Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuova OpenRap Mini

Posted by Raleon 
Nuova OpenRap Mini
August 15, 2015 02:09PM
Ciao a tutti,
vorrei presentarmi la mia nuova stampante low cost. Ha un volume di stampa di 130x115x110 mm (x,y,z). Il punto di forza di questa stampante è sicuramente l'assemblaggio. Ho pubblicato i file in stl su thingiverse e ho messo anche un link ad un sito che mostra il montaggio e tutto quello che necessita per costruirla.

Saluti

Filippo Liuzzo
Re: Nuova OpenRap Mini
August 15, 2015 02:34PM
ciao, che ne dici di mettere dei link? eye rolling smiley


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Nuova OpenRap Mini
August 15, 2015 02:40PM
I file in stl possono essere scaricati da thingiverse: [www.thingiverse.com]
Le (poche) istruzioni di montaggio e il BOM da: [www.openrap.cc]
Presto vorrei aggiungere altre foto e qualche filmato mentre stampa.

La licenza è open source, pertanto se volete fare modifiche o migliorie sono ben accette. Dimenticavo che ancora devo pubblicare i file sorgente.

Saluti

Filippo Liuzzo
Re: Nuova OpenRap Mini
August 16, 2015 05:54AM
Bello il progetto..però mi sembra tanto tanto tanto una prusa..magari mi sbaglio winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Nuova OpenRap Mini
August 16, 2015 06:08AM
Ben fatta. anche se lcome detto da Andrea molto parente di Prusa winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Nuova OpenRap Mini
August 16, 2015 07:52AM
Grazie! Direi che più che alla prusa si avvicina alla printrbot o alla wallace e comunque tutti i pezzi li ho disegnati disegnati da zero!
Re: Nuova OpenRap Mini
August 16, 2015 07:54AM
Si si complimenti un bel lavoro ben fatto.
Mi lascia però pensare l impossibilità di mettere un heatbed a causa delle dimensioni di stampa "particolari"


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Nuova OpenRap Mini
August 16, 2015 11:07AM
Un'altra stampante simile a questa ma con volume di stampa maggiore e con la possibilità di metter un piano riscaldato da 214x214 mm l'ho già pubblicata su thingiverse: [www.thingiverse.com] purtroppo mancano la lista della spesa (BOM) e le istruzioni per il montaggio. Inoltre ho modificato alcuni pezzi e non li ho pubblicati. Spero di completare tutto a breve.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login