Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Configurazione

Posted by onil80 
Configurazione
January 12, 2018 07:23AM
Premessa......sono sono un laureato in elettrotecnica.....
Vorrei un sostanzioso aiuto nel assemblare una mainboard ultrasonic v1.0 con display nextion a livello software
.ho dato in occhiata al configuratore, ma tanti parametri non so cosa siano e come impostarli....
è un anet a8 con Steel Frame tatara, ho 1 estrusore E3Dv6 con sistema bowden,
i driver sono DEV8825 e display nextion 7"
aiutatemiiiiii
Re: Configurazione
January 12, 2018 08:14AM
Cosi la richiesta è un po generica.. Dovresti avere tutti gli altri parametri della tua stampante che trovi tranquillamente sul firmware originale...
Cmq se fai domande specifiche un aiuto ti si può dare...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 12, 2018 11:07AM
Io ho installato il firmware skynet 2.3.2....cosa ci devo cercare
Re: Configurazione
January 12, 2018 11:12AM
Nel file configuration.h dovresti avere la gran parte delle configurazioni della delta...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 13, 2018 09:16AM
Quote
MagoKimbra
Nel file configuration.h dovresti avere la gran parte delle configurazioni della delta...

Nella prima pagina della configurazione, chiede di selezionare una stampante, devo scegliere Prusa I3?
visto che ho i driverDVR8825, scelgo l'opzione (By Nicola)?
Re: Configurazione
January 13, 2018 10:34AM
Dopo svariate letture sono arrivato a questa configurazione, qualcuno potrebbe dirmi se va bene per le mie esigenze?
ho allegato il Configuration_Overall generato
e il Configuration.h di marlin originale per la mia stampante
Attachments:
open | download - Configuration.h (65.2 KB)
open | download - Configuration_Overall.h (45.4 KB)
Re: Configurazione
January 13, 2018 02:34PM
1° Sensore nella tua vecchia configurazione avevi un 104GT-2 in MK hai messo una 100 K generica
2° Avevi il bed non settato in MK
3° la logica degli endstop è invertita nel vecchio non in MK
4° gli step per mm sono completamente sbagliati

e mi fermo qui

Mi sembra che non vada per niente bene!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 01:50AM
Quote
MagoKimbra
1° Sensore nella tua vecchia configurazione avevi un 104GT-2 in MK hai messo una 100 K generica
2° Avevi il bed non settato in MK
3° la logica degli endstop è invertita nel vecchio non in MK
4° gli step per mm sono completamente sbagliati

e mi fermo qui

Mi sembra che non vada per niente bene!!!

ma è giusto partire dalla Prusa I3 (by Nicola)?
Re: Configurazione
January 14, 2018 03:05AM
Si + una prusa, ma cmq devi cambiare un bel o di cose...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 03:13AM
Quote
MagoKimbra
Si + una prusa, ma cmq devi cambiare un bel o di cose...


ci sto provando....
Re: Configurazione
January 14, 2018 03:48AM
Sono bloccato sulla configurazione delle meccaniche......angry smiley
Re: Configurazione
January 14, 2018 04:41AM
In che sei bloccato??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 05:10AM
ho trovato i valori giusti che avevo sbagliato, ma li ho sempre logic
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (46.3 KB)
Re: Configurazione
January 14, 2018 05:52AM
Cosa intendi??

Se parli degli endstop, bisogna anche conoscere come funzionano e come vanno settati. Gli endsop nella logica normale sono normalmente chiusi a gnd, questa è la logica per la sicurezza degli endstop. Se invece gli endstop sono montanti in maniera diversa e quindi in normalmente aperto va invertita la logica.
In Malrin si fa mettendo in true o in false la logica, nel configuratore devi dirgli se sono normalmente chiusi a gnd o no, e i inoltre gli endstop puramente meccanici, cioè un semplice switch con i due cavi attaccati metti switch nel configuratore, invece se sono degli endstop elettronici e quindi che hanno anche il positivo attaccato metti elettronic, questo fa si che si disattivano le resistenze di pullup necessarie solo per quelli meccanici...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 09:04AM
Mago ci sei? ho fatto tutta la configurazione....però quando provo a caricare il file sulla sd x il nextion mi da questo errore
Attachments:
open | download - IMG_0081-14-01-18-02-33.jpeg (224.6 KB)
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:05AM
Io non sono il Mago... ma qualche cosa mi dice che stai facendo un minestrone... eye rolling smiley

Dario

Edited 1 time(s). Last edit at 01/14/2018 10:06AM by Dariuzzo.
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:11AM
perchè?
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:15AM
Perche è due giorni che parli di configuratore e adesso dici che non carichi sull' Sd di Nextion.....

Dal configuratore il file che ottieni va su arduino, il Nextion non ha (che io sappia ) configuratore... sono due SD diverse... anzi...

La configurazione e per far funzionare arduino, Nextion visualizza poi solo i dati che gli invia arduino... e in teoria potresti anche non averlo che va tutto lo stesso...

E per caricare quello che ottieni dal configuratore online usi il cavetto collegato ad arduino....

Edited 1 time(s). Last edit at 01/14/2018 10:17AM by Dariuzzo.
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:17AM
cioè tu dici che il file tft che c'è nella cartella Nextion di quando scarchi il firmware non va messo sulla sd e poi messo nel display?
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:21AM
Ok... no.. visto che hai sempre parlato di configuratore.... pensavo che tu stessi tentando di caricare la configurazione attraverso la sd di Nextion, visto che alcune persone si sono gia sbagliate....

Quindi si..il file tff va messo su una sd pulita senza nulla scritto sopra messa nel nextion e acceso... cosi automaticamente lo carica, ma la sd deve essere vuota e senza sottocartelle solo il file tff

Dario
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:23AM
Sei sicuro che il modello del nextion sia lo stesso di quello indicato nella schermata di errore che hai postato???
Re: Configurazione
January 14, 2018 10:25AM
ti ho inviato un messaggio privato
Re: Configurazione
January 14, 2018 11:49AM
Sono disperato..........perchè questo errore?

In file included from C:\Users\onil80\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\sam\1.6.10\cores\arduino/Arduino.h:44:0,

from sketch\src\core\mechanics\cartesian\../../../../MK4duo.h:37,

from sketch\src\core\mechanics\cartesian\cartesian_mechanics.cpp:29:

sketch\src\core\mechanics\cartesian\cartesian_mechanics.cpp: In member function 'void Cartesian_Mechanics::Home(bool)':

C:\Users\onil80\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\sam\1.6.10\cores\arduino/wiring_constants.h:33:14: error: return-statement with a value, in function returning 'void' [-fpermissive]

#define true 0x1

^

sketch\src\core\mechanics\cartesian\cartesian_mechanics.cpp:68:14: note: in expansion of macro 'true'

return true;

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Due (Programming Port).
Re: Configurazione
January 14, 2018 12:52PM
Scusa stai compilando con arduino 1.6.10??? Un po datata, metti l'ultima la 1.8.5...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 03:26PM
Quote
MagoKimbra
Scusa stai compilando con arduino 1.6.10??? Un po datata, metti l'ultima la 1.8.5...


Ma non è la versione dell'Ide quella, ma la versione della libreria SAM per arduino due
Re: Configurazione
January 14, 2018 03:39PM
Anche tu hai ragione.. Mi sono confuso...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Configurazione
January 14, 2018 04:44PM
Quote
MagoKimbra
Anche tu hai ragione.. Mi sono confuso...

Allora con la versione 4.2.3 non mi dà nessun errore durante la compilazione.....xò vorrei che mi controllassi un pò il configuration.......
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (41.8 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login