Supporto pcb per barra DIN
July 13, 2018 09:11AM
E' un idea scontatissima di sicuro, ma realizzarla mi ha dato tanta soddisfazione :-)
La barra din e' un supporto di 35 mm circa di lamiera da 0.8 , realizzata la sede e' poi necessario avere l interasse dei fori del pcb ed il gioco e' fatto, non metto disegno poiche' ogni scheda ha i suoi attacchi, ma realizzarseli da soli e' possibile e molto utile, allego foto del lavoretto fatto e i relativi supporti usati direttamente nel quadro della mia CNC.

qui un filmatino di tutto il quadro realizzato e in Test .

Quadro CNC e PCB DIN Adapter

Saluti
Attachments:
open | download - 9ad5582a-ef5c-44e2-8b50-6a9e6beb44b9.jpg (68.8 KB)
open | download - 7b690a50-b088-4fa9-bf5f-e479c95366d1.jpg (195.3 KB)
Re: Supporto pcb per barra DIN
July 13, 2018 12:45PM
Ciao step, non ti ho fatto i complimenti per il quadro di la e allora te li faccio qui thumbs up. Unica cosa , in generele, io in corrispondenza dei fori per il fissaggio aumenterei lo spessore del supporto sia per allontanare la scheda dall'omega (non si sa mai magari c'è un piedino che sporge di più) sia perchè non è detto che fra i fori della scheda ci sia un componente i cui piedini cozzerebbero sul supporto stesso oppure un smd saldato sotto. I miei li ho preso già fatti, ma cosi si ha il vantaggio di farli su misura senza usare piastre adattatrici. Poi mi dirai come ti trovi con la 300.
Re: Supporto pcb per barra DIN
July 14, 2018 08:32PM
Ciao Puma, Grazie mille, non si vede bene , ma gli ho dato 5mm di spessore piu altri due a filo barra. in oltre ho usato delle torrette esagonali tra la scheda e il supporto . La 300 e' semplice quanto stabile, un mare di ingressi e 400khz che direi vanno piu che bene :-) ,
Speriamo di vederla muovere al piu presto !!!
Saluti

Edited 1 time(s). Last edit at 07/14/2018 08:33PM by Stepper79.
Re: Supporto pcb per barra DIN
July 19, 2018 12:31PM
thumbs upthumbs upthumbs up mi piacciono quelle configurazioni coi relè........ smileys with beer


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Supporto pcb per barra DIN
July 20, 2018 06:43AM
Grazie Davide, quei pcb costano poco e danno tanto :-) eppure a logica spenta o non connessa al programma i rele' si eccitavano da soli, ho dovuto modificare il canale 8 per invertirgli la logica e comandarlo dal segnale enable solo a macchina connessa e Operativa, diciamo che la logica di Arduino e' un po in contrasto con gli schemi classici industriali, ma nulla che non si possa risolvere con un saldatore :-)
ma e' un "difetto" della scheda di comando, simula in pieno una parallela , anche nel mettere a massa le uscite a PC spento .

Edited 1 time(s). Last edit at 07/20/2018 06:46AM by Stepper79.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login