Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima kossel XD

Posted by skulls_91 
Prima kossel XD
June 27, 2016 04:25PM
Salve ragazzi , dopo aver costruito una vulcanus max leggermente modificata vorrei costruire una kossel per riutilizzare alcuni pezzi avanzati dalla prima creatura.. mi trovo infatti gia le guide hiwin da 12 ( haime da 37 cm ) un estrusore Iec nuovissimo e profilati 2020 , vorrei capire un po come iniziare a muovermi per l acquisto dei componenti mancanti e soprattutto cosa comprare.
1) misure dei profilati? online ho letto 9x240mm e 3x600 mm
2) dove posso trovare le barre in carbonio per sostenere l hothend?
3) posso usare questa lista di componenti anche se in effetti vorrei usare profilati 2020 [reprap.org]

in attesa di vostri consigli salutiiii
Re: Prima kossel XD
June 28, 2016 03:56AM
Re: Prima kossel XD
June 28, 2016 02:31PM
cercavo un po di info per assemblarla da me XD.
Un info in teoria se stampo il frame per i profilati 2020 le barre in carbonio sono le stesse vero?
Re: Prima kossel XD
June 29, 2016 02:20PM
Quote
skulls_91
cercavo un po di info per assemblarla da me XD.
Un info in teoria se stampo il frame per i profilati 2020 le barre in carbonio sono le stesse vero?

Sono le stesse... si... ma le stesse di cosa....

A volte mettete... anzi mettiamo tanta incoerenza nelle domande...ed è difficile rispondere... ma... vediamo di essere logici..

Io conosco le delta... ma in linea di massima tutte le stampanti le puoi fare delle misure che vuoi... utilizzando quello che vuoi.... in piu sulle delta i bracci in carbonio, entro certi limiti, li puoi fare come vuoi...

potrei dirti che i 9+3 pezzi di 20X20 vanno bene ma le giuide hiwin sono troppo corte ... ma non sbaglierei se ti dicessi che le guide hiwin vanno benissimo ma i profilati sono della misura sbagliata... cosi come posso affermare con certezza che sia i profilati che le guide sono il top per una stampante delta... quindi... ti possiamo aiutare... ma forse sei tu che devi acquisire un po piu di informazioni o fare domande meno generiche...

I tondini di carbonio io li compro in un negozio di aquiloni online.... io in Italia non ne conosco... ma se vuoi ti giro l' indirizzo internet.
Re: Prima kossel XD
June 30, 2016 02:49AM
Ciao Dario (credo ) ,bhe in effetti rileggendo la mia domanda non si capisce un cavolo ahaha

Allora , in primis vorrei chiedere consiglio su come realizzare una stampante Delta per delle ottime stampe, vedendo online tutti optano per i profilati 2020 per le barre verticali e in alcuni casi 2040 per realizzare i lati della base. voi cosa utilizzereste ?

Seconda domanda il sistema di movimentazione , c'è chi usa le rotelle che scorrono all interno dei profilati (nn mi piace molto come idea) ,c'è chi usa i pattini su guide lineari hiwin (io vorrei utilizzare questo sistema ) che però se non erro a bassi carichi nn è ottimo e in fine il sistema di cuscinetto e assi .
Quindi ricapitolando vorrei optare per profilati 2020 e guide hiwin secondo voi va bene?

Dove posso trovare un po di materiale per studiare la geometria delle Delta ?
Re: Prima kossel XD
June 30, 2016 12:10PM
Hahaha ... qui gia si comprende qualche cosa di piu...

Io ti dico il mio pensiero... giusto o sbagliato che sia... e aggiungo un aneddoto per farti capire ....

Io ho una delta presa da montare in america.... fa delle buone stampe... ottime.. non saprei.. non sta a me giudicare... un collega di lavoro l' ha presa stessa stampante stesso sito stesso tutto... io gli ho detto guarda che per montarla ci vorranno 2 settimane... dopo due giorni arriva tutto contento e mi dice che ha gia finito di montarla.... è passato un mese... la stampante è passata da me per uno smontaggio e rimontaggio di due settimane....

In primis quindi.. per delle buone stampe... se 50 % le fanno i buoni materiali... il resto del 50% lo fa un buon e accurato montaggio della stampante e delle buone riflessioni su come stampare

Si vedono tantissime strutture per le delta... tubi tondi, profilati di alluminio, tubi quadri... di tutto e di piu, e visto che questi servono solo a sostenere le guide dei carrelli o a guidare i carrelli stessi la sola cosa importante se vuoi la precisione è che questi siano il piu possibile dritti, la forma... in funzione al tipo di carrelli che vuoi montare.... quindi ok per i 2020 ma che non siano delle banane e userei tutto lo stesso profilo giusto per economizzare e ottimizzare... sulla stampante il massimo peso che potrai metterci penso sia un chilo... e stampare un chilo di plastica ce ne vuole di tempo... quindi no ha senso usare profili surdimensionati.

Per quanto riguarda le guide che scorrono nei profili.... ti sei gia dato la risposta... a te non piaciono...( a me neanche) io ho scelto le guide lineari, meccanicamente sono molto piu belle... io le ho "trattate" prima di montarle... e sono li che fanno un ottimo lavoro, ma tu scegli cosa piu ti piace.... è la tua stampante ed " ogni scarrafone è bello a ..............", i tre sistemi funzionano, hanno pregi e difetti, ma sono validi tutti e tre.

Infine i bracci in carbonio.... anche li devi scegliere tu... in funzione di cio che vuoi stampare... in funzione delle dimensioni che la tua stampante ha... se li fai lunghi potrai stampare oggetti di grande diametro e piccola altezza se invece li fai corti potrai avere oggetti molto alti ma con piccolo diametro... naturalmente a parita di struttura... quindi... mio consiglio....

Prendi una infarinatura di come è fatta e come funziona una delta.... vedi cosa vuoi stampare.... vedi cosa hai in casa... fai un compromesso tra l' una e l' altra cosa... e poi comincia a costruire la tua stampante.... noi siamo qui... e aspettiamo di vedere la TUA stampante

[deltabot.tumblr.com]
[www.thinkyhead.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login