Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuragh

Posted by giacos 
Nuragh
May 18, 2016 07:35AM
Buongiorno Forum, la prima cosa che voglio dire e' grazie, perche' ritrovarsi alla mia eta' a causa di questo forum a dover rivisitare il disegno tecnico, dopo decenni dal mio esame all'universita', inoltre in maniera un po' piu' tecnologica, e' stato causato appunto dalla frequentazione del forum Italiano. Ho in testa una stampante 3D facile da montare, costruita con materiali reperibili anche in un brico center e molto autoreplicante (credo in percentuale elevata). Una tavoletta di legno, un portamensola una mattonella per fissare l'hotend. Mi piacerebbe dotarla di prodotti che fan parte delle idee del forum, e appena avro' finito prove e disegni che sto perfezionando, vorrei renderla open, gia' ho messo su Thingiverse alcune parti, ma ho gia' fatto modifiche in quanto sarebbe stato un po' complesso il montaggio che ho semplificato. Allego una foto dei primi tentativi di assemblaggio. Avanti con le critiche e con eventuali consigli. Costruttivi o massacranti, tutto fa' esperienza smiling smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 05/20/2016 03:38AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Attachments:
open | download - P1020234.JPG (491.4 KB)
Re: Nuragh
May 20, 2016 01:22PM
hai delle foto piĆ¹ dettaglate per quanto riguarda il piano??
Re: Nuragh
May 21, 2016 07:19AM
E' spartano, ecco le foto visto che lo ho smontato. E' regolabile tramite 4 galletti e i fermavetro son quasi per nulla sporgenti, inoltre le viti sono svasate sul piatto, per non generare sporgenze.

Edited 2 time(s). Last edit at 05/23/2016 04:37AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Attachments:
open | download - P1020236.JPG (438 KB)
open | download - P1020235.JPG (435.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login