Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

flusso canalizzatore in alluminio

Posted by mdcompositi 
flusso canalizzatore in alluminio
October 31, 2015 09:19AM
Guarda un po dove è andato a finire il flusso canalizzatore di Davide!!!
[www.kickstarter.com]
Re: flusso canalizzatore in alluminio
October 31, 2015 09:42AM
Ma non è lui.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/31/2015 09:45AM by Mr Yod.
Re: flusso canalizzatore in alluminio
October 31, 2015 09:23PM
Due cose, se ho visto bene, non ha fase di spurgo e si nota nella stampata, non si sposta dal punto di cambio e si vede bene il filetto che esce dietro al pezzo.
Spero ben lo risolvano, col sistema IeC Kimbra questi difetti nn ci sono.
Hanno reinventato la ruota con i raggi, ne hanno messi 7 anziche 4 o 5.winking smiley
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 01, 2015 04:39AM
Il progetto ricalca proprio il flusso.... hanno inventato l'acqua calda insomma..... e te la vendono anche cara...... nonostante c'è chi sostiene che in alluminio sarebbe "meglio", sono dell'idea che il costo di quell'oggettino non sia tanto giustificato, lo stesso risultato è ottenibile con valori decisamente più abbordabili......

..... e non è neanche una piuma...... 272 gr. senza hotend.... e comunque prevedono la "plastic version"...... da 50 gr..... quindi alla fine "son sempre li".....
Poi, come diceva Pierino, non hanno neppure ottimizzato il software ed infatti si vedono benissimo le varie "sfumature di passaggio"....

Bè.... alla fine sono soddisfatto comunque..... se ti copiano un sistema si vede che l'idea era buona....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 01, 2015 04:50AM
Quote
immaginaecrea
Il progetto ricalca proprio il flusso.... hanno inventato l'acqua calda insomma..... e te la vendono anche cara...... nonostante c'è chi sostiene che in alluminio sarebbe "meglio", sono dell'idea che il costo di quell'oggettino non sia tanto giustificato, lo stesso risultato è ottenibile con valori decisamente più abbordabili......

..... e non è neanche una piuma...... 272 gr. senza hotend.... e comunque prevedono la "plastic version"...... da 50 gr..... quindi alla fine "son sempre li".....
Poi, come diceva Pierino, non hanno neppure ottimizzato il software ed infatti si vedono benissimo le varie "sfumature di passaggio"....

Bè.... alla fine sono soddisfatto comunque..... se ti copiano un sistema si vede che l'idea era buona....

Parole sante winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 01, 2015 06:41AM
Quote
immaginaecrea
Bè.... alla fine sono soddisfatto comunque..... se ti copiano un sistema si vede che l'idea era buona....
Non proprio: se la gente è interessata al tuo sistema e lo usa vuol dire che l'idea è buona, se te lo copiano anche ma ti sta un po' sulle balle perchè si prendono loro il merito (e magari anche i soldi). sad smiley
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 01, 2015 08:21AM
io Penso che tutti i produttori di Stampanti Ci Leggonodrinking smiley e Ci Copianoangry smiley
ma come dice il Buon Davide è Puro Orgogliothumbs up


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 01, 2015 11:39AM
Quote
Mr Yod
Non proprio: se la gente è interessata al tuo sistema e lo usa vuol dire che l'idea è buona, se te lo copiano anche ma ti sta un po' sulle balle perchè si prendono loro il merito (e magari anche i soldi). sad smiley

mah..... che si prenda il merito è "relativo".... nel senso che neppure sta riuscendo a raggiungere il budget richiesto.... e le date di pubblicazione dei progetti credo non possano mentire..... quindi.... non so fino a che punto possa mettersi in risalto.....

Poi.... se ci guadagna qualcosa... buona lui... in fin dei conti è un progetto "aperto".....
Ma tanto, visto il gruppo che ne è nato da questo forum..... conto avremo qualcosa di meglio quando loro inizieranno a produrre "la cosa"..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 02, 2015 11:11AM
Quote
immaginaecrea
Quote
Mr Yod
...Ma tanto, visto il gruppo che ne è nato da questo forum..... conto avremo qualcosa di meglio quando loro inizieranno a produrre "la cosa"..... grinning smiley

è un teaser (perchè qualcosa già ce l'avete, ma è da affinare), o un augurio? ( considerato tutto e il passato, io penso la prima....)

ZIOLele


Custom CoreXY + IEC HotEnd 4.0 + Ramps 1.4 + 12864 LCD RepRapDiscount
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 02, 2015 12:22PM
se vi serve il flusso a 7 o 9 o 12, me lo dite e vi disegno le plastiche nessun problema grinning smiley
L'altezza varia di conseguenza


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 03, 2015 03:32PM
Spero per il Davide che non gli capiti quello che e' sucesso ai fratelli Prusa con la ditta spagnola .

P.S.
X Davide
Ma poi come cribbio hanno tirato fuori una qualita' cosi da una prusa i3 ? Il dubbio rimane grinning smiley

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 11/03/2015 03:34PM by ninoo.
Re: flusso canalizzatore in alluminio
November 05, 2015 03:59AM
Perchè? sono all'oscuro..... cosa è capitato a Prusa con la ditta spagnola?

Per la qualità è presto detto.... le fanno andare piano...... stampando "li per li" non è che stavano facendo "miracoli".... mentre gli oggettini che "non" regalavano erano tutti già stampati...... così è più facile dai..... grinning smiley... senza nulla togliere a Prusa naturalmente che ha fatto e sta ancora facendo un lavoro egregio e completamente "open".... almeno così mi risulta... .. grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: flusso canalizzatore in alluminio
December 16, 2015 02:49AM
Ho visto solo adesso... Ma alla fine avete visto i motori con i relé???
Quindi hanno proprio scopiazzato tutto anche il sistema MKR4!!!!!
[3dprint.com]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: flusso canalizzatore in alluminio
December 16, 2015 03:22AM
si ma...... di che ti preoccupi? come vedi io loro kickstarter è finito in un bel:
Funding Unsuccessful
This project's funding goal was not reached on November 9

e avevano chiesto 8250 dollari....... non la luna....... nonostante ciò........ eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login