Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scanner Kinect Xbox360

Posted by ManuHC 
Scanner Kinect Xbox360
July 25, 2015 12:19PM
Ciao a tutti, come molti Voi sapranno mediante il Kinect è possibile ottenere scansioni 3d simpatiche smiling smiley
In questa settimana mi ci sono messo facendo vari esperimenti e volevo condividere con voi due prove ed eventualmente trovar le soluzioni migliori per ottenere il massimo da questo "metodo di scansione"

A seguire il sottoscritto e mio padre. La prima scansione effettuata al buio pesto e la seconda in una stanza priva di finestre con la luce del semplice lampadario.


PS: Ovviamente i ho caricati in Cura solo per aver l'effetto di contrasto rispetto al Bianco/fondo Nero di Skannect
Sto valutando la possibilità di realizzarmi una pedana girevole per poter poi far ruotare il soggetto sullo stesso asse lentamente e ridurre così anche la movimentazione del Kinect stesso


Un saluto
ManuHC


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scanner Kinect Xbox360
August 25, 2015 04:23PM
Ti seguo dato che anche io ci stavo giocherellando su


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Scanner Kinect Xbox360
August 25, 2015 04:32PM
È un marchingegno niente malesmiling smiley bisogna solo trovare la stanza ed il posizionamento giusto della persona

(Lo scan di oggetti piccoli mi è venuto alquanto male)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Scanner Kinect Xbox360
August 25, 2015 04:59PM
Immaginavo hai fatto qualche foto del set di scansione ?
P.S Ma è vero che serve un PC della NASA per elaborare il tutto ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Scanner Kinect Xbox360
August 25, 2015 11:06PM
Quote
saviothecnic
Immaginavo hai fatto qualche foto del set di scansione ?
P.S Ma è vero che serve un PC della NASA per elaborare il tutto ?

No onestamente no però è semplice il mio set, per terra ho messo quei riquadri a Puzzle neri che trovi alla decathlon, il tutto al centro della stanza con la possibilità di muoversi attorno e sotto al lampadario dato che è l unica fonte di luce accettata

Per quanto riguarda l elaborazione in effetti ci impiega...io uso in mac book pro retina (potenziato)...com windows non ho provato


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login