Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard

Posted by campe89 
Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 08, 2015 08:42AM
Ciao a tutti, eccomi di nuovo quà con un progetto nuovo (sperando che almeno questo vada in porto) di una stampante delta economica.
Il tutto è stato pensato per avere un prezzo contenuto, nessuna parte stampabile e semplicità.

Utilizza 6 profilati 2020 da 200mm, e 3 profilati 2020 da 1000mm Motedis [www.motedis.com] ; angolari in alluminio; effector, carriage ed altre parti in mdf o alluminio tagliati al laser (o stampabili), 12 ruote tipo v-slot prese dal buon Mauro Manco [plus.google.com] (che ha anche collaborato attivamente al progetto).

L'area utile di stampa si aggira intorno a Ø240x400mm.

A breve qualche foto; per chi volesse può visionare qui [plus.google.com] le versioni precedenti del progetto.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 09, 2015 01:48AM



Edited 1 time(s). Last edit at 09/09/2015 01:49AM by campe89.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due

Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 09, 2015 08:38AM
... ma è molto differente da questa: Stardelta ?


Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 09, 2015 09:22AM
Quote
Qbert25
... ma è molto differente da questa: Stardelta ?

No, è lo stesso progetto. Solo che lui ha usato ruote e profilati a V (tipo openbuild per intenderci), carriage ed effector stampati, e corda per i movimenti (attualmente uso anche io la corda, ma la sto convertendo a cinghia gt2).



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 10, 2015 04:07AM
Breve video del primo test del auto bed levelling con proximity [www.youtube.com]

Qualcuno saprebbe dirmi perchè fà il probe dello stesso punto così tante volte?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/10/2015 04:08AM by campe89.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 10, 2015 04:37AM
Ciao,
qua MagoKimbra spiega come funziona l'ABL.
Io proverei a diminuire la velocità con cui va su e giù la sonda durante il test. Non ne ho mai viste di così veloci durante la calibrazione.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 10, 2015 05:42AM
ok grazie, ora mi è tutto chiaro; io cercavo il parametro da firmware ma in realtà è una conseguenza del #define AUTOCALIBRATION_PRECISION
proverò a diminuire la velocità e a tensionare le corde.

ma tu usi G29 o G30 A ?



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 10, 2015 06:26AM
Ne uno ne l'altro al momento, comunque usano entrambi il paramentro AUTOCALIBRATION_PRECISION.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 21, 2015 08:00AM
Ciao ho un po di materiale Motedis che mi avanza e vorrei provare ad assemblarla dove posso trovare pezzi da tagliare in mdf o in alluminio,
grazie mille
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 22, 2015 05:26AM
ciao,
hai visto questa?
[eweindustries.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 23, 2015 06:52AM
Si avevo notato e stavo cercando per l'appunto di pensare ad una stampante di questa tipologia, sto facendo riportando le varie idee su sketcup partendo dai pezzi che ho e capire cosa mi manca vedremo,
Re: Motedis_kossel | stampante delta con profilati standard
September 29, 2015 02:02AM
Quote
daniele.marzocchini
Ciao ho un po di materiale Motedis che mi avanza e vorrei provare ad assemblarla dove posso trovare pezzi da tagliare in mdf o in alluminio,
grazie mille
Ciao Daniele, ti rispondo ora perché ero in ferie spinning smiley sticking its tongue out
Il progetto è ancora sotto sviluppo, e appena sarà ultimato verranno pubblicate tutte le info necessarie.
Se vuoi comunque cimentarti nella costruzione, sentiamoci in pm che ti mando i disegni. Considera però che di materiale motedis utilizza solo i profilati e gli angolari.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login