Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Big corexy

Posted by drivenpolecat71 
Big corexy
September 01, 2015 06:00AM
Ciao a tutti ragazzi, vorrei cimentarmi nella costruzione di una stampante 3d con un'area di stampa di 500x500x500mm ovviamente con sistema core xy per x e y.
E qui ho i primi dubbi, sicuramente l'avere un'area di stampa del genere richiede una struttura più grossa (indicativamente pensavo ad un 800x800x800) e il mio timore è che potrebbero lasciarsi andare le cinghie. Accetto volentieri consigli e critiche. Grazie di tutto
Re: Big corexy
September 01, 2015 07:01AM
Ciao,
c'è una discussione simile abbastanza recente. Dagli un'occhiata.
Re: Big corexy
September 01, 2015 08:53AM
Sisi, ho anche partecipato però mi sembrava meglio creare un nuovo post
Re: Big corexy
September 01, 2015 09:36AM
Ciao,
facendo riferimento alle 3ntr A2, con un area di stampa notevole, si riescono a raggiungere percisioni paurose anche con le cighie.
Ovviamente la strutture, le pulegge e le cinghie devono essere di qualità superiore


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Big corexy
September 01, 2015 12:10PM
Quote
enricodare
Ciao,
facendo riferimento alle 3ntr A2, con un area di stampa notevole, si riescono a raggiungere percisioni paurose anche con le cighie.
Ovviamente la strutture, le pulegge e le cinghie devono essere di qualità superiore

Ciao, quindi basta stare sulla qualità e si risolvono magicamente i miei problemi?
Re: Big corexy
September 01, 2015 12:11PM
progetto e qualità.
La magia non esiste


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Big corexy
September 01, 2015 02:39PM
Ti ringrazio, io volevo replicare questo progetto [forums.reprap.org] ma con un area di stampa superiore (ovviamente tutto dimensionato in modo corretto). Che ne pensate?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login