Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[VENDO] PowerWASP EVO [Chiuso]

Posted by Joe1 
[VENDO] PowerWASP EVO [Chiuso]
May 15, 2014 07:56AM
VENDO stampante 3D

PowerWASP EVO (ultima versione, ma senza display e lettore sd-card, che si possono comunque aggiungere).
Completo di KIT originale WASP PROXXON per fresatura CNC, testa operatrice, supporto in legno per fissaggio, n. 2 utensili (taglio + incisione), adattatori utensile
Incluso ugello 0,7 mm per stampe veloci e/o di grande formato
PLA diam. 3 mm FORM FUTURA (bianco, nero, rosso)
Nylon TAULMAN 618 diam. 3 mm

Acquistata a novembre 2013 (data comprovabile con fattura di acquisto, Euro 1.775,10), quindi ancora in garanzia del produttore.
Il fianco in legno presenta un piccolo segno causa trasporto, ma fornisco incluso nel prezzo il ricambio originale della casa, ancora da montare (io non l'ho montato perché è ininfluente).
Il piano di lavoro presenta alcune tracce di colla, residuo dei primi lavori. Tali tracce sono comunque ininfluenti, anche perché la stampa avviene (come su tutte le stampanti 3D) su lastra di vetro o altri supporti dedicati, che permettono un migliore ancoraggio del pezzo, nonché una più semplice rimozione del pezzo ultimato.

Prezzo di vendita: Euro 1.000,00 + s.s.

Altre foto qui
[plus.google.com]

Dal sito del produttore:

Stampante 3d + Fresa CNC

Puoi stampare in 3D, incidere, tagliare, fresare PCB: trasformare in oggetto i tuoi pensieri.
Chi inizia a lavorare con le stampanti 3d ben presto si accorge che non tutto può essere fatto di stampa: a volte serve la trasparenza del plexiglass, a volte la leggerezza del legno di balsa, a volte la forza del carbonio o la conducibilità dell’alluminio.
Per questo la PowerWASP Evo si trasforma e può sia stampare che fresare, grazie ad una struttura studiata per resistere alle sollecitazioni di una fresa.

Le tecniche ed i processi utilizzati sono gli stessi utilizzati da tutte le macchine a controllo numerico commerciali, PowerWASP Evo è uno strumento unico per iniziare un nuovo percorso professionale.

A breve sarà anche possibile estendere le potenzialità di PowerWASP con una speciale siringa per materiali fluido densi che consentirà di stampare siliconi, resine, ecc. ampliando ulteriormente la gamma già alta di materiali lavorabili con PowerWASP.

Con PowerWASP puoi stampare
PLA – Nylon – ABS – PC – PS e materiali sperimentali come Gomme e Wood Flament.
Con PowerWASP puoi fresare:
legno – legno multi strato – qualsiasi materiale polimerico in lastre – alluminio fino a 6 mm – circuiti PCB e molto altro

Specifiche tecniche:

Area di stampa: 260 x 195 x (h)210 mm
Risoluzione degli assi x y: 0.012 mm
Risoluzione asse z: 0.004 mm
Risoluzione di stampa: 0.05 mm
Diametro dellestrusore: 0.35 mm
Massima velocità di stampa: 200 mm/s
Massima accelerazione: 25000 mm/s2
Il corpo macchina ha la possibilità di montare l'estrusore per la stampa 3D e supporto per fresa, in quanto è stata studiata per poter supportare le vibrazioni indotte da questa lavorazione.
Il supporto utensile è stato progettato per poter montare differenti strumenti:
- estrusore, con il quale è possibile stampare molti materiali polimerici (PLA, nylon, polimeri elastici, PS, filamenti sperimentali), il filamento dovrà avere un diametro pari a 3mm;
- supporto fresa per legno, lastre polimeriche, alluminio, PCB;
- supporto siringa per materiali fluido/densi (la siringa permette l'estrusione di materiali a pressione come argilla, silicone, colle, gelatine alimentari e cioccolato;
- molto altro, la PowerWASP è sempre in evoluzione!

Questo il sito del produttore (versione con display e lettore card, che si possono comunque aggiungere successivamente)
[www.personalfab.it]

Edited 2 time(s). Last edit at 05/28/2014 04:29AM by Gordie.
Re: [VENDO] PowerWASP EVO
May 20, 2014 05:37AM
aggiungo nella vendita piano in polistirene originale WASP, per stampare con PLA senza biadesivo (per ora è nuovo, devo ancora provarlo io stesso).

per quanti mi chiedono in privato, la vendo perché vorrei far crescere un service di stampa 3D (3dprintrimini.it) e ho l'esigenza di acquistare una stampante professionale (sempre che non decida di tenere anche questa: è una questione principalmente economica).
Re: [VENDO] PowerWASP EVO
May 23, 2014 09:23AM
Ciao Joe1, sono interessato.
Io sono della provincia di Verbania.
La stampante dove si trova?
Re: [VENDO] PowerWASP EVO
May 23, 2014 11:25AM
sorry, già venduta.
avevo dimenticato di aggiornare il thread.
Re: [VENDO] PowerWASP EVO
May 23, 2014 12:48PM
Peccato. Grazie ugualmente
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.