Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Make XZ ...un grazie a tutti!!

Posted by MaurinoWeb 
Make XZ ...un grazie a tutti!!
September 24, 2017 01:17PM
Questo è il mio primo progetto open source che pubblico, sto cercando di renderlo "open" il più possibile, ci stiamo lavorando.

Il progetto è progettato da zero, ma la considero una variante di tutte le reprap che mi hanno dato la possibilità di essere studiate... Grazie!!

Credo che ogni idea venga da qualche stimolo... RepRap per me (credo per tutti) è stata grande in questo!!

La Make XZ è una stampante 3d head XZ, ma con caratteristiche interessanti.
Nasce con il supporto nativo per il secondo carrello X, ha i moduli X (con moduli secondari), facile da chiudere (tutti i motori sono all'interno) diverse modalità grazie all'elettronica scelta(duet wifi) ecc... ecc...

Puoi saperne di più sul progetto dalla pagina 3dingegno.com, Github o RepRap(per ora ho incollato solo il testo, ma presto sistemo ;-) )

Ecco alcune immagini del progetto, anche se troppo scure, rende l'idea.
L'unica foto che trovi è una foto scattata al primo prototipo... presto foto della make xz ristampata con le modifiche come le immagini











Edited 2 time(s). Last edit at 09/24/2017 01:19PM by MaurinoWeb.
Re: Make XZ ...un grazie a tutti!!
September 25, 2017 11:44AM
Bel lavoro, complimenti!


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Make XZ ...un grazie a tutti!!
September 25, 2017 01:02PM
Grazie enricodare
Re: Make XZ ...un grazie a tutti!!
September 29, 2017 06:51AM
Primi Due video della Make XZ...

Presentazione Make XZ con FreeCAD
[www.youtube.com]

Io un po' imbranato a parlare con la stampante moody smileysmiling smiley
[www.youtube.com]

Al secondo video ho commesso alcuni errori...
Per esempio al minuto 5:45 ho detto "in base alla temperatura del piatto" mentre volevo dire "in base alla temperatura della sonda"

Sorry... A Presto
Re: Make XZ ...un grazie a tutti!!
October 18, 2017 11:10AM
Quote
MaurinoWeb
Io un po' imbranato a parlare con la stampante moody smileysmiling smiley
[www.youtube.com]

Troppo imbranato!!
Voglio segnalare un errore commesso nel video citato.

Al minuto 3:18 parlando del modulo materiali ho detto "flusso canalizzatore cioè il classico bivio" ...ovviamente il flusso canalizzatore è più di un bivio, tra l'altro anche open e posso solo apprezzarlo.
Intendevo che usavamo il classico bivio del flusso canalizzatore, questo per fare una cosa gradita, ma per com'è andata era meglio che me stavo zitto smiling smiley
l'ho corretto anche youtube.

A presto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login