Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Modifica delta.... (Mago, se sei interessato....) smiling smiley

Posted by Dariuzzo 
Modifica delta.... (Mago, se sei interessato....) smiling smiley
January 12, 2020 01:54PM
Buona serata a tutti

Ho fatto questa modifica sulla mia delta trovandone veramente dei grandissimi vantaggi.

Il fatto di aver messo sul "quasi diretto" questi pochi cm di tubo non me cambiano assolutamente le caratteristiche.

I disegni non li ho messi ancora su Thingiverse, volevo prima provarlo per bene e dopo alcuni mesi di utilizzo devo dire è ok.

Tutte le viti sono su helicoils, dovrei quindi provare ad adattare tutte le viti per poterci mettere dei dadi... ma siccome io uso gli Helicoils proprio per non avere il problema dei dadi......non so se faro una versione diversa...

Per MagoKimbra, che penso abbia ancora la sua delta, la serie completa delle stampe è a sua disposizione gratuitamente, penso sia il minimo che io possa fare per tutto il lavoro fatto per il gruppo... contattami..

Dario







Edited 1 time(s). Last edit at 01/12/2020 01:59PM by Dariuzzo.
Re: Modifica delta.... (Mago, se sei interessato....) smiling smiley
January 12, 2020 05:44PM
Ciao... Ma lo hai poggiato sull'effector?
Si evita proprio per non pesare li, a questo punto perché alzato??
Non è meglio quello con le tre corde sulle carriage???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Modifica delta.... (Mago, se sei interessato....) smiling smiley
January 13, 2020 02:07PM
Ciao Mago....

se è per il peso, che sia appoggiato sull' effector o sulle corde legate ai carriage... il peso sempre li va.... cioè sui carriage...

L' ho leggermente sollevato altrimenti andave a interferire con i bracci, le dimensioni motore e estrusore non entravano proprio nell' ingombro, oppure avrei dovuto rifare il tutto con interassi bracci diversi.

Se lo avessi messo con le tre corde sospeso, avrei avuto sempre una ventina di centrimeti di bowden... allora tanto valeva lasciarlo fuori...

Per quanto riguarda il peso, che incide poi sulla velocità... prima con bowden e estrusore E3D originale avevo perdita di passi notevole su velocita alte o ripetute ritrazioni, quindi dovevo andare piano pianino se volevo evitare incidenti...

adesso non ho nessuna perdita di passi per quanto riguarda l' estrusore, in nessun caso, e ho dovuto solo ridurre leggermente la velocita nei riempimenti altrimenti la massa si fa sentire.... quindi per la velocita sono al pari se non meglio di prima e per l' affidabilità nelle stampe sicuramente moooolto meglio di prima....

Dario
Re: Modifica delta.... (Mago, se sei interessato....) smiling smiley
January 14, 2020 09:09AM
Bho da provare... L'attacco è per che tipo di effector e che tipo di sistema di estrusione?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login