Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Modifica CTC Bizer in altro

Posted by Elstak 
Modifica CTC Bizer in altro
November 29, 2016 10:52AM
Ciao a tutti,
la mia ctc bizer (clone della replicator 1 dual) inizia a non poter piu essere messa in tiro; il legno si è definitivamente consumato e la stampante non sta piu' insieme.


Vorrei smontarla per tirarne fuori una altra dopo aver preso in considerazione di sostituire semplicmente i pannelli.....

Ora considerando che per far funzionare la meglio questo coso di legno dovrei anche saldarmi un mosfet sulla scheda che e' la mighty(?) ma senza il componente per far funzionare la ventola per raffreddare le stampe..... rendendomi la vita davvero difficile, quindi voglio cambiare approccio conscio di dover cambiare elettronica.

Che cosa consigliate? vorrei mantenere i due estrusori quindi ho un solo motore per asse rendendo la prusa non attuabile... qualche consiglio? inclusa l'elettronica ovviamente...


Grassie in anticipo
Re: Modifica CTC Bizer in altro
November 29, 2016 11:01AM
Quote
Elstak

vorrei mantenere i due estrusori quindi ho un solo motore per asse rendendo la prusa non attuabile...

perchè? una prusa classica con la ramps ha un driver per x, uno per y, uno per z su cui mettere due motori in parallelo e due avanzano per gli estrusori...

[reprap.org]

Se invece intendi che hai un solo motore su z, o ne compri un altro oppure metti le due barre in parallelo...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2016 11:02AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Modifica CTC Bizer in altro
November 29, 2016 02:01PM
pensavo non si potesse fare... intendo i 2 motori con 1 driver, cmq resta il problema che ho una sola barra dovre comprarne un altra.

della ramps la versione economica è uguale alla premium? non capisco se sia una questione di qualità dei componenti o se è castrata.

Immagino di dovermi comprareun arduino ma quale? 1 o 2?

c'e' qualche progetto prusa che usa i v-slot?
Re: Modifica CTC Bizer in altro
November 29, 2016 02:25PM
Scusa, intervento mio personalissimo grinning smiley
Hai provato a vedere se qualcuno ti taglia a laser le pareti in acciaio? COsì ti rimonti quella e non devi cambiare nulla..se funziona bene..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Modifica CTC Bizer in altro
December 07, 2016 10:51AM
E che gusto ci sarebbe? grinning smiley dopo che farei nelle vacanze invernali? grinning smiley

cmq rimango dubbioso sulla differenza delle schede....


per il resto credo che manterrò il sistema attuale ma su struttura Slot...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login