Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

HyperCube Evolution by SCOTT_3D

Posted by passionefaidame 
Re: HyperCube Evolution by SCOTT_3D
August 13, 2018 12:05PM
Ciao a tutti.

Mi sono arrivate due SFU1204 dotate di BK10 e BF10 che vorrei utilizzare per l'asse z della "Evolution"; ho però un piccolo problemino che per poca esperienza non so come gestire, quando monto il BK10 questo e la vite non si accoppiano, mi spiego meglio... il BK10 ha la parte centrale (non le due guarnizioni asportabili a mano) che è 5 centesimi più stretta del diametro della vite nella parte lavorata da 10mm; quindi potrebbe entrare solo se la spingessi a forza dandogli dei colpetti con un partello. Guardando qualche filmato in rete mi sembra invece che gli accoppiamenti siano senza sforzo... cosa posso fare'
Se li mando dentro a forza penso di non riuscire più a sfilarli e quindi sono un po' dubbioso.

Altra cosa... si parlava che prima di utilizzarle sarebbe meglio pulirle per eliminare eventuali resti della lavorazione a tornio, potete dare qualche indicazione su come fare e su che prodotti usare?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: HyperCube Evolution by SCOTT_3D
September 04, 2018 12:06PM
Per non andare OT ho aperto un post specifico: [reprap.org]


Quote
laudix
Ciao a tutti.

Mi sono arrivate due SFU1204 dotate di BK10 e BF10 che vorrei utilizzare per l'asse z della "Evolution"; ho però un piccolo problemino che per poca esperienza non so come gestire, quando monto il BK10 questo e la vite non si accoppiano, mi spiego meglio... il BK10 ha la parte centrale (non le due guarnizioni asportabili a mano) che è 5 centesimi più stretta del diametro della vite nella parte lavorata da 10mm; quindi potrebbe entrare solo se la spingessi a forza dandogli dei colpetti con un partello. Guardando qualche filmato in rete mi sembra invece che gli accoppiamenti siano senza sforzo... cosa posso fare'
Se li mando dentro a forza penso di non riuscire più a sfilarli e quindi sono un po' dubbioso.

Altra cosa... si parlava che prima di utilizzarle sarebbe meglio pulirle per eliminare eventuali resti della lavorazione a tornio, potete dare qualche indicazione su come fare e su che prodotti usare?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: HyperCube Evolution by SCOTT_3D
December 03, 2018 06:49AM
Ciao.
Cosa intendi quando dici che hai corretto piccoli problemi di perpendicolarità via SW?
Quote
passionefaidame
...Al momento ho tensionato "ad occhio" e corretto i piccoli problemi di perpendicolarità (nell'ordine di 1 o 2 decimi) via fw.

Puoi darmi qualche riferimento...?
Stiamo realizzando questa stampante nel FabLab del mio paese e abbiamo questo tipo di problema.

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login