Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vulcanus Max 30/40 XY

Posted by Micron792 
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 15, 2017 01:27PM
Quote
MagoKimbra
Questa è la mia Vulcanus max40 con Alligator V2 e MK4duo... Primo pezzo stampato dopo la calibrazione solito cubo 20 x 20 x 10...

Ciao, hai usato una bom ufficiale o hai messo mano lle parti stampate ecc..?
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 17, 2017 08:47AM
Quote
Micron792
La mia prima stampa seria con la Vulcanus, Tour Eiffel alta 60cm stampata in Pteg Esun suddivisa in varie parti con Net Fab po' incollate tra loro.
Complimenti davvero!! So di essere OT e chiedo venia... posso sapere che parametri hai per il bridging? Io col PETG ho risultati scarsissimi... mi interesserebbe sapere il flowrate, la velocità e la temperatura di estrusione.. grazie in anticipo
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 18, 2017 06:56AM
Stampo con Simplify3D metto il piatto a 80° Temperatura Pteg a 245° in velocità metto 2400 che presumo diviso per 60 corrisponda a 40MMsec poi ho aumentato la ritrazione da 2,5 a 5 per l'extruder direct.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 18, 2017 03:43PM
1

Edited 1 time(s). Last edit at 03/18/2017 03:44PM by m60gpmg.
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 19, 2017 04:32AM
Buongiorno, ho anche io la vulcanus max 40, l'ho comprata da Magokimbra. Ieri ho montato le barre trapezie t8 2mm di passo, appena finisce la stampa e tutti i motori si disattivano succede che per il peso il piatto va verso il basso in battuta con i motori, tu hai questo problema?
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 19, 2017 12:19PM
Quote
lexering1988
Buongiorno, ho anche io la vulcanus max 40, l'ho comprata da Magokimbra. Ieri ho montato le barre trapezie t8 2mm di passo, appena finisce la stampa e tutti i motori si disattivano succede che per il peso il piatto va verso il basso in battuta con i motori, tu hai questo problema?
io ho alleggerito il blocco del piatto eliminando la lastra di alluminio che si fissa sulla cornice come nelle foto di un post addietro, in effetti la mole del piatto è notevole poi tu hai la 40 io la 30 quindi il peso per inerzia con i motori spenti può spingere al tal punto da far abbassare il piatto fino in fondo.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 21, 2017 10:31AM
Quote
lexering1988
Buongiorno, ho anche io la vulcanus max 40, l'ho comprata da Magokimbra. Ieri ho montato le barre trapezie t8 2mm di passo, appena finisce la stampa e tutti i motori si disattivano succede che per il peso il piatto va verso il basso in battuta con i motori, tu hai questo problema?
immagino che le tue barre abbiano 4 principi.. se così fosse è normale ( 4 principi passo 2 sono 8mm per ogni giro, la demoltiplica è poca )
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
March 21, 2017 10:33AM
Quote
Micron792
Stampo con Simplify3D metto il piatto a 80° Temperatura Pteg a 245° in velocità metto 2400 che presumo diviso per 60 corrisponda a 40MMsec poi ho aumentato la ritrazione da 2,5 a 5 per l'extruder direct.
anche io uso s3d! ti posso chiedere uno screenshot della scheda "altro" (o "others" se lo hai in inglese).. è la penultima, li ci sono i parametri che usa per fare i ponti!

grazie.
Tommaso.
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
July 29, 2017 11:00AM
Quote
lexering1988
Buongiorno, ho anche io la vulcanus max 40, l'ho comprata da Magokimbra. Ieri ho montato le barre trapezie t8 2mm di passo, appena finisce la stampa e tutti i motori si disattivano succede che per il peso il piatto va verso il basso in battuta con i motori, tu hai questo problema?

Arrivo in ritardo...
Anche io avevo lo stesso problema con le stesse barre...Soluzione?
Separa i due motori Z usando due driver distinti, ed usa due endstop per Z.
Da Fw imposti quindi due motori e due endstop per ZMin...

Ogni volta che la stampante tornerà in home i due motori andanno separatamente ed il piano sarà sempre ben livellato...
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
August 16, 2017 05:07AM
Quote
lucasss
Quote
lexering1988
Buongiorno, ho anche io la vulcanus max 40, l'ho comprata da Magokimbra. Ieri ho montato le barre trapezie t8 2mm di passo, appena finisce la stampa e tutti i motori si disattivano succede che per il peso il piatto va verso il basso in battuta con i motori, tu hai questo problema?

Arrivo in ritardo...
Anche io avevo lo stesso problema con le stesse barre...Soluzione?
Separa i due motori Z usando due driver distinti, ed usa due endstop per Z.
Da Fw imposti quindi due motori e due endstop per ZMin...

Ogni volta che la stampante tornerà in home i due motori andanno separatamente ed il piano sarà sempre ben livellato...



Grazie della risposta, ma non capisco perché così dovrebbe funzionare il peso è lo stesso è fará ruotare ugualmente le barre
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
January 15, 2018 11:41AM
Avrei qualche domanda sul progetto della Vulcanus:
1) i pezzi da stampare sono indipendenti dalla dimensione finale del telaio? (tipo gli angolari, supporti motore, etc se io decido di fare la versione 30 o 40 non cambiano, giusto?
2) le misure esterne della versione 30 quali sono?


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: Vulcanus Max 30/40 XY
January 15, 2018 01:34PM
Le plastiche sono idone per qualsiasi misura, a patto che non cambi i diametri delle barre.
per le misure di ingombro e qualche post addietro, ma mi pare 50x50x60
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login