti cosa hai sbagliato e leggere quello che dice ti fa capire esattamente cosa hai sbagliato.. non hai definito il pin della fan per l'hotend. Se hai copiato il file cosi com'è hai sbagliato perché alcune definizioni cambiano.. devi uplodarlo sul configuratore e ricontrollare.. molto probabilmente hai ancora il pin su fan2, ma se guardi c'è fan fan1 fan2 fan3, quindi nel tuo caso dovresti metterlo su fan1.

allora in Hotend 0 ho fan 2 pin cosa devo mettere? poi ho visto che cè funzioni e ci sono queste cose ma non capisco come devo compilarle per la alligator.

Fan Pwm Speed
Fan Kickstart time
Fan Min PWM
Controller fan pin
Fan pin
Fan1 pin
Fan2 pin
Fan3 pin
Beeper pin
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 14, 2017 05:04AM
Fan1 pin

Sono Fan pin la prima uscita poi fan1 la seconda fan2 la terza e fan3 la 4...

Edited 1 time(s). Last edit at 08/14/2017 05:05AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 14, 2017 05:09AM
Quote
MagoKimbra
Fan1 pin

Sono Fan pin la prima uscita poi fan1 la seconda fan2 la terza e fan3 la 4...

grazie ma avevo già provato e non funziona....non scalda l'hotend e la ventola va a scatti avanti e dietro
Re: MarlinKimbra + Nextion HMI TFT
August 14, 2017 05:13AM
Ma l'alligator? E' la stessa mia scheda e va benissimo nella tua stessa configurazione Fan normale per il PLA e fan1 per l'hotend...
Hai aggiornato i variants dell'alligator?

A una cosa forse non hai letto tutti i changelog... Ma ho invertito le uscite bed Hotend come pin perché quella del bed è PWM cosi si usa per l'hotend..
Quindi il fatto che non si accenda può essere che non hai invertito i cavi sulla board...

Edited 1 time(s). Last edit at 08/14/2017 05:14AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login