Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fet supplementari (?)

Posted by lanjazz 
Fet supplementari (?)
December 29, 2019 01:08AM
Salve, rieccomi per carpire informazioni vitali mentre seguo il videocorso su Simplify (Youtube) del buon Andrea.
Sto facendo macelli.....
Prima di tutto mi sono ritrovato con un ugello da 0,6 (V6 Volcano su Prusa alluminium) e mentre aspetto l'arrivo di quello canonico da 0,4 cerco di risolvere con quello che ho.
Ho avuto la bella idea di installare un relè per il piano riscaldato... perfetto!!! funziona benissimo e quindi ho pensato bene di cercare guai comprando due shield con un grosso Fet e di installarlo al posto del relè che funzionava perfettamente.... non solo.... uno degli shield l'ho messo anche nell'hotend.
Sul piano.... ancora ancora, ma sull'hotend la temperatura sale e scende come la marea con effetti non proprio buoni sulla stampa.
Mi domando allora se un'uscita già comandata dal fet della scheda (Ramps 1.6), che entra in un altro fet possa andare bene....
Un'altra cosa è il controllo della velocità della ventola da Display Nextion... Da display la ventola si accende e spegne ma il cursore della velocità non ha effetto.. mentre quando usavo il software di Mago Kimbra con display a cristalli, funzionava perfettamente...
Attendo pareri e consigli e vi ringrazio anticipatamente
.


Assolutamente neofita ma appassionato di elettronica, meccanica e Arduino...... e con la testa dura. Radioamatore dal 2013 con il nominativo IZ3ZLU, appassionato di musica suonata, polistrumentista. Il miglior progetto realizzato con la mia stampante 3D? [www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login