Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Richiesta]Sostegno per sensore IR Pibot Auto Leveling

Posted by Muplex 
[Richiesta]Sostegno per sensore IR Pibot Auto Leveling
August 01, 2016 04:12PM
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se qualcuno ha già installato con successo il sensore IR pibot fornito col kit di Nicola P..
Siccome effettivamente togliere il piano di lavoro per staccare i pezzi o pulire e laccare il piano è poi rimetterlo, induce sempre un errore diverso in Z, risparmierei un bel po' di tempo e aumenterei la precisione se riuscissi a installare l'auto leveling.
La domanda che vi pongo è la seguente. Qualcuno ha da passarmi un progetto stl testato e funzionante che funga da sostegno per il sensore pibot? Sarei interessato a qualcosa che non comprometta la portata d'aria della ventolina dell'estrusore.

Grazie a tutti. Un saluto. Muplex

Edited 1 time(s). Last edit at 08/02/2016 03:15AM by Muplex.
Re: [Richiesta]Sostegno per sensore IR Pibot Auto Leveling
August 03, 2016 01:09PM
Che stampante hai ? Magari in rete sono presenti semplici bracci di supporto e/o come sostengono in malti per pibot e non/pnp basta una "L" con i 2 fori m3 o un foro unico da 12 o 18 per il sensore induttivo winking smiley

Un progettino da poter realizzare senza aver necessità di particolari conoscenze nel campo della modellazione tridimensionale grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: [Richiesta]Sostegno per sensore IR Pibot Auto Leveling
August 03, 2016 02:26PM
Ciao manu.
Ho la r2 evo di Nicola p.
La mia richiesta era per un progetto già ottimizzato come flussi d'aria perché mi rendo conto che creare un supporto troppo largo creerebbe uno scudo alle ventole.
Cmq hai ragione. Da bravo maker cercherò di arrangiarmi con calibro e Cad3d e se riesco metterò il progetto in questo post.
Tu te ne intendi di questo tipo di sensore usato per l'auto level?
Re: [Richiesta]Sostegno per sensore IR Pibot Auto Leveling
August 03, 2016 02:43PM
Onestamente non ho ben chiari ingombri o posizionamenti della R2 Evo del buon Nicola; tutta via il mio consiglio spassionato relativo all'autorealizzarti un supporto era legato al fatto che il pibot ha la caratteristicha di essere tremendamente piccolo quindi non difficile da posizionare; di certo se vuoi qualcosa già testato magari sul forum che ha la tua stessa stampante può aiutarti più di me.

Riguardo al Pibot si ne ho acquistati 3 proprio nel periodo in cui il Mago ci stava mettendo le mani e aveva pubblicato il suo primo video test - a mia volta ne avevo fatto uno che credo di aver ancora su youtube.
Poi per impegni vari non ho più messo mano alla cosa, spero di poter (essendo qualche giorno in ferie) riprenderlo e posizionarlo su una delle mie stampanti


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login