Re: Tablet per utilizzo RepetierHost February 22, 2017 09:37AM |
Registered: 7 years ago Posts: 259 |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost February 22, 2017 05:54PM |
Registered: 6 years ago Posts: 48 |
Elstak
Erik83
FoxMar
Il cavo OTG a Y penso che funzioni in tutti i Tablet... È un normalissimo cavo solo che è sdoppiato permettendoti di alimentare il tablet mentre c'è un atro diapositivo usb collegato e che quindi occupa l'unica porta usb del tablet.
Per le caratteristiche del tablet non saprei, dovresti vedere nella pagina della app sullo store, ma non credo richieda caratteristiche particolari.
In rete trovo solamente cavi otg a y in grado di alimentare il device (nel nostro caso la scheda della stampante) ma non di ricaricare il tablet.
Vi risulta che sia così o ci sono cavi in grado di alimentare device e ricaricare il tablet?
Faccio una considerazione sulla tua affermazione, se di fatto la femmina usb a cui colleghi la stampante riceve corrente, essendo i cavi (entrambi) collegati alla stessa femmina non dovrebbe di fatto alimentare anche la micro usb nel tablet? Ho guardato su amazon e mi sembrano tutti così. Dubito che abbiano collegato solo i dati alla micro usb, no?
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost February 22, 2017 08:22PM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost February 28, 2017 04:06AM |
Registered: 8 years ago Posts: 1,409 |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost February 28, 2017 07:15AM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 03:41AM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 04:44AM |
Registered: 7 years ago Posts: 74 |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 08:06AM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 08:27AM |
mr_giac0
Erick83: di cavetti otg io ne ho presi di 2 tipi, perchè su tablet acer iconia mi funzionava sia la sia comunicazione che ricarica, su tablet zenpad, invece no... su smartphone lg quello a y con alimentazione non andava proprio e andava uno microusb a usb, ho poi fatto anche la prova collegando ad un hub usb (uno soppiatore a 4 porte usb per intenderci) alimentato a parte, per vedere quanti dispositivi collegati reggeva e mi teneva mouse stampante e usb degli speaker, anche se l arduino era alimentato a stento a giudicare dai colori tenui del lcd della stampante su cui l ho provato. quindi di consiglio di comprare un paio di tipi di questi cavetti e di provare anche su altri dispositivi... aka: è un terno a lotto!
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 08:48AM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 07, 2017 09:08AM |
Re: Tablet per utilizzo RepetierHost March 09, 2017 02:48AM |
mr_giac0
Non so se può essere colpa della rom,non me ne intendo molto, il tablet chde uso di solito è rootato ma con rom predefinita, per me è che questi cavetti non vanno tutti bene per tutti i modelli, leggendo vedo che si sono usb tipo a b c e non so se c entri qualcosa.