Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gadget natalizio.

Posted by filofilato 
Gadget natalizio.
November 11, 2018 05:35AM
A natale fermo il consueto pranzo con parentado al completo..............

ovviamente essendo in pieno divertimento da stampante 3d stavo pensando ad un piccolo gadget per tutti............
tipo un fiocco di neve o qualcosa di simile..............
con cosa tediereste parenti ed amici?

ciao
Filo
Re: Gadget natalizio.
November 11, 2018 08:42AM
Io feci gli alberelli colorati da mettere per ogni persona...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Gadget natalizio.
November 11, 2018 12:48PM
alla fine st provando a fare un fiocco di neve di 8 cm di diametro con la scritta S.Natale 2018..........piu semplice della personalizzazione col nome..............
tra poco posto un provino..........
l'unica cosa è che il petg fa qualche filo inpiu rispetto al pla.............
Re: Gadget natalizio.
November 11, 2018 12:57PM
Ecco il primo provino...................è alto 4 strati 0,9 in tutto. in realtà sono 0,78 perchè il primo strato è molto schiacciato.

Si devo schiacciare molto il primo per evitare di perdere particolari.
è stampato a 246 ° in petg.

alzerei la temperatura ma ho sempre paura per il pfte che si rovini.

fino a che temperatura ci posso lavorare senza rovinarlo?
a 240 devo andare piano come velocità sennò l'estrusore perde passi.............

Edited 3 time(s). Last edit at 11/11/2018 01:00PM by filofilato.
Attachments:
open | download - P_20181111_185340.jpg (274.6 KB)
Re: Gadget natalizio.
November 12, 2018 02:03AM
Se non metti la foto (Come ti è stato detto da Luca, con così pochi dettagli è anche difficile immaginare la stampante che hai..) dell'hotend (estrusore=componente che spinge il filo nella testa di stampa, hotend=testa di stampa che fonde il materiale) è difficile dire quanto lo puoi spingere


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Gadget natalizio.
November 13, 2018 05:45AM
Io un paio d'anni fa avevo usato questo: [www.thingiverse.com] (scarica il file .scad cosí ti puoi creare le forme che vuoi).

Stampato con filamento bianco perla l'effetto é fantastico. smiling bouncing smiley
Ora devo provare con del bianco avorio, il bianco semplice non credo possa avere un gran effetto.
Re: Gadget natalizio.
November 17, 2018 03:16PM
Bellissimo,

ho trovato questo sito:

[3dp.rocks]

c'è una sezione per trasformare le foto in 3d e vengono oggetti carinissimi...........

andate a darci un'occhiata

smiling smiley
Re: Gadget natalizio.
November 17, 2018 03:16PM
Quote
Mr Yod
Io un paio d'anni fa avevo usato questo: [www.thingiverse.com] (scarica il file .scad cosí ti puoi creare le forme che vuoi).

Stampato con filamento bianco perla l'effetto é fantastico. smiling bouncing smiley
Ora devo provare con del bianco avorio, il bianco semplice non credo possa avere un gran effetto.


hai detto avorio?

lo stavo giusto cercando per un lavoretto-
ma c'è anche il PETG avorio?
Re: Gadget natalizio.
November 20, 2018 04:24PM
Quote
filofilato
Quote
Mr Yod
Io un paio d'anni fa avevo usato questo: [www.thingiverse.com] (scarica il file .scad cosí ti puoi creare le forme che vuoi).

Stampato con filamento bianco perla l'effetto é fantastico. smiling bouncing smiley
Ora devo provare con del bianco avorio, il bianco semplice non credo possa avere un gran effetto.


hai detto avorio?

lo stavo giusto cercando per un lavoretto-
ma c'è anche il PETG avorio?
Forse qualche produttore lo fa.
Io ho preso il PLA bianco avorio di Stampa3DSud (devo ancora testarlo).
Re: Gadget natalizio.
December 02, 2018 10:36AM
Io ho provato con ferma posti per la tavola (con il nome) e porta tovaglioli sempre personalizzati.

Un saluto

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2018 10:36AM by laudix.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Gadget natalizio.
October 08, 2019 03:42AM
Ciao a tutti , riprendo questo post perchè natale si avvicina di nuovo............
l'anno scorso ho avuto un successone: ho regalato alle coppie una lampada con litofania usando il sito [3dp.rocks] ...............
come base ho usato una lampada di IKEA da 2,5€ e stampato una litofania curva a 120° di circa 230 cm di sviluppo................

bellissime............

sto cercando nuove idee ma sono in difficoltà...................

i segnaposti con i nomi non mi soddisfano.......................portachiavi...................no

forse qualche oggettino tipo macchina a molla su card da staccare e montare (da thingiverse) oppure solidi a spessore costante per stupire..............ma non sono convinto...................

qualche idea dal forum???

Edited 1 time(s). Last edit at 10/08/2019 03:42AM by filofilato.


Saluti Filo

tra le altre modellista, programmatore in erba dai tempi dell zx81 ( tradisco la mia età) e dilettante nella programmazione in java (android),
appassionato in riparazione e restauro di oggetti vintage come Flipper e JukeBox ,
Stampante Anet E12
Firmware Marlin TH3D ugello 0,4 filo 1,75
Re: Gadget natalizio.
October 08, 2019 07:34AM
I fiocchi di neve che ti suggerii l'anno scorso: anche col bianco avorio vengono bene (ma col perla il risultato è leggermente migliore). =)

Oppure un albero di Natale stampato 3D: ce ne sono un paio di interessanti.
Re: Gadget natalizio.
October 09, 2019 02:00PM
Io ho fatto questi gli anni passati...semplici presto fatti assolutamente poco costosi... e .... personalmente mi incanta il gioco di luce.....

Alberi luminosi

Se vuoi info sono qui....

Dario
Re: Gadget natalizio.
October 09, 2019 02:47PM
Video privato
Re: Gadget natalizio.
October 09, 2019 03:56PM
dovrebbe andare... ora.... smiling smiley
Re: Gadget natalizio.
October 10, 2019 07:36AM
Si, ed è esattamente il modello di albero che avevo in mente nel mio post. thumbs up

Li avevo visti in un video di uno dei vari youtuber sulla stampa 3D (forse Thomas Sanladerer).
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login