Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

NPR2 e Prusa MK2

Posted by MagoKimbra 
NPR2 e Prusa MK2
April 09, 2018 02:38AM
Ancora una volta Joseph Prusa ha colpito prendendo, copiando, e stra migliorando.....
[youtu.be]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: NPR2 e Prusa MK2
April 09, 2018 03:31AM
Mi chiedevo quando sarebbe arrivato... comunque non sono d'accordo con l'ultima oservazione... strà peggiorato! direi: 3 motori e per un cambio devi estrarre tutto il filo per tutta la lunghezza del bowden, in sostanza non è riuscito a disegnare il flusso di Davide e ha dovuto optare per una soluzione alternativa...e peggiorativa! ma è riuscito a copiare tutto il non indispensabile smiling smiley Lo sviluppo dell'NPr2 è stato piuttosto complesso per utilizzare solo due motori (quindi una normalissima elettronica), e utilizzarlo come estrusori singoli e credimi non è una passeggiata...purtroppo non ho la potenza economica di Prusa, se no il nuovo NPr3 sarebbe già fuori da un pezzo, più semplice e performante. Per ora la prima fase è conclusa, sistema di carico e stampa già in uso sulla Poseidon prototipo, ora stò lavorando sul nuovo selettore, ma stavolta ne parlo dopo che è uscito...

Edited 1 time(s). Last edit at 04/09/2018 03:33AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: NPR2 e Prusa MK2
April 09, 2018 06:21AM
eheheh.... ci risiamo........ ma dico io...... possibile che Prusa si "inventi" sempre quello che inventiamo noi?
e sono d'accordo con Nicola .... threee is "pegg" che two.... grinning smiley
Si dai... proviamo a stare un poco "incartati".... può darsi che abbia "meno idee" a seguire eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: NPR2 e Prusa MK2
April 09, 2018 01:07PM
Tre... due.. a me pare che nè basti uno di motore, ma magari mi sbaglio, proverò più avanti drinking smiley


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login